Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo


E che ne sarà dei semafori pedonali (TRAM), spesso malridotti e soprattutto malfunzionanti (oltre che poco intelligenti…) per mano di teppisti? Grazie.
Bene, visto che sono presenti le telecamere, perchè non utilizzarle anche per tracciare i furbetti che passano con il semaforo rosso e quelli che arrestano la marcia ben oltre la linea dello stop (per esempio sulle strisce pedonali o anche oltre)???? Assessore Cataniaaaa
A quando i politichesi intelligenti?
Uno dei posti primari dove istallare detti semafori intelligenti… è viale Lazio… 5 semafori che vanno ognuno per proprio conto.. con grande inquinamento e traffico paralizzato… ma non viene preso in considerazione… complimenti!!
Da noi i semafori resteranno ” LUOCCHI “
Uao, dopo che nel resto del mondo sono utilizzati da 30 anni. Siamo proprio avanti. E magari l’anno prossimo inizieremo anche a usare i computer!
Con questi campioni, non c’é speranza.
Già che ci siamo facciamoli fare pure il sindaco e l’assessore al traffico. Hai visto mai che funzionino meglio e costerebbero pure meno.
Il problema non sono i semafori, ma l’intelligenza delle persone
Mamma mia,
c’è da rabbrividire se si pensa all’inevitabile comizio che il TROMBONE, con alla destra il fido scudiero “vice sindaco”, terrà alla inaugurazione del primo semaforo intelligente:
“Questi semafori …. bla bla bla….. tutto il mondo ci invidia ….. bla bla bla ……. frutto dell’attenzione di questa amministrazione….. bla bla bla, BUM, PATAPUM (fuochi d’artificio) ….. palermo che cambia ogni giorno ……, BUM, bla bla bla, città dellaccoglienza ….. bla bla, BUM PATAPUM”.
Dio ci aiuti.
Che si pensi ad istituire il controllo elettronico delle infrazioni semaforiche (180 euro e 6 punti patente), cosicchè tutti i delinquenti che passano col rosso (e col giallo inoltrato) si tolgano il vizio (oltre a non intasare gli incroci come il tetris).