Medici aggrediti al pronto soccorso | Necessario l'intervento della polizia - Live Sicilia

Medici aggrediti al pronto soccorso | Necessario l’intervento della polizia

Commenti

    Solidarietà fraterna a tutto il personale in servizio nelle Aree di emergenza-urgenza e in tutti i Servizi Sanitari. Un abbraccio fraterno.

    le solite parole dell’assessore di turno, sono anni che il personale delle aree di emergenza e talvolta nelle UU.OO. viene aggredito e malmenato, subito si odono proclami “ora basta” etc. etc., ma la cosa finisce lì, …….. alla prossima aggressione.

    – Dopo la doverosa solidarietà a tutto il Personale medico che opera in prima linea nei Pronto Soccorso degli ospedali italiani, talvolta mal gestiti per lacune organizzative di Primari inadeguati, passo ad un APPELLO.

    – Qualcuno può bloccare il Concorso-FARSA di Mobilità con PROVA COLLOQUIO (illegale per Legge !!!) ) che si svolgerà al Policlinico di Palermo il 3 luglio p.v. e bandito SOLO 8 ANNI FA ?!!!!!
    In sintesi il RAPIDO e TRASPARENTISSIMO iter burocratico:

    1. BANDO N. 1: GURI: 29.7.2011

    2. BANDO N. 2 GURI: 24.7.2012

    3. CONVOCAZIONE N. 1: 18.5.2012

    4. REVOCA CONVOCAZIONE N. 1: 2.7.2012

    5. CONVOCAZIONE N. 2: 5.12.2012

    6. CONFERMA CONVOCAZIONE N. 2: 8.1.2013

    7. REVOCA CONVOCAZIONE N. 2: 18.1.2013

    8. RIAPERTURA BANDO: GURI 30.3.2018

    9. CONVOCAZIONE N. 3: 6.6.2019 (x il 3.7.2019)

    ….. Ma un pò di SERIETA’ MUSUMECI & RAZZA !!!!……

    Voglio puntualizzare che ogni forma di violenza va sempre e comunque condannata.
    L’episodio del Ps dell’ospedale civico è scaturito da una motivazione gravissima,chiedo pertanto al cronista di spiegare con dovizia di particolari la causa che ha portato all’ennesima aggressione, diversamente la notizia non è completa ed è pure fuorviante.

    In Italia vige ormai ” l’impunità “. I reati di interruzione di pubblico servizio, danneggiamento di beni pubblici, violenza a pubblico ufficiale ecc. fanno ridere questi incivili.

    In maniera sempre più frequente avvengono aggressioni ai medici e al personale sanitario, seguite sempre da proclami da parte degli organi preposti e che regolarmente lasciano il tempo che trova e cadono costantemente nelle nebbie dell’ oblio, pronti però a riattivarsi al prossimo episodio di violenza senza che sia avvenuto un concreto cambio di rotta atto a circoscrivere il problema. Dott. Paolo Caruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Se è vero che Cuffaro poteva muovere 250 mila elettori, perché la Dc non ha fatto un giro in Sicilia per raccogliere le firme e presentare una propria lista per le Europee? Se non lo ha fatto vuol dire che Cuffaro, si sarà appesantito?, non ce la fa più a muoverli, o ha ritenuto più facile e conveniente un accordo di vertice nella convinzione che tutte le porte gli si sarebbero spalancate con un “che bello, c'è Totò!” di benvenuto. Così non è andata. E allora (Totò) ha alzato il pollicione ed è partito l'autostop, ma l'hanno lasciato a terra. Oggi i suoi voti sono sul piatto al miglior offerente, ma anche regalati nessuno se li prende.

Pedicini "tuona" e Santoro sta zitto... Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone? La gente no. Tra l'altro, qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Il suo è chiaramente un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c’è modo e modo di perdere. Accettando l’aiuto di Cuffaro (questo vuole dire non dissociarsi pubblicamente) Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Mi congratulo per l’articolo. In effetti Clemente, che ho conosciuto nel lontano 1985, e’ stai e resterà una icona delle Egadi nel mondo. Celeberrima la sua canzone “ Finestra Chiusa” che mi sono divertito a suonare con lui. Non posso però concordare con l’altra affermazione relativa al “leggendario Rais” Cataldo. Il vero ed unico grande Rais della tonnara di Favignana è sempre stato Spataro che, tra l’altro è ancora perfettamente arzillo. Ciò non toglie che Cataldo e’ stato anche un personaggio che ha reso riconoscibile le Egadi ovunque.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI