Le Frecce volano su Palermo | E la gente si commuove - Live Sicilia

Le Frecce volano su Palermo | E la gente si commuove

Commenti

    Una polemica va sollevata : hanno anticipato di molto il sorvolo su Palermo in tutti i siti e telegiornali davano il passaggio per le ore 15:47 ed a quanto pare sono passati prima delle 15:30, così facendo in molti come il sottoscritto non li ha potuti ammirare, sentivo gente che si lamentava, anticipare di quasi 20 minuti non è poco bhe quando si devono fare le cose o lo si fanno bene o non si fanno a fatto.

    Commozione, felicità, sogni, fratellanza, amicizia, unione come ha detto qualcuno………io invece dico molto più realisticamente che c’è tanta voglia di militari al potere. E basta anche un semplice passaggio di aerei della pattuglia acrobatica per rinnovare negli italiani questo insito desiderio che ritengo hanno da sempre.

    il passaggio delle Frecce Tricolori e’ il doveroso riconoscimento di Palermo nella sua essenza di citta’ luogo della Memoria, del martirio di uomini e donne che donando la loro vita alla Repubblica, hanno impedito alle mafie l’annientamento della democrazia nel nostro Paese.
    I palermitani onesti sono consci di vivere in una citta’ particolare diversa e speciale nel bene e nel male, e di essere impegnati in un percorso esistenziale lungo, faticoso, irto di ostacoli e pericoli, volto al riscatto, alla crescita civile e culturale alla luce della Costituzione, della Legge, cercando di onorare concretamente, nonostante il contesto ad alto tasso di illegalita’, la memoria dei martiri.
    Percorso iniziato da palermitani targati mafiosi e assassini indistintamente e segnati innanzi al mondo, grazie all’invito a rialzarci, a reagire, dell’onorevole Leoluca Orlando attuale sindaco di Palermo.

    Le frecce tricolori non mi hanno mai commosso. Oggi in particolare con la grande crisi economica che ci travolgerà da qui a poco ritengo questa esibizione molto costosa e di scarsissimo interesse. Avrei gradito che questo governo avesse dedicato più tempo ai bonus per le partite IVA che dopo vari proclami non riceveranno un bel niente o giù di lì. Avrei gradito una magistratura più attenta piuttosto che sottomessa, avrei gradito un maggiore controllo sugli arricchimenti illeciti nella sanità, avrei gradito una fiscalità più equa per i cittadini onesti, e una severa condanna per i delinquenti che non pagano le tasse che sono tanti, avrei gradito una rivoluzione nel mondo dell’istruzione e della ricerca, avrei gradito l’eliminazione dei baroni che infangano le università italiane, avrei gradito che le menti eccelsi dell’università ritornassero in Italia, avrei gradito una nazione che rivolgesse maggiore attenzioni a chi ha bisogno, avrei gradito un’Italia meno razzista e più democratica.

    Pienamente d’accordo, forse siamo stati più a non poterle vedere; ero uscito con mia figlia di 4 anni, alla fine li ha viste su youtube…tristezza infinita…La solita Italia

    Costano 118.000 euro a prestazione

    Mamma mia quanto ho pianto…

    Già, speriamo che la procura apra un inchiesta.

    Ma erano lacrime di commozione o bruciore agli occhi causa fumi del kerosene combusto? Se vi son passate sopra sapete di cosa parlo.

    non nominare il sindaco invano, rovinato il tuo commento , alla fine

    avresti gradito un Mondo Migliore….condivido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI