“Musumeci sosteneva voto segreto” | Il post di Sammartino - IL VIDEO - Live Sicilia

“Musumeci sosteneva voto segreto” | Il post di Sammartino – IL VIDEO

Commenti

    Il peggiore presidente degli ultimi 40 anni.

    FINO A QUANDO NON CI SARANNO POLITICI SERI CAPACI DI ESSERE COERENTI FINO IN FONDO NON VEDREMO MAI LA LUCE IN QUESTA POVERA SICILIA MARTORIATA.
    POI SE QUESTO ATTEGGIAMENTO LO ASSUME IL PRESIDENTE DELLA REGIONE E’ ANCOR PEGGIO PER NON PARLARE DEL LINGUAGGIO POCO CONSONO AL RUOLO CHE RIVESTE.
    MI SEMBRA INUTILE RICORDARE I VIDEO DEL PRESIDENTE CHE DICHIARAVA DI DIMETTERSI SE NON SI SOPPRIMEVA L’ESA E ALTRI ENTI……. L’ESA E’ ANCORA VIVO E VEGETO E NON SOLO E’ STATO RIEMPITO DI SOLDI, MA VEDO CHE ANCHE IL PRESIDENTE E’ ANCORA AL SUO POSTO FORSE HA UN PO’ LA MEMORIA CORTA.

    Chiunque usi questi toni e parole che ricordano altri personaggi del passato più nero (squadristi di ogni colore) al di là della ragione o torto – e qui, visto il video dell’on Musumeci del 2016, ci si può fare un’opinione- dovrebbe coerentemente DIMETTERSI dallo scranno più alto della Regione Siciliana che NON onora

    Rido rido rido e di nuovo rido. Ma come si può. Che figuraccia da tre soldi.

    ……………solo gli asini non cambiano mai idea.
    ieri era a favore, oggi e contro.

    è tutta coerenza?

    SI/NO

    proviamo questo sondaggio.

    Poco conta chi era prima e cosa è adesso o chi accusa e chi rivanga.
    La qualità del consenso in Sicilia è sempre stata di pessimo livello.
    E questo teatrino è ciò che ci meritiamo.

    Cambiano i tempi cambiano le situazioni, c’era anche chi diceva: se non passa il referendum mi ritiro dalla politica, un partito con il 2% non può condizionare il governo, appena arrivo taglio le accise, ecc ecc, tanti pronunciano una frase famosa che poi non attuano.

    Non è che Sammartino mi faccia tanto simpatia ma in questo caso ha fatto fare al catanese una bella figura di niente. Senza tanti giri di parole,vista la palese incapacità sia di governare sia di interloquire civilmente e democraticamente con l’opposizione, penso che sia arrivato il tempo di togliere il disturbo.

    Che figura Presidente.

    Arico’ si sentono le unghiette aggrappate al vetro. In alcuni casi è meglio prendere, incartare e portare a casa.

    Ma dai Aricò… che risposta priva di senso…

    e niente….stavolta Musumeci l’ha scafazzata !

    Aricò è pietoso nel fare l’avvocato difensore del nulla! hai poco da decontestualizzare, perchè è il principio quello che conta! il voto segreto è una prerogativa necessaria per un minimo di riequilibrio dei poteri all’Assemblea regionale. I presidenti ritengono di potere esercitare un potere assoluto che nessuno gli ha dato. E’ la pretesa stupida di Musumeci, che se avesse certezze dei numeri della sua maggioranza, su queste cose ci scivolerebbe divertito, e invece fa un attacco indegno nei confronti di un deputato che esercita appieno le sue prerogative, per di più abbandonando l’aula, che è un atto ancora più grave della stessa offesa resa al deputato, perchè abbandoni il luogo dove vive e si rappresenta, con tutte le sue pecche e limiti, il volere democratico del popolo siciliano e di cui lui è per elezione il primo responsabile. Se abbandona e come se si dimettesse, ma ovviamente non lo fa

    ci vuole coraggio, molto coraggio ad affermare questo. Evidentemente ad Anilina è piaciuto Crocetta con le sue esternazioni, evidentemente sono piaciuti tutti i precedenti presidenti che si sono spartiti con gli amici e gli amici degli amici una intera Isola. Complimenti Anilina, si vede che hai a cuore la Sicilia.

    On.le Aricò, in tempo di covid-19 c’è chi suona la chitarra, chi la tromba, chi la batteria, chi altri strumenti, ma lei, che, imperterrito, continua con queste insopportabili sviolinate, lo vuole almeno accordare questo violino completamente stonato onde evitare di fare la…fuori dal posto giusto?

    Nessuno nega la legittimità purtroppo del voto segreto, ma qua si parla di un periodo particolare si poteva evitare, capisco che voi Renziani siete politicamente morti ma fino a questo punto…

    Musumeci è fuori contesto lui

    Italia Viva, ma questo è un partito? Si aggrappano a qualunque cosa pur di far parlare di se.non hanno capito che politicamente non esistono

    On.le arico’ è triste vederla arrampicarsi sugli specchi! Peromeno non parli.

    Nei 5 anni precedenti sei stata all’estero?

    Purtroppo in Italia a dei soggetti che militano in un partitino al 4%(?)e che gli italiani per altro hanno cacciato in malo modo dal Governo è ancora consentito di volere fare e disfare a loro piacimento.Inoltre sentire parlare Sammartino di coerenza legalità e trasparenza mi sembra una barzelletta.Ma non è quello che ha sostenuto Crocetta per 5 anni?Quello dei voti alle case di riposo?Quello che ha cambiato 5 partiti e coalizioni? Se non è lui mi scuso umilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI