"No al mega inceneritore| nella Valle del Mela" - Live Sicilia

“No al mega inceneritore| nella Valle del Mela”

Commenti

    Speriamo non cambi idea

    non preoccuparti questi alla regiione fanno solo chiacchiere, megainceneritore di qua, 4 miniincenitori di la stabilimento di riciclaggio già doveva essere realizzato nel 1997, con piccola discarica, quindi sono già 22 anni di silenzio quindi per fare qualcosa di buono bisogna ponderarla bene, rifletterci, discutere, promettere, ripromettere, mettere la prima pietra, mettere la seconda pietra, insomma con calma e che fretta c’è miiii!!!

    “Su quel territorio, colpevolmente sfruttato da decenni, abbiamo le idee ben chiare.”…

    Lo sviluppo di quel territorio – e dell’intera provincia – può avvenire solo con l’aeroporto del Mela ad un costo irrisorio di € 120.000.000 rispetto a spese faraoniche ferroviarie per ottenere in venti anni solo un raddoppio ferroviario in galleria da Messina a Catania a velocità da anni ’70 prevista a 160 Km/h e non a 350 Km/h come l’alta velocità al nord.
    Nello l’investimento sull’aeroporto del Mela raddoppierebbe il Pil del turismo dell’intera isola !

    In questo caso il Presidente Musumeci, persona che stimo, sbaglia. E’ un ottima occasione per fare qualcosa di “estremamente importante e necessario” in Sicilia.
    Se continuerete a chiamarli “inceneritori” non andremo lontani. Il termovalorizzatore di ultima generazione costruito da un’azienda italiana in Danimarca non crea danni ne alle persone ne all’ambiente.
    Cos’è aspettiamo che il percolato di Bellolampo inquini le falde acquifere? E poi la scusa dei luoghi è davvero fastidiosa per l’intelligenza di noi tutti. Percorrendo la Palermo – Catania ci sono luoghi immensi e disabitati, perchè non costruirlo lì?
    Agli ambientalisti consiglio una visita a Copenhagen o a Vienna. Saluti

    Condivido. Parola per parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Strada statale ??? Quella è una pista di F1. Già dalle prime ore del mattino chi volesse rispettare il codice della strada si ... scontra ... con gente fuori di testa. Uno di questi ... pilota una Jeep Avenger colore oro. Auguro allo stuntman di avere una lunga carriera e estendo al buon Dio una preghiera, sperando che non coinvolga nessuno nel suo modo spericolato di guida.

E poi si chiedono perché i giovani fuggono dalla Sicilia. Il "pizzo tutto compreso" oppure non hai speranze, ecco la pura verità. Il terrore che le proprie iniziative, le proprie idee, le proprie speranze possano essere oggetto di aggressioni e tanto, tanto altro che inevitabilmente si somma, ecco il.problema principale.

La città è tappezzata di buche e ogni giorno qualcuna la prendo regolarmente con la macchina. Ho sempre pensato che se fossi stato il sindaco nn ci avrei dormito di notte e che sarei andata io stessa a ripararle. Ma evidentemente il nostro sindaco del suo mandato prende solo la parte ludica declinando ogni tipo di responsabilità verso la città che "fete" sotto tutti i punti di vista e verso i cittadini costretti ormai a vivere in modo indecoroso. Che il sindaco paghi di persona x la vittima delle sue inadempienze e che venga riconosciuto il dovuto risarcimento. Le condoglianze più sentite alla famiglia Fuschi

"Debbono riuscire a spendere i soldi messi da parte tre anni fa." Come sempre non sono capaci neanche di attuare le cose più semplici. Hanno i soldi a disposizione e non sanno che fare. Mah, dove dobbiamo andare a parare così facendo. Povera Catania.

IL COMANDANTE COLLUCCELLO PARE CHE LUCCELLO GLI SIA VOLATO DALLA TESTA COME AL SINDACO LAGALLA GLI SI SIA OFFUSCATA LA RAGIONE. QUESTO CITTADINO E MORTO PER COLPA GRAVE DELL AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE NE NE DEVE RISPONDERE IN QUANTO L'INCURIA DELLE STRADE E ESCLUSIMENTE ADDEBITABILE ALLA STESSA . VUOI VEDERE CHE ADESSO LE COLPE SONO DEL CITTADINO CHE E MORTO???,, SINDACO SINDACO ABBI DIGNITA ALMENO UN BRICIOLO

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI