chiedo.... quando si prenderanno decisioni serie.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
se quando li prendete li sbattete in carcere questa gentaglia andrebbe in via di estinzione. purtroppo gli onesti hanno sempre la peggio.
Mi fa piacere che, ogni tanto trionfi la giustizia.
Più soldi per i servizi dello stato ..
Due genitori nuovi per un bimbo bello....
Pure lui ?! …
Servono fatti non parole, please.
Ed ecco colui che vive in una dimensione tutta sua, ma soprattutto non conosce la Sicilia! Buon Anno
Musumeci farebbe bene ad occuparsi di quel disastro che è l’amministrazione regionale, piuttosto che atteggiarsi a grande statista, che non è e risultanto ridicolo oltre che patetico
Non c’è bisogno che se ne occupi, la Regione Siciliana si sta estinguendo da sola sotto una montagna di pignoramenti e decreti ingiuntivi che l’hanno già colpita negli ultimi anni e che la ciolpiranno ancora fino alla fine ormai prossima.
È trascorso un anno, il rendiconto del presidente Musumeci e di un ottimismo sfrenato, recitando obbiettivi e propositi raggiunti, non si dimentichi che è stato in giro per la Sicilia ad inaugurare opere e strutture dicendo scusa ai siciliani, un governo regionale senza una maggioranza politica in assemblea cosa si può aspettare, soprattutto se condizionato dal pluriosannato e anche suo alleato, forse, presidente dell’assemblea regionale siciliana. In una regione indietro su tutti i fattori, strade, autostrade, ferrovia, porti e aereoporti cosa bisogna attendere ancora per i siciliani. Auguri per un sereno anno nuovo
Come può un politico/amministratore occuparsi dei problemi e i drammi di una terra, tanto bella quanto disastrata, se vive nelle sale ovattate delle istituzioni, dove tutto è favola, privilegio, ricchezza. E poi signor presidente di qua, governatore di la! E al contempo: disoccupazione, licenziamenti, cattiva sanità, rifiuti. Esca dalle sue stanze Sign. Musumeci e vada dalla gente, incontro ai problemi! Viva la sua terra e abbandoni i tatticismi, le beghe, le ambizioni di successo fine a stesso. Si spenda per la gente! E se i suoi alleati (si fa per dire) non la dovessero seguire, vada avanti lo stesso, senza di loro. Lasci a loro la responsabilità politica dei propri fallimenti. I siciliani saranno con lei e lei avrà lasciato il segno del suo passaggio e non il ricordo dell’ennesima sconfitta. Non è più tempo di proclami ma di fatti.
Ma che glielo dico a fare sign. Musumeci?!
Bel discorso serio, non ha nascosto problemi e difficoltà ma ha anche delineato una prospettiva. Ci da speranza e i primi risultati si cominciano a vedere. Auguri
CARO PRESIDENTE LO ASPETTIAMO NELLE ALTE MADONIE PER RISOLVERE ALCUNE PROBLEMATICHE IMPORTANTI, VIABILITA’, ENTE PARCO, SERVIZI, ZONE FRANCHE E PRINCIPALMENTE DI SANITA’. LEI VIENE SULLE ALTE MADONIE, MA SOLO PER INAUGURARE SAGRE. IL SUO ASSESSORE RAZZA, CONTINUA A MORTIFICARCI. DIVENTERA’ BELLISSIMA
Questi messaggi di fine anno sono ridicoli.
Il Presidente Musumeci ha detto che sono le imprese che creano ricchezza, questo lo ha detto e ripetuto parecchie volte, durante questo suo primo anno di Presidenza.
Purtroppo, le piccole e medie imprese siciliane, l’ 80% dell’ economia, che potrebbero creare ricchezza, hanno un piccolo mercato dove vendere i loro prodotti e servizi:mercato siciliano ed in parte italiano. Sono i mercati del mondo che potrebbero offrire grandi opportunità di sviluppo con le esportazioni, a condizione che il Governo del Presidente Musumeci assista le imprese siciliane allo sviluppo delle tecniche delle esportazioni, senza le quali le piccole e medie imprese non riescono a vendere nei mercati esteri. Mi auguro, rispettosamente, che il Presidente Musumeci si renda conto che la mondializzazione non ha neanche scalfito l’ economia siciliana, e le imprese siciliane, ripeto le piccole e medie imprese, restano isolate dai mercati del mondo. Quindi, continuano a non creare nessuna ricchezza, anzi, molte imprese chiudono.
La prego Signor Presidente: internazionalizzi l’ economia siciliana, in questo modo le imprese siciliane creeranno, veramente, ricchezza.
Esportazioni = aumento di produzione = creazione di nuovi posti di lavoro produttivi, fonte di ricchezza per tutti, incluso le casse della Regione.
Buona Anno a Lei e la nostra Terra di Sicilia, Signor Presidente.
Caro aidonese,concordo con te,però Musumeci ci mette la faccia e non può permettersi di chiudere la sua onorata carriera politica in un flop colossale.I siciliani lo hanno scelto nonostante tutto e tutti proprio perchè galantuomo,si fidano di lui.Adesso i fatti di parole ne abbiamo piene le scatole.
Il Presidente nel 2019 si adoperi con fermezza e autorità a risolvere l’annoso problema della “spazzatura” e della Sanità,settori in disarmo totale.L’apprendistato è finito,adesso i fatti.A parole sono stati bravi tutti,persino Crocetta.
Seguendo la politica del Presidente Musumeci, si e’ voluto intendere di aiutare a far decollare le Imprese . Bella iniziativa la Sua se, fosse stata mantenuta!
I problemi delle Imprese siciliane, continuano ad esserci per il mancato supporto e la fattiva collaborazione di esperti nel settore della mondializzazione, e senza questo aiuto mi sembra difficile che queste Imprese possano riuscire in un decollo del genere!
Perché non fidarsi e non affidarsi a gente esperta nel settore e farsi consigliare da persone competenti nel commercio estero, che operano da anni e che possono dedicarsi alla internazionalizzazione dell’economia Siciliana?
Nessuno, ancora si rende conto dell’importanza delle esportazioni, attirando cosi investimenti dall’estero.
Presidente,
noi cerchiamo con i nostri commenti, con le continue mail, etc, di invitarLa a riflettere che oramai bisogna intervenire per la nostra amata terra, ma non sottovalutando gli altri aspetti negativi di cui soffre la Sicilia.
Buon anno, Presidente e di un futuro ricco di successi!
Presidente noi l’abbiamo votato per un cambiamento, in campagna elettorale ci ha promesso che doveva istituire l’Agenzia Regionale Unica della Formazione (ARUF), certo sarà un po difficile, ma si dice volere e potere, ecco questo si chiama cambiamento se va in porto questi suo progetto, ma se non riesce diventa un flop, anche la sua carica, anche il suo ruolo sarà una delusione, perché noi dell’Albo ad esaurimento della Formazione, vediamo in lei un uomo coraggioso e del cambiamento, una parola ripetuta dagli ultimi Presidenti e mai fatto. Auguri di Buon Anno Nuovo a tutto lo staff di Live Sicilia che ci informa tutto l’anno e ci da la possibilità a noi lettori di far giungere il nostro pensiero tramite i commenti. Tanti Auguri Direttore!!!