"No all'apertura tutte le domeniche" | I sindacati contro l'idea del governo - Live Sicilia

“No all’apertura tutte le domeniche” | I sindacati contro l’idea del governo

Commenti

    Ormai ci siamo riabituati alle domeniche in famiglia,come una volta,e siamo sopravvissuti.Sarebbe uno sbaglio riaprire nei festivi.Tutti abbiamo diritto di stare la domenica a casa e con i familiari.Basta ingiustizie.

    E’ logico che i sindacati siano contrari.

    Quindi dovresti cambiare lavoro, considerando che il mercato richiede l’apertura Domenicale.

    Quando gli esercizi commerciali non riusciranno a riequilibrare i conti ( e le aperture domenicali servono pure a questo) e cominceranno a chiudere e licenziare, vedremo se dirai ancora le stesse cose…..

    A mio parere, quando c’è qualcuno collegato ai comparati, la domenica non può essere un giorno festivo per tutti. La domenica TUTTI gli esercizi commerciali devono restare chiusi….tranne (se lo vogliono) le piccole attività a conduzione familiare.

    Negozi chiusi la domenica, meno auto che ingorgano le strade dei centri cittadini e si abbatterebbe l’inquinamento per un giorno.
    6 giorni a settimana bastano e avanzano per passeggiare e chi vuol comprare puó farlo ogni giorno fino al sabato sera, quasi sempre con orario continuato.
    Il dio denaro fará una pausa la domenica ma circolerá lo stesso per 6 giorni.

    Noi abbiamo un panificio e vi giuro che è davvero sacrificante..le chiusure domenicali ci avevano ridato la dignità di metterci a tavola insieme la domenica..o tutti chiusi o nessuno..spero Tutto…e vi spiego il xché essendo tt chiusi di domenica, il sabato si faceva doppio e quindi colmi la domenica..spero diventi presto legge,la domenica si sta in Famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI