....qualche rissa, qualche furto ai turisti, qualche ragazzata. E bravo , e se il prossimo derubato sarai tu?. Anche nei paesi più poveri capiscono che il turista è sacro perché porta lavoro. Forse hai paura proprio del lavoro.
....qualche rissa, qualche furto ai turisti, qualche ragazzata. E bravo , e se il prossimo derubato sarai tu?. Anche nei paesi più poveri capiscono che il turista è sacro perché porta lavoro. Forse hai paura proprio del lavoro.
Qualcuno qui ha scritto che non vuole vedere i militari perchè la loro presenza darebbe una cattiva immagine della città. Stiamo scherzando? Lasciamo allora che queste gang di delinquenti scorazzino liberamente rapinando, picchiando, e magari un giorno ammazzando qualcuno? Che cosa si deve sentire. Qui ci vogliono i militari. E subito. Prima che diventi il far west assoluto. Se non sono in grado di inviare i militari, almeno potenzino significativamente la presenza delle forze dell'ordine che, durante il covid, presidiavano la città e oggi sono praticamente invisibili. Non condivido per nulla la dichiarazione di Giovanni Felice. E' inaccettabile.
Il Sindaco che non garantisce sicurezza ai cittadini Palermitani che fa un appello alla sicurezza. E' una battuta?????
Forse è giunto il momento di commissariare il turismo in Sicilia. Chi meglio del presidente . Schifani? Nessuno. Ovviamente con un paio di sub-commissari di supporto.
La penso come giovanni felice della confesercenti che è contrario giustamente a impiego dell'esercito che darebbe sensazione di insicurezza. Infatti i turisti vedendo l'esercito penserebbero che Palermo è pericolosissima. Ma veramente non si riesce a credere come si possa invocare l'esercito per risse, movida e baby gang. L'esercito fu eccezionalmente impiegato contro la mafia dopo le stragi del 1992. Ma non scherziamo che si militarizza una città per qualche rissa tra ragazzi o per qualche furto ai turisti o per la movida. Attenzione che la militarizzazione delle città oltre a non essere un bello spettacolo, inquieta dal punto di vista politico, storico, sociale e cultura e aumenta la percezione d'insicurezza. Io quando vado in una città non militarizzata mi sento sicuro, non vedendo esercito mi tranquillizza. Viceversa se vedo soldati con i mitra spianati mi inquieto, mi fanno pensare a golpe, guerra o mafia.
Commenti