Musumeci: "Basta terrorismo| non faccio più sconti a nessuno" - Live Sicilia

Musumeci: “Basta terrorismo| non faccio più sconti a nessuno”

Commenti

    francamente mi è sembrato un disperato tentativo di sopravvivenza. non mi meraviglierei affatto se dal governo precedente arrivino querele. qui ci si dimentica della cancellazione dei residui attivi fatti da baccei per svariati miliardi. dire che chi c’era prima non ha fatto nulla o poco, considerato anche gli anni da analizzare, appare come un semplice volersi togliere ogni responsabilità, quando invece il primo Armao se nel 2015 era libero professionista nel 2012 era assessore dove è adesso. E se Musumeci era all’opposizione , quale ruolo di vigilanza ha svolto dal suo scranno di sala d’Ercole?

    Sarebbe più corretto affermare che è colpa di tutti i governi, dal 1946 fino a Musumeci incluso, che si sono accollati di espletare nell’isola la quasi totalità della funzione pubblica, che altrove è statale, finanziandola con neanche il 40% delle imposte che lo Statuto assegna alla Regione e abbandonando il rimanente gettito allo Stato centrale.
    Tutto il resto è conseguente.

    E ti pareva! La colpa è sempre dei governi precedenti. Questo signore ormai è diventato una macchietta. Signore santo liberaci di lui insieme a tutta quella truppa di incapaci che lo circondano.

    Uffa.
    Ma dei politici seri quando verranno partoriti ?

    non dei governi precedenti MA di UN governo precedente ed esattamente quello del governatore Crocetta, con il PD come stampella e i M5S che l’appoggiavano, ed ovviamente il grande economo di amico di Renzi che ha fatto in modo di azzerare tutti i contenziosi a favore della Sicilia contro lo stato e quasiquasi di voler togliere alcuni articoli della costituzione siciliana dove anche se non applicati si parlava di introiti, certo Crocetta & C hanno le loro colpe, tante tante, e a proposito di progetti nel cassetto sino a poco tempo fa in cui si credeva in una certa ottica di fiducia in determinate persone si Parlava di TAGLIARE Vitalizi, ed ovviamente la gomma da masticare dell’ON MIcchichè è cosi’ lunga che la stirata tanto bene che si è definita quasi agli ultimi giorni di nominare la commissione, proprio sul filo del rasoio, poi come si sa ad Agosto intrighi ed inciuci salta il banco e quelli che credevamo eroi senza macchia, hanno tolto la maschera, ma in fondo l’imput davo E LE VOSTRE PROMESSE ATTENDONO UNA RISPOSTA, l’ASSORDANTE SILENZIO CHE COPRA LA FACCENDA VITALIZI, sembra relegata nel fondo del profondo dei cassetti impolverati e dimenticati, posso pure gli ex onorevoli come campano senza quel piccolo sussidio oltre quel grande introito che prendono non si sa proprio, ma vorrei comprendere perchè mai quando c’è DA TAGLIARE, RINUNCIARE, TASSARE ED AUMENTARE sembra che si vada solo in una sola di rezione? la nostra quella diciamo del popolo comune e Mai la vostra? dai per una volta prendiamo le forbici e tagliamo il vitalizio, non è tanto lo sapete, ma almeno vedremo la vostra buona volontà di fronte ai disastri che VOI POLITICI AVETE PROVOCATO inutile scaricare le colpe agli altri, voi eravate al timone e dunque la colpa è d itutti voi, passati presenti e futuri, da qui si vedrà la vostra sincerità, o la vostra INGORDIGIA ed ovviamente la gente dal pensiero libero saprà giudicare.

    Ma perché non ti dimetti???
    Sempre colpa di altri!
    Io dico, se ci sono colpe oggettive, lo Stato non dovrebbe far pagare chi ha commesso questo deficit???
    Andate a casa!

    I governi precedenti a quello di musumeci hanno combinato la frittata,inutile prendersela con questo presidente, anzi mi auguro che il governo grillini e pd a roma risolva le criticità della Sicilia con forti investimenti strutturali e infrastrutturali che creino così vero lavoro e sviluppo

    Regione senza soldi? ma se spendono e spandono come pazzi malgrado abbiano da pagare tantissimi milioni di euro solo per l’enorme ammontare dei pignoramenti che colpiscono quotidianamente gli Assessorati regionali. Io lavoro in uno di questi e vi posso assicurare che gli ufficiali giudiziari del tribunale che li notificano a peso è più facile trovarli nella nostra portineria piuttosto che in tribunale o a casa loro.

    da oltre un decennio si sperperano milioni di euro per il bacino dei pip, forestali, ASU etc. etc. tutti sul groppone di mamma regione e dei contribuenti che pagano le tasse.

    Non posso certo dare la colpa a Musumeci che non ha mai governato la regione prima di questo mandato, però Armao fa parte attivamente di quei governi che hanno ridotto la sicilia così.
    Per il resto trovo assurdo che parlino gli esponenti del PD che sono stati al governo peggiore che la sicilia abbia mai avuto, quanto ai 5 stelle che governano a Roma, vediamo adesso se riconoscete alla sicilia quello che gli spetta per statuto dal punto di vista finanziario.

    LIBERATE i cittadini dai cantieri INFINITI

    Se almeno questa volta, oltre alle inutili parole al vento, si passasse alle responsabilità per danni erariale e anche penali. Troppo comodo così. Musumeci avevo creduto che fosse un politico serio capace e caparbio e invece ha solo rinnovato il contratto ai regionali, anche ai dipendenti ed ai dirigenti ai quali imputare moltissime colpe e responsabilità. Perché di questo si tratta.

    Musumeci, ti ho votato ma credimi sei un fallimento.Crocetta ha soltanto distrutto , tu non hai ne distrutto ne costruito. Compratevi le lenze e andate a pescare.

    Visto che ti trovavi IDEALMENTE a Pontida perchè non hai chiesto consigli a Borghezio, loro stanno dilazionando in un era geologica 49.000.0000€ !!!

    Musumeci da quando è stato eletto governatore non fa altro che tirare in ballo “Quelli che c’erano prima”, in realtà Lui fa parte a pieno Titolo di quelli che c’erano prima, in quanto Politico di vecchia data, perchè non alza la voce con Roma e si fa restituire i Soldi scippati nell’era Crocetta…

    Sono i siciliani che non ti farano più sconti, ormai hanno imparato a conoscerti!

    Questo è quello che minacciava le dimissioni… manco con le cannonate si smuove.
    E quando gli ricapita…

    il Governo del 2015 era quello di Crocetta ovvio si mensiona che si doveva fare la parificazione, giusto indispensabile, ma i buchi li hanno prodotti i precedenti, vabbè che crocetta ha aggiunto di suo pero’ la colpa è di tutti i politici, credo che comunque l’asticina delle tasse sia troppo alta per il popolo normale e i tagli che avete in mente sono sempre per le fasce deboli, certo che Voi Governatori all’Ars non dimostrate la benchè minima Solidarietà verso la tartassione del popolo siciliano, anzi amplificate le tasse e le innalzate, capisco che giovano soldi ma credo che siamo oramai al limite di rottura, perchè per SOLIDARIETA’ ed anche per la LEGGE non mettete in pratica il taglio dei PRIVILEGI? se ne parlava è diventato legge e adesso tutto tace, cioè queste tasse etc devono gravare sempre su di noi e voi non mostrate un minimo rimorso e riducete quei privilegi? se un operaio riesce a vivere (forse) a malapena con MILLE euro al mese e voi continuate a tartassare, quando vi togliete quei privilegi, il vostro STIPENDIO o le vostre Entrate Mensili da qualsiasi parte provengano NEL TOTALE di quanto si è abbassato in percentuale? il vostro stipendio comunque supera la soglia di MILLE Euro cifra che con la quale noi dobbiamo arrabattarci per fare vicere una famiglia? Se la risposta è SICURAMENTE SI abbiamo davanti soltanto degli egoisti che pensano solo a se stessi la colpa è solo nostra che ogni volta li votiamo perchè siamo pecoroni e loro festeggiano sulle nostre spalle e sui NOSTRI SOLDI, perchè quei soldi che percepite, SONO I NOSTRI SOLDI GUADAGNATI CON SUDORE, i vostri soldi non cadono dall’aria o vi toccano per grazia ricevuta, vi toccano perchè avete fatto in modo di essere al posta di prima fila ed ad tavolo giusto ed alla mangiatoria giusta, quindi meditate il popolo da e il popolo toglie

    Quando non si riesce a governare, e Musumeci non governa ma galleggia e fa sopravvivere 70 deputati, la colpa è sempre degli altri. Questa è una scusa. Poi verrà un altro e dirà la stessa cosa. Ma mi merito da siciliano un governatore normale, senza i problemi di Cuffaro, le astuzie e la creatività finanziaria di Lombardo, le fisime e il malgoverno di Crocetta, l’autorità verso i deboli e le scuse di sopravvivenza di Musumeci. Sono veramente scoraggiato e i giovani laureati vanno via da questa terra bellissima e infame.

    Arritiratevi almeno salvate la faccia

    Musumeci non perde occasione per manifestare goffamente la sua impreparazione. Carissimo Presidente non puoi gettare fumo negli occhi dei siciliani puntando il dito sul decreto 118, che altro non regola se non una modalitá contabile centrata sul binomio costi/ricavi, mentre il problema in sicilia sono i fondamentali economici che erano e rimangono in crisi, anche grazie alla incompetenza e sciatteria del Governo che lei presiede.

    Musumeci chi?
    Il Crocetta nero??!

    Ma sono proprio costoro che pagano le imposte, sono proprio loro i contribuenti.
    Oggi sono i lavoratori dipendenti, pubblici e privati, ed i pensionati che non scappano al fisco.
    Se oggi ci troviamo in queste condizioni, la causa è nel comportamento dei lavoratori autonomi che ovviamente trovano ogni escamotage per sottrarsi al pagamento delle imposte.
    E’ pur vero che la pressione fiscale è altissima in Italia, ma ragioniamo sul perché siamo arrivati a tanto.
    Proprio a causa di un trentennio e anche più di evasione fiscale perpetrata ai danni dello Stato, dall’altro lato ovviamente bisogna anche considerare lo scempio di denaro pubblico dai vari organi amministrativi in ogni settore.
    Oggi dobbiamo renderci conto che abbiamo oltrepassato da tempo il punto di non ritorno, le teorie sui cicli economici dove dopo ogni recessione ritorna la crescita sono ormai solo teorie.

    Sono d’accordo presidente Musumeci prima se ne approvano qualche ddl e poi se ne presentino altri e m5s che al l inizio come al solito ha bloccato il collegato prima per capriccio ora per cambio alla guida del m5s Sicilia ,speriamo come ha pubblicato l.on Alessandro arico che sia l’ultima volta che le opposizioni cercano di fare quello che hanno fatto a Roma ,il governo Musumeci resta all’impiedi ,complimenti presidente Musumeci

    Anche se si dimettesse il prossimo che verrebbe direbbe la stessa identica cosa ” colpa del precedente/i”

    Aspetta e spera….

    In effetti anche io sono deluso di Musumeci l’ho votato ma non rifarei lo stesso sbaglio 2 volte, all’inizio ( come del resto tutti gli altri ) sembrava di volere rivoluzionare la Sicilia voleva fare la guerra a cominciare dall’abbassare il costo della benzina eliminare l’accise ricordate? Musumeci sei stato l’ennesima delusione per la nostra terra, vattene nella tua catania a coltivarti il tuo orticello e a raccontare al tuo nipotino ( che una volta hai tirato in ballo ) quello che non hai fatto per la Sicilia.

    “non faccio più sconti a nessuno. quindi implicitamente sta dicendo che in questi mesi/anno di governo ha fatto sconti agli amici? non capisco…

    Boh se lo dice lui… con Crocetta si è fatta pulizia di entrate fittizie (residui attivi inesigibili) e adesso la colpa è di Crocetta?

    Ma mi faccia il piacere… e poi che c’entra il 118?

    Cominciate a ridurvi gli stipendi e togliete i vitalizzi. Anche voi sapete soltanto chiedere sacrifici agli altri. Quanto spende per “feste” miccichè ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Premesse le sentite condoglianze alla famiglia (RIP), non ho mai letto sui media alcuna relazione in merito alle condizioni del manto stradale (sempre colpa della velocità dei centauri o coinvolgimento di altri mezzi) della polizia Municipale quindi,leggere che il birillo posizionato nell'avvallamento sia stato inghiottito dalla voragine apertasi dopo mi sembra una grande corbelleria.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI