L’impresa più bella del Palermo 2011-2012:| il 4-3 contro l’Inter
Una doppietta e un assist per Hernandez prima del poker di Pinilla, precisa e potente la punizione del salentino che batte Julio Cesar per il 3-2. Il Palermo inizia nel modo migliore battendo l’Inter per 4-3 al termine di una partita spettacolare. Inizia alla grande quindi l’avventura del neo tecnico rosanero, Devis Mangia, che a fine partita farà esplodere tutta la sua gioia per la prima e storica vittoria della sua carriera in serie A.
33’ Il portiere Tzorvas non può nulla sulla deviazione sotto porta di Diego Milito che grazie a un tocco ravvicinato riesce a spiazzare l’estremo difensore greco e porta in vantaggio l’Inter. Stankovic tira in porta ed è fortunato ad imbeccare l’argentino che è freddo nel deviare in rete per il momentaneo 1-0.
48’ Pescato alla perfezione da Barreto, Miccoli si presenta davanti a Julio Cesar e lo batte con un preciso rasoterra. Bravo il salentino a spiazzare il portiere brasiliano in una sorta di rigore in movimento che trasforma in maniera impeccabile. Lucio e Zanetti possono solo osservare da dietro la trasformazione del capitano rosanero.
51’ Milito trasforma il calcio di rigore concesso da Brighi per fallo di Silvestre su Samuel. Il fischietto cesenate non ha dubbi nel concedere il penalty ai nerazzurri; l’argentino mette a segno la sua doppietta spiazzando il portiere rosanero Tzorvas. Inter che dopo il pari di Miccoli torna in vantaggio, 2-1.
54’ Una triangolazione veloce fa fuori la difesa dell’Inter ed Hernandez da due passi batte Julio Cesar. È il pareggio del Palermo che risponde subito al gol di Milito su rigore. L’azione parte da Ilicic che serve Miccoli sulla destra, il Romario del Salento apre subito per Hernandez che non si fa pregare per gonfiare la rete. L’uruguaiano esulta con la sua classica “cumbia”.
86’ La splendida punizione di Fabrizio Miccoli che porta in vantaggio il Palermo. Dopo una travolgente azione di Silvestre e il fallo di Lucio, Brighi concede il calcio di punizione che il capitano rosanero trasforma con una pennellata d’autore. Nulla da fare per il portiere dell’Inter, Julio Cesar. L’estremo brasiliano può solo sfiorare il pallone che regala il 3-2 al Palermo.
88’ Pinilla scarica il suo destro dalla distanza beffando l’impreparato Julio Cesar. Forte e preciso il tiro del cileno, entrato nei minuti finali del match. Pinilla prende palla, si libera della marcatura degli avversari, evita Samuel e spara subito in porta. Alla fine la sua marcatura si rivelerà decisiva.
92’ Forlan a un minuto dalla fine realizza il suo primo gol in serie A. Servito alla perfezione da Snejder, l’uruguaiano elude l’intervento dei difensori Silvestre e Migliaccio e si presenta davanti a Tzorvas. Precisa e forte la sua conclusione che regala tre minuti di speranza all’Inter .
95’ Esplode la gioia rosanero a fine gara. Il Palermo batte l’Inter 4-3. L’ultimo successo risaliva al 2005, quando i rosa si imposero per 3-2. Miccoli il protagonista della partita è pazzo di gioia dopo la sua doppietta e va sotto la curva per “abbracciare” i tifosi palermitani, in festa per il meritato successo
1 di 10
Gallery Vista 42 Volte
Commenti