Musumeci e l'odissea del Ponte sullo Stretto

Nello Musumeci e l’odissea del Ponte sullo Stretto

Commenti

    Purtroppo Caro Puglisi Lei è fin troppo clemente. La Sicilia pare meriti soltanto Nullo e Nessuno

    Ma ancora con questa Odissea. Ulisse fu uomo di mare, di navi, di tant’altro, ma non di ponti.
    E se proprio si vuol insistere, Musumeci in questa storytelling non può che essere Polifemo. Per un paio di buoni motivi, intanto per diritto di nascita, la terra dei Ciclopi non è poi così lontana da Militello, e per quel suo unico sguardo per il Ponte: Commissariato per la pandemia? Assessorato alla Salute? Presidenza di Regione? Possono attendere.
    Attenzione, però, a Polifemo quell’incontro con Ulisse non gli portò bene, gli costò l’unico occhio. Allora lasciamo perdere Ulisse e i Proci e diciamolo, presidente, il Ponte sullo scill’e cariddi e solo strumento di distrazione di massa.

    Forse non è chiaro che il ponte non verrà costruito!

    Il Ponte dei Sospiri (non quello di Venezia)……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Faraone è renzianissimo e Renzi aveva garantito che si sarebbe ritirato a vita privata se avesse perso il referendum... che ha perso. Cuffaro aveva garantito che dopo avere espiato la pena si sarebbe ritirato a vita privata per curare i bambini in Africa. In Burundi, vero? Entrambi hanno fatto il contrario di quello che avevano detto e sono sempre lì, ovviamente per il nostro bene. Mi pare si dica che c'è gente che "promette certo e gabba sicuro", giusto? Può essere una spiegazione plausibile per la presa di posizione di Faraone. Forse non l'unica, probabilmente non vera, ma per lo meno logica.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI