In Sicilia nessun nuovo contagio | Un morto e 6 guariti in 24 ore - Live Sicilia

In Sicilia nessun nuovo contagio | Un morto e 6 guariti in 24 ore

Commenti

    Zero Contagiati …così presto Miracolo….Evviva Santa Rosalia!!!!

    se saremo attenti, scrupolsi, intelligenti nell’osservare le norme di protezione individuale e collettiva, ridurremo la contagiosita’ e la pericolosita’ di questo virus-killer.
    Tanti fratelli e sorelle non ci sono piu’ per questo maledetto. Non consentiamo che continui a seminare malattia e morte.
    Per un controllo efficace della carica virale del respirato diffuso negli ambienti chiusi ad alta frequentazione umana, spero nell’aiuto della bonifica scrupolosa e nel mantenimento della carica virale bassa anche con l’ausilio di tecnologie innovative ( tecnologia a raggi UV-c e altre tipologie).
    Alcune auto, gia’ escono con impianti di bonifica dell’abitacolo in dotazione.
    Spero che questi impianti di bonifica per la sanificazione degli abitacoli dei mezzi, siano installati al piu’ presto nei mezzi di varia tipologia utilizzati per il trasporto umano.

    Spero solo che con l’apertura alle altre regioni ed ai paesi EU non si riaccenda il contaggio. Mi dispiace scrivere questa cosa perchè penso al comparto tuistico, ma credetemi la nostra salute e quella dei nostri cari vale più di una stagione andata male.

    E’ inevitabile che il pensiero ormai va al 3 Giugno quando si riapriranno gli spostamenti non solo tra regioni ma a tutta l’UE… Basta vedere il trend di contagio degli ultimi due mesi per capire come tutti i nuovi contagiati in Sicilia erano legati a persone arrivate da altre regioni e/o paesi UE che sono risultate positive al tampone fatto post quarantena… Questo fa capire quanto sarà pericoloso aprire a tutti senza far quarantena e tamponi di controllo, purtroppo, mi auguro con tutto il cuore di no, ma temo che quando si riapriranno gli spostamenti la situazione peggiorerà inesorabilmente… 🙁

    questo maledetto continuera’ ad essere presente ancora per molto tempo. I tuoi timori sono fondati. Per questo si dovrebbero attuare misure di abbattimento della carica virale del respirato diffuso sopratutto negli ambienti ad altra frequentazione umana. Non solo operare sull’uomo ma anche sugli ambienti-serbatoio potenziali del virus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Se è vero che Cuffaro poteva muovere 250 mila elettori, perché la Dc non ha fatto un giro in Sicilia per raccogliere le firme e presentare una propria lista per le Europee? Se non lo ha fatto vuol dire che Cuffaro, si sarà appesantito?, non ce la fa più a muoverli, o ha ritenuto più facile e conveniente un accordo di vertice nella convinzione che tutte le porte gli si sarebbero spalancate con un “che bello, c'è Totò!” di benvenuto. Così non è andata. E allora (Totò) ha alzato il pollicione ed è partito l'autostop, ma l'hanno lasciato a terra. Oggi i suoi voti sono sul piatto al miglior offerente, ma anche regalati nessuno se li prende.

Pedicini "tuona" e Santoro sta zitto... Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone? La gente no. Tra l'altro, qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Il suo è chiaramente un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c’è modo e modo di perdere. Accettando l’aiuto di Cuffaro (questo vuole dire non dissociarsi pubblicamente) Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Mi congratulo per l’articolo. In effetti Clemente, che ho conosciuto nel lontano 1985, e’ stai e resterà una icona delle Egadi nel mondo. Celeberrima la sua canzone “ Finestra Chiusa” che mi sono divertito a suonare con lui. Non posso però concordare con l’altra affermazione relativa al “leggendario Rais” Cataldo. Il vero ed unico grande Rais della tonnara di Favignana è sempre stato Spataro che, tra l’altro è ancora perfettamente arzillo. Ciò non toglie che Cataldo e’ stato anche un personaggio che ha reso riconoscibile le Egadi ovunque.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI