L'Aran studia la riclassificazione | Sadirs: “Guardare all'esperienza" - Live Sicilia

L’Aran studia la riclassificazione | Sadirs: “Guardare all’esperienza”

Commenti

    Ormai noi funzionari non aspiriamo ad altro che la pensione altro che…carriera.

    Il problema dell’invarianza della spesa può venire risolta unificando i capitoli delle retribuzioni (ora separati per dirigenti e personale del comparto), eliminando le attuali centinaia di postazioni dirigenziali fittizie e riducendo quindi la spesa per le indennità di posizione e di risultato. Parallelamente, le risorse così liberate potrebbero venire destinate a finanziare l’auspicata riclassificazione.

    complimenti a LIVESICILIA per aver messo alla luce la vacuità del SADIRS e di tutti gli altri sindacati che dopo otto mesi dall’approvazione del contratto non hanno presentato all’ARAN nessuna proposta.

    Che idea geniale! Ma le pensi di notte?

    Il SADIRS farebbe bene ad occuparsi di tutti i lavoratori regionali, non solo esclusivamente di quelli del comparto non dirigenziale!
    Che dire del fatto che il comparto dirigenziale ha ancora il contratto fermo al biennio economico 2004-2005 mentre nel periodo e fino ad oggi i lavoratori del comparto non dirigenziale hanno già avuto ben 2 rinnovi?
    Che senso ha per un dirigente iscriversi al SADIRS o, peggio, non inoltrare la disdetta se già iscritto?
    Chissà se il mitico Pantano vorrà rispondere….

    ….Di Chiosso…Del Re….Ferrio……PAROLE PAROLE PAROLE……Cantano i soliti SINDACATI….

    …invece vi iscrivete al DIRSI che sa come difendere la categoria!!! ….n’to n’occhio

    Quando questo sindacato dice che vuole premiare l’esperienza professionale maturata, cosa intende di preciso? Salti di categoria per dipendenti con bassissimi titoli di studio, come già peraltro già fatto in altri tempi nemmeno troppo lontani? Ritengo che il criterio dell’esperienza (e magari ci spiegano con quali criteri oggettivi misurarla) e il titolo di studio vadano utilizzati entrambi: perché non è giusto – in una certa misura – lasciare indietro chi non ha titoli di studio, ma non è nemmeno giusto condannare chi è super qualificato ma e’ inquadrato in categorie basse a continuare a svolgere mansioni superiori in cambio di stipendi vergognosamente bassi. Con i dirigenti cui fa comodo avere forza lavoro preparata e operosa senza però che abbiano il coraggio di scriverlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI