Niente Tari per le giovani coppie| La decisione del sindaco di Baucina - Live Sicilia

Niente Tari per le giovani coppie| La decisione del sindaco di Baucina

Commenti

    Lodevole iniziativa. Evidentemente il Comune di Baucina non ha problemi di riscossione della Tari. In altri comuni un provvedimento simile significherebbe ridurre ulteriormente l’incasso di un imposta, che per legge deve coprire il 100% del costo del servizio, ma che spesso viene anche evasa da oltre il 50% dei contribuenti.

    Direzione giusta: per una tassa non riscossa (che praticamente nulla cambia ai fini dell’erogazione del servizio), un concreto motivo in più per restare nel paese.

    Un plauso al giovane sindaco, cacciamo questi vecchi politicanti, affaristi con vecchie idee ed attaccati alla poltrona. La mancanza di programmazione, l’approssimazione, gli interessi personale dei governi regionali e quel fallimento degli ATO hanno creato buchi finanziari consistenti ai piccoli comuni che in precedenza avevano avuto sempre una finanza ed un bilancio equilibrato. In quella zona mettere dentro in un unico calderone Bagheria, Misilmeri, Altavilla ed altri grossi centri con un’evasione della tassa stratosferica (ed assunzioni clientelari nel COIRES ha determinato il dissesto finanziario dei piccoli comuni, aspettiamo di sapere chi dovrà pagare questo conto perché il problema italiano (non solo Siciliano) è che non paga nessuno dei propri errori.

    si presuppone, quindi, che il costo del servizio nel 2020 diminuirà altrimenti chi non beneficia delle agevolazioni di cui parla il sindaco pagherà di più……

    Poichè la tassa rifiuti deve coprire il 100 per cento dei costi ,la lodevole iniziativa sarà però scaricata sugli altri contribuenti ,e in particolare su quelli che già pagano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI