"A Palermo no al decreto sicurezza" | Orlando sfida, Salvini risponde - Live Sicilia

“A Palermo no al decreto sicurezza” | Orlando sfida, Salvini risponde

Commenti

    Se Orlando non va via arriveremo all’sasperazione crede di poter fare ciò che vuole. Per distrarre l’attenzione dalle emergenze della città si imbarchera’ in una crociata anti Salvini. Purtroppo credo che non ci sia speranza per Palermo.

    I dipendenti comunali non possono andare contro la legge perchè lo dice Orlando.

    Complimenti al Sindaco Orlando che non rispetta la legge…Bene anche noi palermitani non vogliamo più pagare le tasse al comune di Palermo perché abbiamo una città che agli ultimi posti x vivibilità,perché offre servizi scadenti ai propri cittadini!
    Poi suggerisco al Sindaco Orlando di mettere mano al proprio portafoglio x sostenere queste sue idee.Infine una battuta : Orlando ..ma un ti siddia…..

    UNA LEGGE DELLO STATO NON SI PUO’ DISATTENDERE, SIC ET SIMPLICITER! ORLANDO,SE RITIENE, IMPUGNI LA LEGGE SULLA SICUREZZA ,DI FRONTE ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA!
    NESSUN CITTADINO PUO’ PENSARE DI ESSERE AL DI SOPRA DELLA LEGGE! A MAGGIOR RAGIONE UN SINDACO, CHE DEVE ESSERE FULGIDO ESEMPIO PER LA SUA COLLETTIVITA’!

    Io al posto di Salvini prenderei dei seri provvedimenti contro Orlando

    Madonna, questi tromboni di sinistra hanno stufato, non si vogliono arrendere all’evidenza che loro sono finiti, che gli italiani hanno votato e voterebbero pure domani uno come Salvini, perché a differenza loro fa con i fatti quello che gli italiani invano chiedono da tempo, in primis sicurezza e certezza della pena, stop invasione e immigrazione controllata, meno tasse. Orlando è stato votato dalla stragrande maggioranza dei palermitani, una marea di lavoratori precari e altri che lo hanno votato perché ai tempi le alternative a Orlando rasentavano la mediocrità. Adesso non lo vogliono più perchè non ha fatto pressoché nulla per la città, solo proclami e fanfaronate, sempre rispettoso delle usanze degli stranieri che si affretta puntualmente ad accogliere a braccia aperte e poco attento alle vere esigenze dei cittadini. Adesso, lui, novello Lucano, sfida la dittatura dell’attuale governo, il primo eletto veramente dagli italiani, disattendendo le sue leggi. Minch.. grande sindaco…non c’è che dire! Sparirà al puù presto per fortuna.

    Non sono palermitani, ma sull’esempio del professore universitario di diritto pubblico, posso anch’io dare disobbedienza civile e non rispettare la legge?

    Cosa non si fa per un riflettore acceso che aiuti a distogliere le attenzioni dalla sporcizia delle strade e dalle classifiche sui disagi della città…..

    Già altri Comuni, tra cui Bologna, hanno sospeso la applicazione delle norme sul decreto sicurezza.

    un modo come un altro per distogliere dai media l attenzione sul degrado di Palermo, munnizza in primis , le chiacchere con toni roboanti fanno effetto elezioni europee, certo i fatti come la munnizza per le strade e gli allagamenti alle prime quattro gocce causano invece molto fastidio , poi tanto in ogni caso la panella , cioè la denuncia penalel, se la piangerà quel impiegato che disattende la legge nazionale e poi vorrei vedere una indicazione o circolare firmata dal sindaco in materia ufficialmente diramata agli uffici competenti che sarebbe normalissimo fare seguire ad un tale pomposo annuncio

    SE LEOLUCA ORLANDO DISATTENDE LA LEGGE E NON LA APPLICA IL MINISTRO SALVINI LO RIMUOVAIMMEDIATAMENTE DA SINDACO, COMMISSARI IL COMUNE E ATTIVI CONTRO IL SINDACO LEOLUCA ORLANDO TUTTO QUANTO LA LEGGE CIVILE E PENALE PREVEDE

    Mi schiero con Leoluca Orlando con ferma determinazione. E’ un errore affrontare il problema con astio e livore razziale che diventa razzismo allo stato puro. E, io non sono un razzista. Credo che anche i siciliani non lo siano per storia e tradizioni.

    Orlando ma chi sei? Magari pensa che la maggioranza della città sia con Lei, ebbene si sbaglia , ma si sbaglia di grosso , la invito qualora abbia intenzioni di candidarsi a qualche competizione elettorale di mettere in primo piano tutte queste intenzioni , non come è di solito suo fare, ovvero parlare di tutt’altro sapendo che l’argomento può far perdere una valanga di voti.

    Ho la vaga impressione che Orlando sta incitando la gente a scendere il piazza per farlo dimettere

    Ancora una sceneggiata dell’Orlandone furioso.Un Sindaco non può disattendere una legge nazionale e tanto meno “ordinare”a un suo dirigente di farlo.Questo è ovvio.In quanto al docente di diritto pubblico mi fiderei poco visto che L’Orlandone non ha mai esercitato poichè Sindaco di professione e politico di professione.

    Se Orlando si occupasse meno di problemi planetari e un po’ più di quelli terreni magari potrebbe far sì che questa città da lui governata fosse più vivibile . Sommersa dai rifiuti ,strade dissestate ,servizi inesistenti .

    Questo pensa più ai migranti che ai palermitani… migrante non olet…

    La norma e’ incostituzionale e verra’ cassata dalla Corte Costituzionale quindi ci andrei piano con le accuse a Orlando ed in ogni caso plaudo all’iniziativa del sindaco di Palermo semplicemente perche’ di fronte a norme e comportamenti lesivi dei diritti dell’uomo disobbedire non solo si puo’ ma anche si deve. O la disobbedienza e’ buona solo quando 4 sfaccendati nullafacenti bloccano le autostrade per futili motivi?

    La legge deve essere osservata.

    Se il sindaco ravvisa criticita’ della legge, puo’ congiuntamente ad altri sindaci investire gli esperti del CNEL che e’ un organo consultivo del Governo e delle Camere dotato di iniziativa legislativa.
    Un sindaco non deve coinvolgere la citta’ che rappresenta in conflitti con le istituzioni della Repubblica ma puo’ attivare i canali istituzionali preposti per le opportune modificazioni della legge, se necessarie.

    E quali sarebbero i comportamenti lesivi dei diritti dell’uomo all’interno del decreto sicurezza?

    Le leggi si rispettano.
    Orlando fa riferimento a giurisprudenza consolidata ma da prof dovrebbe conoscere che ogni sentenza riguarda il singolo episodio e che magari ci sono sentenze di segno opposto.
    Comunque dovrebbe sapere che occupare case è reato che rendere le persone in schiavitù per elemosinare è un reato schifoso.
    O lui tifa per l’illegalità?

    Il ministro degli Interni può anche sciogliere un consiglio comunale…

    Caro Vittorio, le leggi si applicano sempre. Il signor Sindaco Orlando non è nessuno per disapplicare una legge dello Stato!

    Se la norma è incostituzionale lo dirà la Corte Costituzionale. Intanto il signor Sindaco Orlando non ha il potere di applicare le leggi che gli piacciono e disapplicare quelle che non gli piacciono. Lui è Sindaco e non Dominedio.

    L’uno e l’altro.
    La spazzatura (dimensione locale dell’amministrare) e la cultura di accoglienza e di solidarietà (respiro internazionale e culturale di una città-simbolo come Palermo).
    E’ difficile alzare o sguardo per “vedere” le sofferenze altrui quando ci sono le proprie.
    Credo, però, che molti criticherebbero Orlando per la sua cultura terzomondialista anche se Palermo avesse i servizi di Oslo. E’ il momento dell’odio e del razzismo. “Non indurite i vostri cuori” (Salmo 96). Dove sono finiti i “cristiani”?

    Salvini ringrazia

    SE LEOLUCA ORLANDO IN QUALITA DI SINDACO E PRIMO CITTADINO DELLA CITTA DI PALERMO ORDINA DI NON RISPETTARE LA LEGGE E A SUA VOLTA NON LA RISPETTA PERCHE I CITTADINI PALEWRMITANI DOVREBBERO RISPETTARE LA LEGGE E/O LE DIRETTIVE DEL SINDACO DI PALERMO???
    SOSPENDIAMO IL RISPETTO DELLA LEGGE A PALERMO

    E se i cittadini disantedessero i divieti posti dai sindaci, come le ZTL con i mezzi pubblici che non funzionano, o il pagamento della tassa sui rifiuti visto l’immondizia che giace per le strade da settimane ? Il fatto che dei sindaci disattendono le leggi del parlamento lo trovo molto allarmante.

    Quindi ognuno può decidere quando una legge va rispettata o no ? mi faccia capire, m’interessa molto sapere se e quali leggi posso non rispettare, sa sono una gran rottura queste leggi.

    Tranquilli..tanto la corte costituzionale a tempo debito abrogherà 3/4 del dl sicurezza.

    Ministro ci salvi da ollando, nella mia zona non raccolgono la spazzatura da 15gg e lui pensa ai clandestini!

    Speriamo lo faccia al più presto qui a Palermo

    Il decreto sicurezza è incostituzionale nella parte che si occupa di migranti e richiedenti asilo.L’articolo 10 della Costituziuone italiana dopo un preambolo statuise che lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge ed inoltre statuisce che non è ammessa l’estradizione dello straniero per reati politici”.

    Il decreto sicurezza è lesivo dei diritti dell’uomo perchè “Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato, ma ha anche il diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio e di ritornarci” come sancito dall’articolo 13 della Dichiarazione universale dei diritti umani del 1948, attualmente firmata da tutti gli stati aderenti alle Nazioni Unite.

    Orlando prima risolvi il problema della munnizza, poi pensiamo al resto

    Ha ragione Orlando.

    Perció mandiamo a Bologna tutti i nostri ambulanti e posteggiatori abusivi. Pure i nativi panormosauri

    Le leggi e le disposizioni degli organi superiori vanno applicate alla lettera,, Talune prese di posizione di sindaci e/o amministratori locali, vanno prese molto, molto sui serio e con provvedimenti drastici e conseguenti,,

    Onestamente è da invidiare! Dove prende tutta questa energia battagliera? Ma poi non pensa che i palermitani non sono d’accordo con lui praticamente in niente di quello che dice? Quindi una Legge dello Stato viene applicata o meno in funzione del gradimento di un sindaco? Ma si può fare? Mah!

    Ma che vai dicendo catanese volante, ogni individuo ha diritto di libertà e movimento all’interno del terrrirorio ma non clandestinamente. Le tue interpretazioni sinistroidi sono ovviamente fuori come sempre dalla realtà. Esistono i confini e i confini vanno rispettati, mettetevi in testa, voi fautori dell’accoglienza illimitata, che non si può importare l’Africa in Italia, perché non c’entra, mettetevi in testa che il 90% dfi quelli che sono sbarcati in Italia (e sono settecentomila e forse più) e che ancora sbarcano seppur in misura ridotta, non scappano da alcuna guerra o perscuzione, è solo gente che viene qui solo per tentare di stare meglio rispetto ai luoghi di provenienza, ma non scappa da alcuna persecuzione. Capisco che la stretta di Salvini abbia un attimino scombussolato i piani e gli affari di enti, coop rosse, ONG, e a tutti quelli che dietro l’invasione si sono arricchiti, ma gli italiani, mettetevelo chiaro in testa, un’invasione senza regole non è più disposta a sopportarla. Perché se da un lato ci sono gli immigrati che cercano poi realmente di integrarsi, molti altri delinquono, spacciano, stuprano, e i fatti di cronaca che voi fate finta di non vedere, ne sono piene ogni giorno. Dite al prode Orlando, che il sindaco ancora una volta sta dimostrando di non saperlo fare, che le leggi si irispettano né più né meno come quelle sentenze che piacciono tanto a lui quando colpiscono i nemici politici.

    Non se ne può più! Ancora non lo hanno capito che la gente non li sopporta più!

    Ma si occupi dei gravissimi problemi che attanagliano la città!

    Intanto la Legge la deve applicare, poi si vede! Ma di che parlate?

    Io sto con Orlando. Salvini non ha ancora capito che non e’ Mussolini.

    A queste sceneggiate Orlando ci ricorre sempre quando è in crisi di visibilità e per distogliere la sua inefficienza di sindaco.

    Sono d’accordo con Orlando.

    Vorrei ricordare a lor signori che in Italia esiste una cosa a voi sconosciuta che si chiama Democrazia, ed il Sindaco Leoluca Orlando è stato Democraticamente rieletto. Fatevene una ragione e rassegnatevi.

    Le norme tecniche sono affidate ai dirigenti Sindaco e Assessori possono dare direttive ma non andare contro la legge dello Stato

    Giacomo la democrazia non prevede che un sindaco eletto democraticamente rifiuti di applicare le leggi approvato da un parlamento eletto democraticamente, tutti i cittadini devano obbedire alle leggi dello stato sopratutto le autorità stesse.

    Un sindaco serio si occuperebbe di risolvere il problema dell’immondizia . Il problema dell’immigrazione e’ troppo grande e complesso e non spetta ai palermitani, che gia’ hanno tanti problemi , risolverlo.

    Orlando avevi fondato ( la rete ) assieme a Nando della chiese. Avevo creduto in quel progetto lo votai . Ma perché adesso devo vederti alle feste islamiche col turbante di TOTÒ LE MOKO’ ?

    Salvini sbaglia. Serve un’opposizione a questo delirio di populismo e demagogia.

    Il problema è la costituzionalità, il rispetto dei diritti dell’uomo, la civiltà.
    E’ vero, come hanno detto il Papa e Mattarella (mica quello statista con la terza media di Salvini …) che la società appare incattivita, ma rifletterci un pò non ci farebbe bene a tutti?
    Auguri a tutti i fulgidi esempi in giro.

    e allora che mi interessa

    Sciolga il consiglio comunale per infiltrazioni Orlandiane. Tutti a casa a lavorare.

    poveri noi…cosa abbiamo fatto di male per subire ,l’antidemocratico orlando furioso?

    Non lamentatevi Palermitani…. Lo avete voluto? Avete voluto la bici? Pedalate…. Pedalate…. Pedalate!
    La sx sempre contro il popolo e contro i bisognosi.
    Grazie Salvini…. Avanti tutta!!!!

    Io credo che Orlando non rappresenti una novità nelle sue esternazioni. Lo conosciamo, nelle sue manifestazioni, da oltre trent’anni e, a Palermo, ha sempre goduto della fiducia, a volte anche incondizionata, dell’elettorato locale. Già non godeva della mia fiducia nelle sindacature della Primavera palermitana, sebbene abbia goduto di una notevole difesa dei suoi sostenitori, non soltanto della vecchia Democrazia cristiana. Non è cambiato nulla, da allora. A mio avviso era falso in quel tempo, come falso è oggi. La plebiscitaria rielezione del 2012, e non meno quella del 2017, però confermano la fiducia in Orlando. Rimango, quindi, convinto che abbia ragione Giacomo quando afferma che l’elezione è avvenuta democraticamente: significa che, nel rispetto delle norme elettorali vigenti, i palermitani si sono espressi, nel segreto dell’urna, per la rielezione di Orlando. Il quale, vale la pena ricordarlo, non sta facendo nulla di diverso da quello che è il suo consueto “stile” e “modus operandi”, al netto di eventuali comportamenti che possono risultare in contrasto con le leggi dello Stato, probabilmente provando a spostare l’attenzione su altri argomenti da quelli che possono più verosimilmente nuocere al suo consenso elettorale. Ma anche questo comportamento, non è una novità di Orlando. Semmai, sono convinto che molti di coloro i quali oggi attaccano Orlando, sono le medesime persone che lo hanno sostenuto e votato, almeno in passato. Atteso che Orlando non è un curioso “fenomeno”, né tanto meno una sorpresa, come molti politici ci hanno abituato, mi chiedo se la delusione di molti, non sia in realtà frutto di aspettative disattese degli elettori, non coincidenti con i propri interessi.

    Mi sta sulle scatole orlando, da sempre. Però, lo spessore culturale non può essere messo in discussione, per semplice livore.

    la norma è quanto meno ridicola, concordo. E sono certo anch’io che vi sarà un intervento della Corte Costituzionale per cassarla. Non mi convince, però, la “disobbedienza”: messa in atto da un sindaco, equivale all’istigazione a non rispettare le leggi. Lo “giustifico”, comunque. si tratta di un banale gioco delle parti, politichese. Orlando strepita nella consapevolezza di trarre profitto in termini di consenso, da questa vicenda; ma si tratta, comunque, di una risposta a Salvini, sul medesimo piano: Infatti, Salvini opera nella medesima consapevolezza che la norma è anticostituzionale e che sarà “bloccata”…l’occasione sarà unica per dire che lui lo ha fatto, altri gli hanno impedito di garantire gli interessi degli italiani

    perché lo avete votato? E se non lo avete votato, ha avuto il suffraggio della maggior parte dei cittadini, ergo bisogna democraticamente attendere nuove elezioni…e poi si vedrà

    E’ il decreto sicurezza ad essere illegittimo costituzionalmente.

    Alla prima occasione la Corte Costituzionale annullera’ diverse norme del decreto sicurezza, qualunque giurista ma anche qualunque studente di diritto lo sa o e’ in grado di saperlo.

    A maggior ragione preferisco chi si schiera dalla parte dei diritti dell’uomo mentre disprezzo i Ponzio Pilato, i giuristi della domenica e chi capitalizza contro i poveracci l’odio di altrettanti poveracci.

    Ancora con questo razzismo?? Fossero bianchi, canadesi, messicani, boliviani, coreani etc etc sarebbe lo stesso!! Come mai nessuno fa una crociata contro i Cinesi?? Perchè vuoi o non vuoi lavorano e non rompono le santissime scatole!! Lo volete capire o no??

    vero, in questo caso

    molti commenti non sono pertinenti. sando al tema; se uno straniero ha il permesso di soggiorno vuol dire che non è clandestino ma regolarmente residente. E allora come fa per avere la residenza con un indirizzo preciso, la carta di identità, l’iscrizione all asl e ai centri di impiego? non permetterglielo agevolmente è una pura odiosa cattiveria. ma succederà ugualmente con altri tipi di stranieri ( non neri africani o medio orientali) come canadesi, americani, singaporesi, svizzeri e quantaltro?

    quoto al 100%

    Non solo palermo ma tutta la Sicilia nella stessa situazione:che schifo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.

Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI