Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!

Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!
Grazie Massimo, il p.s. del civico è una garanzia per la nostra collettività
Le osservazioni di ernesto maria ponte sono più che giuste ma bisogna anche pensare al modo di guidare che hanno molti automobilisti in italia,ve lo dice uno che percorre ogni giorno lo s.v. Palermo Sciacca, sotto gli occhi di tutti quello che succede,ma vi garentisco che fortunatamente gli incidenti sono pochi se rapportiamo i "delinquenti che la percorrono".Dopo di chè anche essendo un elettore di centro dx sono contrarissimo al ponte sullo stretto.
Sembra che questo assessore non sia abbastanza in gamba da sostenere i tempi e i modi della politica, questo avviene quando un tecnico senza esperienza politica diventa assessore. Purtroppo la scarsa e assente politica porta a questo, cioè non più la politica che si avvale dei tecnici ma i tecnici che con scarsi risultati fanno i politici
Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.
La lotta alla mafia è una cosa seria nella quale i processi spettacolo non servono a niente. È il contrasto costante contro le strutture ed i mafiosi che porta risultati concreti . In questo senso c’è chi lavora con determinazione e serietà. A questi uomini ci affidiamo e, ce ne sono parecchi anche se non pubblicizzano la propria immagine
Certo, la sentenza di oggi disorienta, ma soltanto perché disorientò la sentenza di condanna per la “trattativa”. Sullo sfondo rimane una GRANDE DOMANDA: perché nacque il processo sulla “trattativa”? Quale partita ha provato a chiudere per sempre? Ci vuol pazienza. E vedremo cadere gli dei.
MA TANTO SI APPELLERANNO…..
Anche dopo la sentenza di primo grado si appelleranno… ma persero.
L’argomento non rientra tra le mie conoscenze, troppe facce e troppi personaggi per comprenderlo appieno. Il mio commento si rivolge ad un uomo che è stato interessato da diversi processi per mafia ed è risultato sempre assolto. Non è successo cento anni fa e nessuna ombra può essere levata sulla magistratura giudicante. Posso chiedermi perchè? Posso chiedere perchè ancora? E se ci sarà un ancora, chi continuerà a pagare i costi di un altro processo senza reato?!
Cosa ne pensate del dipendente dell’AMIA che ha scontato 18 anni di carcere come concorrente all’attentato a Borsellino e oggi riconosciuto innocente e rimesso in libertà, il tutto per avere creduto a Scarantino che alla fine si è dimostrato un flop.
Errore giudiziario ? Sicuramente pagheremo tutti noi cittadini italiani.
Che brutto momento x i giustizialisti di parte.