Miccichè: "Inchiesta dell'Antimafia |sulla sanità regionale" - Live Sicilia

Miccichè: “Inchiesta dell’Antimafia |sulla sanità regionale”

Commenti

    Il malaffare in Sicilia non sta solo nella sanità, i predatori di risorse pubbliche , affaristuncoli ed attasce’ del malaffare sono anche nei palazzi di vetro ed andrebbero severamente puniti. Speriamo che forze dell’ordine e magistratura seriamente, questa volta, ci mettano mano.

    Miccichè, se vuoi veramente diventare SENATORE, NON mandare gli ispettori dell’ANTIMAFIA nei cantieri DEI GRANDI APPALTI FERROVIARI E TRANVIARI!!!

    Il Sig. Miccichè dovrebbe aspettare che si concludano le indagini della magistratura…e solo poi chiedere, lui, un’indagine della Commissione Antimafia.

    In questo caso il problema non è la mafia ma il rapporto patologico tra politica e sanità.
    Ogni direttore generale,sanitario o amministrativo è sponsorizzato da un partito o da un politico. A ogni cambio di governo regionale assistiamo al solito cambio dei vari dirigenti, scelti più per appartenenza politica che per meriti .
    Molti dei dirigenti non hanno competenze specifiche per cui sono facilmente “influenzati” nelle loro scelte amministrative.
    I direttori generali scelgono i capi dipartimento e i primari su ” suggerimento” dei loro sponsor politici , e anche queste scelte vengono fatte per appartenenza e non per meriti
    Alcuni dei loro curriculum sono molto scarni e le loro capacità manageriali scarse perciò la loro posizione è sempre molto precaria. Un rifiuto al loro sponsor politico gli può costare l’incarico o la riconferma
    In questa situazione è facile l’infiltrazione del malaffare e anche della mafia.
    Da quanto tempo non vengono fatti concorsi nella sanità?
    E’ più facile affidare incarichi a tempo determinato o esternare i servizi dove è più facile addomesticare le scelte.
    In questa situazione non meravigliamoci se poi “esplodono” gli scandali .

    Non mi pare abbastanza lucido da aver capito cosa sta succedendo, e che opinione hanno, in generale, di lui e suo fratello.

    Ma questi signori che hanno queste cariche e ricevono tante pressioni e che hanno vissuto accanto a tanti indagati per mafia (forza Italia) hanno mai denunciato sospetti casi di malaffare? Avrebbero dovuto farlo visto che dovrebbero rappresentare gli interessi della collettività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

A quanto pare la verità del sig. Enzo Bianco sembra essere FARLOCCA. Aveva detto che era candidabile ed invece resta incandidabile EX LEGE. Perché non restare zitti? Perché proporre una errata lettura - verità di una sentenza? Perché rischiare di farsi smentire clamorosamente e di risultare inattendibile fino al rischio di apparire ridicolo? Perché non rendersi conto che la ingloriosa fine è innanzitutto politica, ancor prima che giudiziaria ,per perdita di credibilità? Francesco

Insomma la buca c'era o non c'era quando lo sfortunato Samuele è arrivato in quel punto? E se le dinamiche e le cause della sua morte sono ancora d'accertare come ha fatto il sindaco Lagalla a dichiarare «appare evidente che si sia trattato di un cedimento dell’asfalto avvenuto contestualmente o pochi momenti prima del verificarsi dell’incidente»? Sembra, la dichiarazione del sindaco, un voler mettere le mani avanti per non cadere... in quella buca. Ed è questa l'unica evidenza.

GIA' IL COMUNE TI DICE CHE IL SIGNORE GIRAVA CON IL MEZZO SOTTO SEQUESTRO. VUOI VEDERE CHE LA COLPA E' DEL SIGNORE DECEDUTO? POI DICE ANCHE CHE PER SISTEMARE LE STRADE SERVONO ANNI. LA GALLA TI CONSIGLIO QUINDI DI NON FARE NULLA, POI LO FA IL PROSSIMO SINDACO. INAUGURA FISSARIE INUTILI PER LA CITTA'...........................................................................................................................................................................................

Premesse le sentite condoglianze alla famiglia (RIP), non ho mai letto sui media alcuna relazione in merito alle condizioni del manto stradale (sempre colpa della velocità dei centauri o coinvolgimento di altri mezzi) della polizia Municipale quindi,leggere che il birillo posizionato nell'avvallamento sia stato inghiottito dalla voragine apertasi dopo mi sembra una grande corbelleria.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI