Musumeci lancia la "fase 2" | Seconde case e sport: le novità - Live Sicilia

Musumeci lancia la “fase 2” | Seconde case e sport: le novità

Commenti

    caro il mio megalomane il futuro dell’italia e stato compromesso seriamente da quando ti hanno fatto presidente del consiglio

    Una nazione colpita da una calamità non può essere retta da relazioni scientifiche sullo stato della malattia ma da tanti altri fattori che danno luogo ai pro e ai contro e qui vince la matematica. Caro Conte tu e i tuoi improvvisati Ministri e all’80% dei politici scaldasedie cambiate mestiere . Il re è nudo.

    la Costituzione deve essere la bussola del Paese e la leale collaborazione il fondamento per affrontare adeguatamente questo momento storico drammatico. Sono le parole della presidente della Corte Costituzionale Cartabia.
    Il dialogo istituzionale serrato nel rispetto delle gerarchia dei ruoli e nell’interesse della Nazione e’ l’unica modalita’ che consente di affrontare adeguatamente con idonee misure questa emergenza drammatica.
    La specificita’ delle esigenze territoriali regionali impone l’adozione di tavoli tecnici permanenti che analizzano le tematiche emerse nell’ambito regionale specifico e studiano le metodologie piu’ idonee per adeguarle e consentire la ripresa graduale della vita civile ed economica nazionale nel corso della pandemia.
    Gli esiti dei lavori delle commissioni permanenti regionali devono essere a sua volta oggetto di analisi ed approfondimento in Parlamento e della iniziativa legislativa conseguenziale che deve consentire la ripresa graduale economica e sociale durante la pandemia tenuto conto delle varie realta’ territoriali.
    Il Governo deve adeguare l’azione esecutiva alla attivita’ legislativa posta in essere dal Parlamento ed operare alla luce delle leggi promulgate dal Presidente della Repubblica.
    SE saremo capaci di essere “Fratelli d’Italia” ce la faremo.
    Se alle stelle polari della nostra Costituzione, dell’Inno Nazionale, del nostro Tricolore prevarranno scontri, conflitti, liti, lacerazioni, attacchi, NON CE LA FAREMO, SOCCOMBEREMO TUTTI.

    Questo signore non si rende minimamente conto della distruzione totale che sta apportando ad una nazione sotto l’egida della salute.

    mandaci tuo figlio a sperimentare l’asilo nido… il vero problema è che non sapete come risolvere il problema dei lavoratori con figli

    nessun commento ne pro ne contro,sono medico,l’unica riflessione che posso fare,è che la politica ha lasciato la gestione della pandemia soltanto alla medicina,
    questa è una scelta che non condivido,non entro nel merito delle singole azioni del governo,non perchè sia autoritario,questo è il suo ruolo.
    durante le guerre non comandano i generali,ma i politici,se del caso si può sacrificare anche una brigata o una divisione,per la vittoria.
    la seconda guerra mondiale l’ha vinta churchill e roosevelt e stalin non mongomery e gli altri generali ed ammiragli,
    la cina ed il suo presidente si sono comportati ottimamente.
    la riflessione finale è il basso profilo dei politici italiani,per cui da diverso tempo non voto

    Ma i guariti non aumentano per niente!
    La Sicilia è una delle regioni con la più bassa percentuale di guariti.

    Condivido il penultimo rigo del suo commento, “la cina ed il suo presidente si sono comportati ottimamente”……….nel mandarci un mostro di virus, così come lo ha definito il Prof. Ranieri Guerra dell’OMS.

    Caro Tommaso Pipitone nella storia si è sempre ricostruito dalle macerie. Lei ha fatto riferimento alla seconda guerra mondiale alla fine della quale Germania ed Italia erano state ridotte ad un cumulo di detriti, ebbene da quella polvere sono risorti complessi industriali, attività imprenditoriali, edilizia che le hanno trasformate in pochi anni da paesi alla fame a potenze industriali mondiali. Con ciò vorrei dirle che per risalire occorre necessariamente toccare il fondo, pertanto se il contesto politico attuale contribuirà a distruggere ciò che resta della già fragilissima economia italiana, con una nuova politica basata su una economia autarchica e corporativa risorgerà un paese infinitamente più forte così come lo è stato tra il 1933 ed il 1940 anni nei quali l’Italia, prima che purtroppo lo scoppio della seconda guerra mondiale rovinasse tutto, ebbe una crescita economica e sociale di molto superiore a quella del cosiddetto boom dei primi anni sessanta.

    e i trentamila morti?

    Grande Conte, dai commenti leggo che alcuni del sud voteranno Selfini. Come il pesce che tifa per il pescatore

    Comunque nella sede della Presidenza della Regione Siciliana, l’illuminazione tricolore se la poteva risparmiare.
    Non voglio dire che la doveva illuminare gialla e rossa, ma la poteva lasciare com’era.

    Giuseppe Conte il più serio predente del consiglio degli ultimi 20 anni

    Per quanto riguarda il permesso alle famiglie di potersi trasferire nelle seconde case a patto che non facciano la spola con l’abitazione principale ma vi rimangano per l’intera stagione, mi piacerebbe sapere se un carabiniere o poliziotto è in grado di potere accertare se lo spostamento per rientrare in città è momentaneo o avviene dopo una lunga permanenza della durata di una stagione nella seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Santoro non riuscirà comunque a raccogliere le firme e l'endorsement di Cuffaro può essere la pietra tombale sulla credibilità del personaggio, se la baratterà per qualche firma in più. Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone, ma la gente no. Ovviamente qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Si tratta chiaramente di un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c'è modo e modo di perdere. Accettando l'aiuto di Cuffaro, Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI