Musumeci: "Non guardo ai sondaggi | e vado avanti col bisturi" - Live Sicilia

Musumeci: “Non guardo ai sondaggi | e vado avanti col bisturi”

Commenti

    Che delusione.
    Questo presidente capisce ben poco di pubblica amministrazione e, come altri che l’hanno preceduto, pretende di fare cose che non si possono fare.
    E dire che molti elettori l’hanno preferito all’altro candidato perchè ritenuto più competente….

    E da allora solo oggi non farnetico più
    A guarirmi chi fu?
    Ho paura a dirti che sei tu

    Vai presidente stai lavorando bene

    “non ci sono più protetti e protettori”

    dice sul serio?

    Bisturi? Motosega e tritolo no?

    Vai avanti Presidente siamo con te

    Grande presidente, non guarda i sondaggi, non cerca consenso, ma soprattutto non produce nulla! Che dire, continui col bisturi, spero solo si renda conto che sta sfregio ulteriormente la già martoriata Sicilia! Buon operazione!!!

    Per non ammettere la sua sconfitta (ultimo nella classifica dei governatori delle Regioni d’Italia), scaraventa la responsabilità alla lentezza dei dirigenti generali e, a cascata, all’intera burocrazia. Probabilmente, nel caso di qualche dirigente generale, può anche essere vero ma il Presidente se l’è chiesto se i dirigenti generali li ha collocati nei dipartimenti giusti? Ogni dirigente generale ha la sua esperienza in alcuni rami e non in altri, perché non ne tiene conto anziché buttare fango su di loro dopo averli nominati lui stesso. E continua a sbagliare perché anche questo valzer, ad eccezione di cartabellotta, che all’agricoltura, come preparazione è ferrato, gli altri sono collocati in posti sbagliati. Dipartimento pesca, affari extraregionali……..boh………….si vedrà.
    Ma poi, a proposito di rallentamenti, perché non pensa per lui e per gli uffici che dipendono da lui, ad esempio, perché non pubblica l’avviso della ex tabella h invece di aspettare ottobre e poi con la velocità sbagliare tutti i procedimenti. Caro Presidente, la legge dice che l’avviso si deve pubblicare subito dopo l’approvazione della finanziaria e non dopo sette mesi. Si informi…….

    Da fuori siamo tutti bravi a giudicare cmq per me stai facendo un ottimo lavoro sono certo che la nostra bellissima terra si può risollevare auguri di buona Pasqua

    Le procedure sono lente? Ma si è reso conto il presidente che i dipartimenti in questione non hanno personale, solo qualche istruttore e tutti collaboratori e, soprattutto, pip. Chi deve istruire i procedimenti complessi, chi deve predisporre i provvedimenti a contenuto tecnico-giuridico? A qualche dirigente generale che ha dato competenze e valore ai pip, ben gli sta. Mi chiedo, come mai non ha raggiunto gli obiettivi ed è stato declassato?

    V A I I N P E S I O N E

    Ma a cu’ ci ‘a voli tagghiari sta panza?
    Caro Presidente, se oggi siamo a mare è perché la Sicilia è una colonia interna dell’Italia.
    Non fai rispettare neanche i diritti che ci toccano per Statuto.
    Con il regionalismo differenziato aumenta ancora il divario…
    L’Italia ci ha tradito, e tu che fai? Che dici? affondi il bisturi? Ma contro chi?
    Grande delusione.

    11 novembre 2018, Musumeci dixit : “Ci sono lobbisti – ha raccontato il presidente per spiegare altri casi – che stanno giornate intere dentro gli assessorati sperando di incontrare un dipendente debole che fornisca loro notizie o presti favori. Spero di non doverli scoprire mai perché li accompagnerei alla porta a calci nel sedere”. Buuumma!!!
    20 aprile 2019, Musumeci dicit : “Se trovo qualcuno che vuole fare il ‘malandrino’ di turno, lo allontanerò senza pensarci un attimo”. Aspettando che trovi, anticipiamo un altro buuumma!!!
    Ma bella a verità, Nullo, ormai ti abbiamo sgamato, a chi credi di prendere in giro?

    Presidente inizi a tagliarsi del 50% il suo compenso,così solo potrà guardare in faccia i Siciliani,basta proclami,faccia fatti

    Subito le nomine di direttori sanitari e amministrativi delle Aziende Sanitarie. Via i vecchi autori di nefandezze inenarrabili. Non come i direttori generali, che spostati da una Azienda ad un’altra sono rimasti sempre i soliti pessimi. Sanità devastata.

    Ci manco poco e si fa lo…spoil system da solo. Basta che glielo chiede Raf

    Dichiararsi onesto è parte ormai abusata. Pensare che l’amministrazione pubblica sia solo un galeone da arrembare, e basta, è l’unica visione che si è mostrata in 12 anni. Strade, ferrovie e porti si realizzano con scelte politiche e adempimenti amministrativi e ci vogliono i soldi. Presidente, i soldi ce li ha lo Stato e l’Unione Europea e vengono ripartiti con Piani che dai Ministeri alle Conferenze di Regioni e Presidenti, finiscono nel calderone “Entrate”, ma delle altre regioni, perché la Sicilia a questi appuntamenti è assente. Se non si rompe questa morsa Musumeci continuerà a “pensare solo ai suoi figli ed ai suoi nipoti” ed ai figli dei siciliani ci potrà pensare solo un “bastimento pi terre assai l’untane”. Presidente Musumeci se in quasi due anni non ha chiaro come funziona l’amministrazione pubblica beh…..allora, oggi Le riservo i contenuti di una mia cartolina a crocetta di qualche Pasqua fa con l’augurio che Non ci faccia aspettare troppo:si Dimetta! Sarà più coerente con i suoi nipoti ed anche con i suoi elettori. Aggiungo, On. Musumeci, che ci aiuta a conservare quel pico di titolarità di spesa europea che ci rimane. Porti con se tutti quelli che hanno fatto finta di governare e ci lasci sperare. Lo faccia per i suoi nipoti e aiuti l’elettore a compi ere non salto di almeno due generazioni in politica ed al governo. I giovani saranno sprovveduti ma quelli con la sua esperienza li abbiamo già provati ed il risultato è la condanna al “bastimento”. Auguri e buona Pasqua, a tutti i siciliani ed ai loro nipoti.

    Non ha maggioranza, non ha fatto nulla se non che dare incarichi di sottogoverno ed ha il coraggio di far gli auguri. Abbia il coraggio di dimettersi. Solo cosi’ lo si puo’ ringraziare. Firmato: un elettore di centro destra

    Altro uomo fortunato. Musumeci alias Crocetta alias Lombardo, stai comodamente seduto nella tua poltrona tanto non è che cambi qualcosa o è cambiato nulla o cambierà, quindi goditela ai siciliani va bene così. Auguri.

    Un personaggio veramente scadente che si è trovato in siuazioni molto più complesse delle sue possibilità e circondato da una totalità di ignoranza bovina ed in mala fede a 360 gradi ……………..

    QUindici mesi d’inattività totale,governo ridicolo.
    P.s.: perchè intervistate musumeci se quello che comanda e miccichè…..

    Musumeci come CR7. Una stella in una squadra di mediocri e con tanti avvoltoi che remano contro.Quindi, o prende in mano la squadra e la guida alla Champions oppure si dimetta e mandi tutti a casa.Peraltro non vincono nemmeno qualche scudettino di carta.

    Quali sarebbero le scelte impopolari, confermare tutti i dirigenti generali che furono di cuffaro, lombardo e crocetta? Istituire Uffici che non servono a niente ed a nessuno, se non al dirigente all’uopo preposto, oppure stare allineato e coperto con Gianfri?
    Nullo ARRITIRATI ca ci fai kkiu fiura!!!!

    Il presidente “perbene” continua a vaneggiare senza prendere atto che la sua coalizione politica, per quanto vasta e per quanto consenso possa avere ottenuto, resta sempre una parte che si è contrapposta a un’altra. Ora la sua parte non garantisce più il riconoscimento pieno dei diritti dei siciliani perché il potere esterno, mafioso, è entrato dentro in via stabile, all’Istituzione Regionale.

    Caro presidente tu nn guardi nessuno ma noi siciliani ti guardiamo e vediamo,perché nn devolve il 50 % del tuo compenso per risollevare la Sicilia e i siciliani che tirano la cinghia e nn arrivano a fine mese?

    …..più che il bisturi le forbici per raccogliere le arance!!!!!

    SEMPLICEMENTE “PATETICO”

    Presidente, falli tutti neri!

    Che delusione. Si dimetta almeno lo ricorderanno per questo. Dopo 2 anni non vedo una cosa positiva in tema di occupazione. Non vedo una industria, una fabbrichetta aprire i battenti e dare posti di lavoro. Vedo solo chiacchere e gente che fa affari.

    Mi sembra di averlo già ascoltato questo discorso ……. dall’esule in Tunisia che legge e si istruisce!

    Un solo consiglio. Presidente, lavori alla sua maggioranza e per la maggioranza che lo sostiene. Se ne freghi di accattivarsi la sinistra. La odieranno sempre e lei sembrerà sempre più imbecille.

    eppure basterebbe poco per dare risposte alla gente l’ha promesso in varie occasioni ….. signor Presidente la gente è speranzosa di uscire dalla riserva oasi del simeto inutile e dannosa impantanata in divieti e norme complesse che stridono fra di loro l’urbanistica e l’ambiente…. e ci domandiamo : ….che ci fanno 4 mila case in un habitat destinato agli uccelli Presidente ? perché si è istituita una riserva su terreni privati e non demaniali allegando una planimetria illegittima del 1971 laddove erano state realizzate -seppure abusivamente- al posto degli alberi di aranceto su san fr.sco La Rena ed eucalipto su vaccarizzo 4 mila case ? a che scopo e a tutela di chi o di che cosa dobbiamo pulire a mano le nostre spiagge pena il sequestro dei mezzi meccanici ? si è mai posto il problema che dopo i 2 nubifragi di ottobre il litorale ionico catanese è un’ammasso di rifiuti, cose ingombranti e canneti che impediscono la balneazione e alle tartarughe di nidificare in quei pochi spazi a loro destinati perché l’ente gestore impedisce la pulizia anche manuale ed è ridicolo e pretestuoso applicare il regolamento datato 1987 quando l’economia e il turismo sono in ginocchio e il nuovo PRG evidenzia un buco nero da san f.sco la Rena fino a Vaccarizzo poiché oltre viale kennedy non esiste ancora Catania? A nulla sono valsi due richieste d’incontro con la S.V. signor Presidente una grande delusione ……. eppure basterebbe poco perchè Ella passi dall’ultimo al primo posto… rivedendo i confini ….di un oasi che non c’è se non nella mente malata di pseudo ambientalisti arraffa arraffa per mantenere privilegi e posti di comodo a danno della collettività, del progresso, dell’attrazione turistica, della urbanizzazione meritevole d’incentivi e stimoli basterebbe porre sul tavolo della concertazione lo sguardo sul degrado in cui versa il territorio in esame ed agire di conseguenza senza guardare in faccia nessuno ma solo pensare al benessere della collettività e dell’ambiente in cui viviamo!!

    Speriamo che questo bisturi nn lo utilizzi contro il sociale e tutte quelle fasce di lavoratori precari che nn arrivano a fine mese

    #diventeràtagliata

    Ma la colpa e dei siciliani, non sua Presidente, sono loro che quando vanno a votare sbagliano sempre, hanno questo dono, cercano cercano e poi ci ricadono, sempre peggio.
    Essendo , almeno così da lei dichiarato in campagna elettorale, una persona seria e competente, ora difronte a questo enorme fallimento personale e politico si dovrebbe dimettere, dimostrando a tutti i siciliani che ha gli attributi.
    Chiaramente questo commento appartiene a me e ai miei sogni, che scemo, credo ancora alla politica vera fatta da uomini competenti e pensanti in grado di fare progettualità per obiettivi rivolti al bene collettivo…..e si sogno.

    il bisturi lo usi anche per il clientelismo negli incarichi ad amici e parenti del governo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI