In Sicilia aumentano i contagiati | I vescovi contro Roma - Live Sicilia

In Sicilia aumentano i contagiati | I vescovi contro Roma

Commenti

    Prima se ne va e meglio è, solo danni, solo approssimazione e non si comprende quanti miliari e quanti disoccupati questi provvedimenti producono e poi ancora autocertificazioni, ci son o alcune zone dell’Italia che possono agevolmente partire, altre ovviamente no, perché non si consentono alle regioni meno contagiate una certa normalità e preparare la stagione estiva nella dovuta sicurezza ovviamente.

    secondo me la cosa che in assoluto vorrebbero fare gli italiani e’quella di mandare a quel paese conte e il suo governo di falliti con annessi e connessi

    Musumeci non faccia confusione

    Governare questa situazione è difficile. Le indicazioni che ha dato Conte tutto sommato sono ragionevoli e prudenti. Bisogna evitare che poi ogni regione o ogni comune faccia per conto suo.
    Tutto dipende in fondo in fondo dalla responsabilità di ciascuno, mica dal Governo.

    Conte ha paura di mettersi contro la Lega. Altrimenti avrebbe riaperto parzialmente al centro-sud e mantenuto blindato il nord, dov’è ancora emergenza

    Questo riaprire quando ci sarà un vaccino, francamente mi sembra più una scelta ideologica, da capetto per intenderci, che non da responsabile politico di una comunità.
    qui non si tratta di un voler venir meno ai protocolli sanitari, ma abbiamo tutti o quasi, famiglie spezzate, con figli sparsi in Italia e nel mondo chi per studio, chi per lavoro, che per questi motivi hanno dovuto portarsi dietro la residenza altrove, e ora che fanno? Magari non potranno rientrare perchè non più residenti nell’Isola,e grazie ovviamente alle grandi opportunità di lavoro che la stessa offre? E se sti ragazzi hanno sospeso per lungo tempo o hanno finito, che fanno? restano li appessi e sulle spalle delle loro famiglie?

    QUINDI PER UN TEMPO NON BEN DEFINITO,PERCHE’ DEL VACCINO,DA CIO’ CHE SAPPIAMO,AVREMO DISPONIBILITA’ FORSE NON PRIMA DI FINE ANNO O INIZIO ANNO PROSSIMO.ERGO LA MALATA,OSSIA L’ECONOMIA,SARA’ GIA’ MORTA.PROPRIO IERI UN INSIEME DI VIROLOGI ,TRA I PIU’ IMPORTANTI, CONCORDAVANO SUL FATTO CHE LA PIENA LIBERTA’ ERA CONDIZIONATA ALLA DISPONIBILITA’ DI PRESIDI MEDICI,QUALI LE MASCHERINE,I GUANTI ED I DISINFETTANTI.IN SINTESI,TUTTI CON LE MASCHERINE VUOL DIRE PRATICAMENTE NESSUN CONTAGIATO.BENE,IN TOSCANA ED EMILIA LI DISTRIBUISCONO GRATIS AI NUCLEI FAMILIARI,QUI’ DISTRIBUIAMO INCOMPETENZA E POPULISMO A PIENE MANI.NON SIAMO ALLO SFASCIO CROCETTIANO ,MA LA COMPETIZIONE E’ SUL FILO DI LANA.

    Il virologo musumeci ha dato la sua illuminata sentenza anche alla luce delle sue conoscenze scientifiche. Le persone serie parlano di vaccino intorno ad un anno se tutto vabene.altra cosa è una cura efficace. Mi piace poi che parli di rilancio del turismo dicendo che dalle regioni del nord, e ritengo anche dai paesi stranieri non debba venire nessuno in sicilia. È anche cuoco il presidente, ha iventato una nuova ricetta: la frittata senza uova!!

    Cosa vi è sfuggito? Dal 4 maggio non cambia nulla

    La pandemia mondiale in atto e’ un evento gravissimo che e’ affrontato con misure igienico sanitarie individuali e collettive di contenimento per consentire la protezione anticorpale naturale che si instaura spontaneamente nella popolazione (immunita’ di gregge) e indotta dai vaccini appena disponibili e con la utilizzazione di terapie sperimentali da instraurare il più precocemente possibile con l’utilizzo di farmaci antiflogistici, antivirali, con anticorpi di convalescenti guariti e con il supporto ventilatorio nei casi di flogosi avanzata del polmone per pervenire ad una terapia ottimizzata al massimo che consente un numero elevato di guarigioni.
    Con un evento cosi’ grave ogni contrapposizione, lite, conflitto, e’ inutile e dannoso.
    Bisogna ricercare con l’apporto di TUTTI soluzioni che consentono di affrontare adeguatamente i gravi effetti economici e sociali che si ripercuotono soprattutto sulle famiglie e consentono una ripresa graduale della vita economica e sociale in sicurezza.

    Il Parlamento, Le Istituzioni, i tavoli tecnici istituiti per affrontare le varie problematiche che emergono, sono a mio parere gli strumenti idonei per affrontare questa gravissima pandemia.
    Un canale di ascolto per i cittadini presso le Prefetture, potrebbe essere uno strumento utilizzabile per valutare le proposte, i suggerimenti e dare la possibilita’ di partecipare attivamente.

    non esageriamo non è detto che “il vaccino salti fuori domani”, per HIV sono trascorsi decenni ed ancora non esiste nessun vaccino.

    Considerando che la Sicilia non è la Lombardia, nel senso che lì si registrano ancora circa un migliaio di nuovi contagi al giorno, non si capisce perché, fermi restando i distanziamenti sociali e le misure sanitarie, occorra ancora l’autocertificazione per spostarsi all’interno dello stesso comune di residenza

    Ma per Lei una media di 45 persone positive al giorno può ritenersi accettabile ? Oggi molta gente senza mascherina dal fioraio a comprare fiori. Le sembra normale ?
    Con queste sicurezze potrebbe andare a governare la Lombardia. Anche li dicevano ” Milano non chiude “. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

    Lei avrebbe preferito Salvini e Berlusconi. Sicuramente loro avrebbero fatto tanto per la Sicilia. Film già visto.

    Ma Lei ha letto le nuove disposizioni o no ? Sono già previsti i ricongiungimenti familiari. L’importante porre in quarantena il congiunto, seguendo le specifiche del Ministero della salute.
    oppure facciamo come a Villafrati e portiamo il contaggio ovunque.

    Lei cosa avrebbe fatto ? Dia indicazioni, offra soluzioni. Sia almeno coerente per favore.

    Atteso che per i funerali bisogna essere massimo in 15, mi domandavo se 15 compreso il morto o senza

    Sergio, mi sono attivato per la serenità delle tue notti, invocando dal Ministero degli Interni una circolare esplicativa. Senza, il morto.

    La legge parla di “persone”, il morto costituisce una salma, quindi 15 vivi + 1 morto. E con la speranza che i vivi non si becchino un bel contagio e diventino “salme” anch’essi.

    Furio , chi sarebbero i politici che avrebbero governato contro il corona virus?forse, la meloni, salvini, berlusconi, renzi, prodi bersani , è una pandemia, che, ritornerà peggio di prima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI