Miconi scrive a Catania: "Faccia conoscere la pianificazione urbana" - Live Sicilia

Miconi scrive a Catania: “Faccia conoscere la pianificazione urbana”

Commenti

    Massimiliano Miconi interpreta un’esigenza abbastanza condivisa e cioè quella di discutere quanto prima il Piano Regolatore Gnerale e conoscere le linee strategiche che lo hanno ispirato. Tuttavia lo chiede al soggetto istituzionale sbagliato. L’assessore all’urbanistica infatti non ha la facoltà di disattendere quello che è l’iter a cui il piano è sottoposto. I consiglieri comunali devono prelevare l’atto e dibatterlo nelle sedi istituzionali congrue: in consiglio Comunale e nei consigli di circoscrizione. E’ opportuno ricordare che il piano regolatore è stato generato in base alle linee guida e allo schema di massima approvati in consiglio comunale ed è poprio questo organo che ne deve verificare la corrispondenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ben venga il ponte sullo stretto , siamo 2024 ridicoli con il trenino sul traghetto. Come qualsiasi "cosa" progressiva che si realizza sarà sicuramente accompagnata da altre strutture, stradali e ferroviarie e aeroportuali. Come dicevano i veri romani di Cesare Roma l'abbiamo arricchita e costruita piano, piano. Mi meraviglia che ancora ci siano Siciliani contrari, forse non hanno mai attraversato lo stretto dentro il treno sul traghetto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI