"Stop ai riscaldamenti| nelle scuole" - Live Sicilia

“Stop ai riscaldamenti| nelle scuole”

Alle Province italiane non è andata proprio giù la decisione di apportare, con la messa in atto della spending review, i tagli previsti dalla legge di stabilità per un valore di 500 milioni di euro. Il neo presidente Dell'Unione delle Province Italiane, Antonio Saitta (nella foto), ha messo in guardia il governo annunciando provvedimenti a breve termine.

LA PROTESTA DELLE PROVINCE
di
1 min di lettura
Patroni Griffi province

Patroni Griffi, ministro della Funzione Pubblica

ROMA –Di fronte ai tagli del governo, Il nuovo presidente dell’Upi, Antonio Saitta, minaccia di mettere a segno una mossa che farà parecchio discutere. L’ex presidente della Provincia di Torino ha dichiarato che per “protestare contro i tagli di 500 milioni decisi con la spending review le Province decideranno presto di staccare i riscaldamenti nelle scuole e di conseguenza aumenteranno anche le vacanze per gli studenti” perché “non abbiamo i soldi” per pagarli. Lo stesso Saitta ha annunciato anche che “molte Province hanno fatto ricorso al Tar e presto lo faranno tutte”. Non si è fatta attendere la replica del ministro della Funzione pubblica Patroni Griffi: “Al neo Presidente dell’Upi, Antonio Saitta, faccio i complimenti per il nuovo incarico e soprattutto gli auguro di avere un comportamento più consono all’Istituzione che rappresenta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI