Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Il canile municipale e considerato dai dipendenti tutti una fonte di soldi che un servizio da curare con diligenza, trasparenza, e buona amministrazione. Purtroppo dipendenti responsabili e dirigenti sono inadeguati e andrebbero rimossi.
assurdo non avere in carcere uno scanner per visionare un pacco.
Molto bene Presidente. Avanti così.
Riposi in.pace ogni vita conta...sempre nel cuore di qualcuno e per la società.
A sentire ancora questi nomi mi è salita la febbre a 40!!!
Gli accordi si fanno con tutti si certo senzadubbiamente……. discorso da Qualunquemente.
Sì sono d’accordo con Micciché. Ci vogliono i termovalorizzatori. Io posso solo condividere quello che dice, lui potrebbe, ed a mio avviso, dovrebbe farli. Ma se è convinto perchè non mette al voto una proposta di legge? O sono more solito solo chiacchiere.
Ma la fiera dei morti non è stata all’inizio di novembre?
MICCICHE’ secondo me non è un leader perché non è mai stato fedele a Forza Italia e perché è stato sempre uno che ha diviso le anime di partito (in parte gli abbandoni soprattutto sul lato Catania la colpa fondamentalmente è sua). Una cosa giusta l’ha detta sui termovalorizzatori, la Sicilia non ne può fare a meno però una sola precisazione: nei termovalorizzatore va la quota residuale al netto della differenziata cioè sono indispensabili le due cose: differenziale e bruciare solo l’indifferenziato. SE si adotta il sistema delle concessioni la Regione o lo Stato non spenderà un euro. Ma siccome le buone idee non fanno parte della politica Siciliana ed Italiana la buttiamo sull’ambientalismo per non fare nulla e con le discariche che abbiamo (guarda la vergogna BELLOLAMPO sotto gli occhi di quel luminare del Sindaco ORLANDO, inquina falde acquifere, la puzza si sente in quella parte della città e a furia di costruire vasche arriveranno a Partinico e poi il percolato per lo smaltimento viene portato fuori dopo aver oltrepassato la città (che bella cosa!).
Con un gotha di questo livello è ovvio che Forza Italia stia per scomparire.
Inceneritori, perché no:
1. L’incenerimento dei rifiuti li trasforma in nanoparticelle tossiche e diossine
2. L’incenerimento necessita di sostanze come acqua, calce, bicarbonato che aumentano la massa iniziale dei rifiuti
3. Da una tonnellata di rifiuti vengono prodotti fumi e 300 kg di ceneri solide e altre sostanze.
– le ceneri solide vanno smaltite per legge in una discarica per rifiuti tossici nocivi, rifiuti estremamente più pericolosi delle vecchie discariche
– i fumi contengono 30 kg di ceneri volanti cancerogene, 25 kg di gesso
– l’incenerimento produce 650 kg di acque inquinate da depurare
4. Gli inceneritor sono stati finanziati con il 7% della bolletta della luce associandoli alle energie rinnovabili insieme ai rifiuti delle raffinerie
di petrolio al carbone. Senza tale tassa sarebbero diseconomici.