Litoranea, bar e ristoranti | Ecco il porticciolo di Sant'Erasmo - Live Sicilia

Litoranea, bar e ristoranti | Ecco il porticciolo di Sant’Erasmo

Commenti

    Naturalmente non dicono che è rimasta la squallida pompa di benzina.

    Può benissimo essere utilizzato per l’attracco delle navi dei migranti i quali scesi a terra troveranno bar,ristoranti,orchestrali e navette che dopo un giro turistico della città li porteranno negli hotel 5 stelle che li attendono. Il tutto a carico del Sinnaco e dei suoi soci..

    Non per essere curioso ma cosa ha fatto il Comune di Palermo per la realizzazione di tale riqualificazione del Porticciolo di Sant’Erasmo?
    La risposta è molto semplice: NIENTE.
    L’unica cosa che doveva fare, cioè spostare il distributore di carburanti per permettere la realizzazione della pista ciclabile, non sono stati capaci di farla.

    Prima di scrivere collega neuroni e sinapsi

    Orrendo che squallore….baracconi su mare…

    NON SO SE E’ SARCASMO O DICE VERO.? HANNO FATTO QUESTA OPERA E LE VUOLE VEDERE SBARCARE I CLANDESTINI? NON CONTINUO SE NO VERO MI METTONO DENTRO.

    Personalmente penso una cosa, che se Orlando avesse risolto il problema dei rifiuti sarebbe stato il miglior sindaco degli ultimi 50 anni- Ma sono sicuro che il problema dei rifiuti a Palermo non lo risolverà nessuno-

    ” missione compiuta” quando tu e tutta la giunta ve ne andate….

    Povero Piragna, oramai è andato… Urge trattamento sindrome monomaniacale…

    Ma anche il tizio “odio i buonisti,clandestini e PD” manco babbia. Che accoppiata di…(cosa significano i puntini lo capiscono tutti)

    I soliti nemici ra cuntittizza.

    Sempre i soliti, sempre gli stessi.
    Escono fuori solo per criticare. Non un contributo alla Cosa Comune.
    Mai un apprezzamento. Mai qualcosa che vada bene. I detrattori di sempre, di tutto e di tutti.
    Criticate pure, ma fatelo senza sberleffi e senza offendere qualcuno a ogni costo.
    Misurate le parole e dite la vostra in libertà.
    Ma con rispetto e senza toni obbligatoriamente rancorosi.
    Gente senza orgoglio e senza futuro.
    Se siamo a questo punto è anche e soprattutto per voi.

    Esempio questo porticciolo e’ di figura..!! Draghiamolo, completiamo le opere foranee ed aerrediamololo pure..!! Che sia fruibile ai diportisti.. ok presidente..!!

    Anche chi è antiorlandiano deve gioire per la rinascita di Sant’Erasmo. Leggere commenti lividi che nemmeno gioiscono per la rinascita di un porticciolo di palermo e della zona è francamente sconcertante. Nemici ra cuntintizza è l’espressione più appropriata. Questi messaggi acidi sono la spiegazione del perché da 35 anni non c’è alternativa a Orlando e all’orlandismo. I palermitani vedono che chi si oppone a Orlando non è nemmeno contento della rinascita di Sant’Erasmo e allora dicono “megghiu u tintu canusciuti che u buanu a canusciuti” .

    Paragonando quest’opera a quanto accade nel panorama asfittico panormita, di stasi generale, dove i cantieri durano secoli, questa è un opera interessante, bella accattivante, anche se i volumi edilizi realizzati sono squallidi e senza alcuna personalità.
    Meglio di niente.
    Nel mondo avanzato, fanno ben altro i designer. Anche piccole opere, ma originali, curate, fortemente caratterizzanti. Vabbè…Qui ci contentiamo di 4 scatoloni…

    Si poteva intervenire ampliando le scogliere esterne di protezione:
    così com’è il porticciolo praticamente è aperto, incompleto, e nelle giornate di maestrale si forma al suo interno un’onda così alta che frange sulle banchine, che tra l’altro, rende impossibile l’ormeggio di barche che si distuggerebbero, sbattendo violentemente contro il molo.
    …ma si sà…in Sicilia viviamo di estetica , di fumo, non per la reale funzionalità.
    That’s Palermo…purtroppo

    VAI AVANTI ORLANDO……………..TANTI NEMICI TANTO ONORE

    Il problema si risolverà solo quando qualcuno si deciderà di leggere il testo unico ambientale ( d. l.vo 152/’06,) scoprendo 1) che i termovalorizzatori non sono tabù e non sono vietati 2) che sono anzi previsti e regolamentati e si deciderà a farne 2 o 3 in Sicilia. Ma questo spetta alla Regione, non al Sindaco di Palermo.

    Non capisco perchè il lato sud sia rimasto allo stato di spiaggia: si prevede la possibilità di balneazione all’interno dello scalo?

    e quel cantiere infinito di fronte a porta felice … quando verra’ sbaraccato?? è una vera vergogna!!!

    Quando riapriranno la via Emerico Amari al transito? La città sbotta di traffico e inquinamento acustico. La ztl è la rovina di Palermo, la pista ciclabile e il tram sono un fallimento. Al posto del tram sarebbe stato più opportuno predisporre autobus elettrici o a metano. Orgoglioso di non aver votato Orlando.

    Ma dai. Addirittura in maiuscolo, avrai tentato pure il grassetto.

    NON L’HA REALIZZATA ORLANDO, BENSI L’AUTORITA PORTUALE, LUI AVREBBE FATTO DURARE IL CANTIERE PER SECOLI, COME GLI ALTRI CANTIERI INFINITI

    Chiddici! e tu chiddici dei liquami di circa 300.000 persone del canale passo di rigano che sfocia dentro la seconda diga foranea del porto e da lì costeggiano il foro italico e passano davanti la neo passeggiata a mare, le panchine e il porticciolo di s.erasmo dove possono essere ammirati e respirati, “in tutta comodità”, mentre si vanno a congiungere ai liquami scaricati dal fiume oreto per poi proseguire lungo il resto del litorale palermitano?

    e’ovvio che il commento di piragna e’una battuta contro ollando

    Signor Giovanni, il sindaco Orlando con questa riqualificazione del Porticciolo non c’entra niente. Se era per lui si troverebbe nello stesso stato del porticciolo della Bandita ( di competenza comunale), cioè totalmente degradato.
    Ricordo che nel 2011 era stato appaltato un porticciolo turistico ma Orlando, ritornato a Palazzo delle Aquile bloccò tutto. Solo grazie a una sentenza del TAR il Porticciolo di Sant’ Erasmo è stato assegnato all’Autorità Portuale.
    Forse non sarà il massimo ma in 10 mesi è stato possibile progettare, assegnare l’appalto e realizzare l’opera.
    O forse lei voleva che il porticciolo rimaneva come un anno fà?

    Finalmente si è dato lustro a una zona in precarie condizioni,il tutto meraviglioso ci voleva . Spero tanto che sicontinui con tutta la fascia di mare di via Messina marini.

    E questo cosa c’entra col porticciolo di Sant’Erasmo?

    E la pace nel mondo? E le carestie? Si parla del porticciolo di Sant’Erasmo e tu c’infili cose che non c’entra nulla.

    PRIMA O POI LO RIMIANGERAI IUL TUO ORLANDO CARA LARISSA .TEMPO A TEMPO.E POI LO SBUTTANO ANCHE IN FACCIA

    MI SCUSO SOLO CON PIRAGNA PERCHE NON AVEVO IL SARCASMO.DEGLI ALTRI ME NE NSBATTO,E DELLE SEGNALAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI