"No allo sbarco della Alan Kurdi | Prima i tamponi per i migranti" - Live Sicilia

“No allo sbarco della Alan Kurdi | Prima i tamponi per i migranti”

Commenti

    Un VERO medico e un VERO sindaco

    L’immigrazione non interessa e non sposta voti. Le persone hanno altro a cui pensare. Peraltro è un falso problema, perche’ il governo dichiara l’Italia non sicura per gli sbarchi, come riporta il Fatto quotidiano, parlando di decreto firmato dai 4 ministri interessati.

    Sicilia terra di accoglienza, ma perchè tanti problemi per i siciliani che devono rientrare e gli sbarchi di clandestini avvengono regolarmente? e poi quelli Italiani attualmente sono porti sicuri (con l’emergenza coronavirus ovviamente).

    Sono d’accordo, tampone ed esame degli anticorpi ma poi fateli sbarcare tutti quanti. La pandemia del coronavirus non deve fare dimenticare a noi italiani il sacro principio dell’accoglienza di chi fugge dall’Africa per fame e guerre.

    ancora clandestini e bastaaa ma che ministro abbiamo

    E’ una vita che importate migranti e accoglienza.

    Era ora che il SINDACO di Pozzallo dicesse NO al proseguo degli sbarchi….specie in questo momento.

    In un momento così, dobbiamo ancora occuparci della Alan Kurdi…. Spero che stavolta si abbiano il coraggio e la fermezza, di spedirla al paese che gli ha dato la bandiera. In questo momento, la gente sta morendo qui e la crisi che ci sarà nei mesi successivi creerà migliaia di nuovi poveri e quindi, per adesso, l’accoglienza ai migranti la facciano Olanda, Germania e tutti gli altri stati che non vogliono muovere un dito per aiutare i paesi europei più colpiti dalla pandemia!!!

    …aggiungo di più, si tratta di Siciliani che nella quasi totalità si trovavano fuori per svolgere attività di lavoro che la nostra terra, per responsabilità della classe politica siciliana che li ha additati alla pubblica vergogna alla stregua di untori ( primi tra tutti il presidente e alcuni zelanti sindaci ), non riesce ad offrire. Abbiamo avuto comportamenti ignobili e discriminatori verso questa nostra Gente, molti dei quali rientravano, utilizzano gli ultimi soldi rimasti e dopo avere perso il posto di lavoro. Buona parte di queste figure delle istituzioni regionali poi fanno a gara, fingendo di commuoversi, a chi è più buono e sensibile quando si tratta di accogliere clandestini a cui non possono garantire ne casa, ne lavoro e tanto meno il futuro che non tentano meppure di dare ai nostri figli. Un esempio per tutti, hanno messo in piedi una sistema di formazione lavoro che negli anni è costato miliardi di euro e non ha prodotto un solo posto di lavoro !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI