Miccichè a Caltanissetta| "Salvini? Accordi con chi serve" - Live Sicilia

Miccichè a Caltanissetta| “Salvini? Accordi con chi serve”

Commenti

    A sentire ancora questi nomi mi è salita la febbre a 40!!!

    Gli accordi si fanno con tutti si certo senzadubbiamente……. discorso da Qualunquemente.

    Sì sono d’accordo con Micciché. Ci vogliono i termovalorizzatori. Io posso solo condividere quello che dice, lui potrebbe, ed a mio avviso, dovrebbe farli. Ma se è convinto perchè non mette al voto una proposta di legge? O sono more solito solo chiacchiere.

    Ma la fiera dei morti non è stata all’inizio di novembre?

    MICCICHE’ secondo me non è un leader perché non è mai stato fedele a Forza Italia e perché è stato sempre uno che ha diviso le anime di partito (in parte gli abbandoni soprattutto sul lato Catania la colpa fondamentalmente è sua). Una cosa giusta l’ha detta sui termovalorizzatori, la Sicilia non ne può fare a meno però una sola precisazione: nei termovalorizzatore va la quota residuale al netto della differenziata cioè sono indispensabili le due cose: differenziale e bruciare solo l’indifferenziato. SE si adotta il sistema delle concessioni la Regione o lo Stato non spenderà un euro. Ma siccome le buone idee non fanno parte della politica Siciliana ed Italiana la buttiamo sull’ambientalismo per non fare nulla e con le discariche che abbiamo (guarda la vergogna BELLOLAMPO sotto gli occhi di quel luminare del Sindaco ORLANDO, inquina falde acquifere, la puzza si sente in quella parte della città e a furia di costruire vasche arriveranno a Partinico e poi il percolato per lo smaltimento viene portato fuori dopo aver oltrepassato la città (che bella cosa!).

    Con un gotha di questo livello è ovvio che Forza Italia stia per scomparire.

    Inceneritori, perché no:

    1. L’incenerimento dei rifiuti li trasforma in nanoparticelle tossiche e diossine

    2. L’incenerimento necessita di sostanze come acqua, calce, bicarbonato che aumentano la massa iniziale dei rifiuti

    3. Da una tonnellata di rifiuti vengono prodotti fumi e 300 kg di ceneri solide e altre sostanze.
    – le ceneri solide vanno smaltite per legge in una discarica per rifiuti tossici nocivi, rifiuti estremamente più pericolosi delle vecchie discariche
    – i fumi contengono 30 kg di ceneri volanti cancerogene, 25 kg di gesso
    – l’incenerimento produce 650 kg di acque inquinate da depurare

    4. Gli inceneritor sono stati finanziati con il 7% della bolletta della luce associandoli alle energie rinnovabili insieme ai rifiuti delle raffinerie
    di petrolio al carbone. Senza tale tassa sarebbero diseconomici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI