"Non taglio i vitalizi come Fico| Se l'Ars vuole farlo mi sfiduci" - Live Sicilia

“Non taglio i vitalizi come Fico| Se l’Ars vuole farlo mi sfiduci”

Commenti

    Suo padre gli ha detto: di nuovo ?
    Non puoi venire a mangiare da me, ne avevamo già parlato ad inizio legislatura.

    mi raccomando, nei prossimi manifesti elettorali scrivete “al servizio del cittadino” o “per il bene comune”. credibilissimi…

    Non hanmo fattodel bene l hanno massacrata……….scelte da incompetenti e volontariamente tengono la gente in uno statodi ignoranza e con il minimo indispensabile per sopravvivere.non fate fiunzionare niente!!!!ricordatevi che la storia lo dice!!!!ilciclo prima o poi si chiude e qualcuno finisce come e finita a piazzale loreto.e la storia che ci insegna questo.

    Hanno affondato questa terra…è si sono arricchiti. se esiste la giustizia Divina…. i popoli pecorelle non si ribellano mai?

    MICCICHE’ NON SI SENTE DI TAGLIARE LE LAUTE PREBENDE AI DEPUTATI REGIONALI ” … che hanno dato il meglio di se stessi a questa regione… ” CONSIDERATO LO STATO IN CUI VERSA LA REGIONE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO, FINANZIARIO, SOCIALE, INFRASTRUTTURALE, ETC, ETC, IMMAGINIAMOCI COSA SAREBBE POTUTO ESSERE LA SICILIA SE I DEPUTATI REGIONALI AVESSERO DATO IL PEGGIO DI SE STESSI!!!!
    TRALASCIANDO TUTTI I DEPUTATI COLTI CON LE MANI NELLA MARMELLATA DALLA GIUSTIZIA, MICCICHE SI DISTINGUE SEMPRE PER LA CAPACITA’ DI ANALISI E L’EFFICACIA OPERATIVA … POVERA SICILIA. INSIEME AL NULLA UNA COPPIA PERFETTA!!!

    Infatti….. visti i rusulati bene l’hanno servita questa terra……. SIAMO UNA TERRA IN GINOCCHIO!!!!!!!!!

    lui non taglierà mai nessun privilegio acquisito, perchè fa parte integrante di quelli che hanno dato soltanto privilegi alla casta a scapito dei siciliani.
    dobbiamo riconoscere che è coerente con la politica dell’accaparramento che hanno fatto dei politici siciliani, la classe politica più indegna del secolo.
    sono sempre più convinto che lui non ha colpa, la colpa è solo di chi gli ha dato il voto a lui e a tutti quei nullafacenti come lui.

    On. Miccichè, queste persone che hanno servito questa terra sono stati pagati profumatamente dal popolo siciliano. Se hanno maturato il diritto della pensione di vecchiaia è giusto che la reversibilità vada alla moglie/marito ma non è giusto che il vitalizio si protrae per la settima generazione

    Meno male che prende questa decisione Micciché, così tutti, anche i più fresconi, possono capire che ci fanno lì questi personaggi. Lo chiama massacro sociale, e già, questa è la politica di professione. Questa gente non ha un lavoro a cui tornare hanno fatto i “politici di professione” per tutta la vita e adesso pretendono di continuare a essere campati! Vergogna!

    Giusto. Che il vitalizio almeno sia rapportato alla qualità del servizio e ai benefici che i parlamentari regionali hanno reso a questa terra.

    è la volta buona.Sfiduciatelo.Mandatelo ad Arcore

    Voi non avete servito questa terra,l’avete solo sfruttato x soli scopi personali rifucendola all’osso quindi, come vuoi che ti sfudicino i compari del sistema,se vuoi essere come vuoi apparire, intellettualmente onesto,DIMETTITI.

    Vergognati Micciche,non avete mai lavorato sia di destra che partiti di sinisra , mio nonno ha una pensione di 450 euro al mese e cerca di sopravvivere dopo una vita di lavoro in campagna come CONTADINO e voi non avete il coraggio di abolire i vitalizi ,dopo che della Sicilia e dei siciliani ne avete fatto carne da macello.VERGOGNATEVI .

    Se il vs compenso dovesse dipendere dalla mole di lavoro eseguito, vi spetterebbe qualche euro al mese e una cazziata giornaliera.

    Non è l’unico è in buona compagnia…….quest’uomo più parla sbaglia.
    A questo punto mi viene in mente una citazione di Oscar Wilde :

    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

    Non ci sono dubbi . Micciche’ “è” la Casta.

    Penso abbia paura principalmente per il suo vitalizio. mandatelo a casa.

    Quindi tutti hanno versato i contributi adeguati alla pensione che percepiscono??? E poi deve essere una pensione non vitalizio in caso di morte reversibilità alla moglie e nei limiti in cui ne avrà diritto come qualsiasi cittadino ai figli minori o invalidi ….invece qui c’è la campata a figli nipoti.

    Tornare a casa gli farebbe bene, un pò di riposo ed un pò di umiltà !

    Non si capisce come avete servito la vostra terra, sono ormai 30 anni che sei lì non solo ti pagano profumatamente ma pretendi pure il vitalizio, una sola parola VERGONA

    Un personaggio da sitcom.

    forse è il momento che ce lo togliamo di torno!! SFIDUCIATELO

    Ho spesso detto che i consiglieri regionali siciliani sono quelli più pagati al mondo- Per quanto lavorano (circa dieci ore al mese) guadagnano 1000 euro all’ora- Inconcepibile- Se poi andiamo a vedere quanto e cosa hanno combinato , ci dovrebbero restituire indietro tutti i soldi- Non c’è vergogna che tiene- Con questa dichiarazione mostra la sua arroganza-

    Micciché vergognati, é uno scandalo.

    Caro onorevole no non tagliare i vitalizi sarebbe ingiusto dai fate dei tagli su noi operai precaricati da decenni vergognatevi

    “…hanno solo la colpa di avere servito questa terra. Peraltro si farebbe un regalo ai ladri che proprio perché rubano non hanno bisogno di vitalizi”.
    Ma con quale faccia puo’ fare certe affermazioni? Allora tutte le sentenze passate in giudicato (specifichiamo per prevenire sterili proclami di garantismo peloso) e che riguardavano superpagati amministratori e politici sono tutte sbagliate?
    D’altronde lui non è come Fico ma deve apparire ancora più fico…

    Questa faccia senza rossore rappresenta pienamente lo sfascio regionale e nazionale causato dai politici complici l’ignoranza di chi lo ha votato per avere un favore.

    questo signore insieme ai signori del pd sono contrari alla riduzione dek vitalizio e sono sempre gli stessi che criticano il reddito di cittadinanza……ma annate aff@@@@@@@@@ ivi incluso chi lo ha votato

    Non è necessario che lo sfiduci l’Assemblea Regionale , lo hanno sfiduciato già migliaglia di cittadini elettori . Oggi osserviamo ma domani votiamo.

    Bravo presidente cosi alle europee FORZA ITALIA prenderà il 2%!!

    Ma come ha potuto quell’altro politicante che piagnucola(su vicende personalissime ed assai delicate sulle quali ci vorrebbe il buon senso e la buona creanza di tenerle per se) aver potuto ballare Bella Ciao con simil suo collega?

    mi sarei stupito se avesse fatto il contrario, ricordatevi che questo signore è stato quello che in una intervista disse che non poteva vivere con 4000 €. Avranno il coraggio di sfiduciarlo.

    SPERO CHE IL POPOLO SICILIANO ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SI RICORDI DI MICCICHE’ E DEL PARTITO FORZA ITALIA CUI APPARTIENE E GLI DI UNA BATOSTA ELETTORALE.

    La rabbia è tanta a leggere quanto scritto…
    Però … già però sono tanti anche i voti che questi racimolano.
    Sta tutto lì il problema.
    Se questa gente unta dal signore è ancora su queste sedie d’oro il problema è tutto e solo siciliano.

    Ma tra coloro che hanno dato tutto per la Sicilia ci sarebbe pure Miccichè? Comunque non lo sfiducieranno perché gli altri non sono meglio di lui. Mi sembra che sia piuttosto un inno a chi può rubare di più. Perché il cittadino dovrebbe pagare le tasse, per dare il vitalizio a questa gente? L’unica maniera per togliere i vitalizi alla Sicilia è farla fallire. A Miccichè non interessa se alla Sicilia non arriveranno più trasferimenti da Roma, l’importante è che lui prenda il suo vitalizio. E non vi illudete. Appena il m5s non ci sarà più, li rimetteranno ovunque. Privilegio é potere.

    Vergogna è uno schifo, ringraziamo Berlusconi che ancora oggi sostiene questo personaggio impresentabile. Hanno servito alla grande la regione loro si sono arricchiti i loro figli e nipoti sistemati
    nelle banche (banca nuova) mentre noi andiamo all’estero per un misero lavoro.

    No comment, se no mi becco una querela !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Questa volta è SICURO NON VOTERO’ FARZA ITALIA!!!

    sino a quando la politica controllerà il mondo del lavoro, del precariato, degli operai stagionali, della sanità etc…, il voto non sarà mai LIBERO.

    Ma Miccichè stava scherzando, creduloni.

    SFIDUCIATELO…..E DI CORSA !!
    MICCICHE’ se oggi la Sicilia ed i SICILIANI siamo ridotti in condizioni visibili a tutti è grazie al LAVORO NON SVOLTO da chi LEI DIFENDE.
    BUON LAVORO

    IL BUON GIANFRANCO SPIEGASSE AI SICILIANI CHE NON HANNO LAVORO, PERCHE’ DEVE CONTINUARE LA PORCHERIA DEI PRIVILEGI PECUNIARI DEI COSIDDETTI ONOREVOLI DELL’ARS.
    AVANTI MAGISTRATURA E 5 STELLE. !!!!!!

    e chi ti sfiducia a chi gli conviene !!!!! cane non morde cane, carissimo Presidente FALLO SAPERE QUANDO TI DIMETTI COSI RICOMINCERO A SEGUIRE LA POLITICA SICILIANA

    Caro micciche’ fai lo spaccone perché sai che i tuoi commensali escluso i 5S sono come te governatore compreso, ma stai certo che questa tua spacconata non passerà in sordina e sai ripagato alle prox elezioni europee con un bel risultato da prefisso telefonico così vediamo se potrai ritirarti definitivamente senza il tuo vitalizio.

    Hanno servito questa terra? Ma dice sul serio o scherza? Ma se i politici questa terra se la sono mangiata in ogni modo, possibile ed anche impossibile! C’è da rimanere basiti e sconcertati! Poi i nostri figli fuggono! E’ il minimo che possono fare per salvarsi dagli Unni!

    Al servizio della loro terra .Sarà ma la Sicilia in questi anni è andata sempre peggio e tanti siciliani hanno fatto i bagagli per ogni dove stante le prospettive pari a zero .
    Penso che una revisione anche parziale (10-20 per cento )dei vitalizi potrebbe comunque essere un buon segno e un buon servizio da parte di chi ha servito la nostra beneamata terra sicula.

    Il pensiero del tutto anacronistico espresso dal presidente Miccichè, presidente dell’ assemblea regionale siciliana, assemblea nota per il servizio offerto al popolo siciliano con i suoi “elevati” standard legislativi e di contro i suoi elevati costi in termini economici superiori a quelli sicuramente più oculati della casa bianca statunitense, non poteva che essere quello di disprezzo per il popolo, di uno schiaffo morale alla pesante realtà socioeconomica in cui versa l’ isola. Del resto i privilegi, i vitalizi, i benefit sono stati sempre al centro degli interessi dei parlamentari e costituiscono un motivo di distinzione della casta; infatti la casta è casta è va si rispettata! Ora finalmente il popolo capirà di che spessore e di che pasta lor signori sono fatti. Paolo

    E inutile che ci lamentiamo. Se alle urne ………

    Carissimo Sig. MICCICHE
    Veda che non occorre la sfiducia dei parlamentari, per farla dimettere, basta solo che suo padre putativo non venga eletto in Sicilia alle prossime europee,
    Questo per lei sarà il segnale delle dimissioni.

    leggendo questo articolo il pensiero corre alla mia mamma pensionata al minimo (498€) che l altro ieri per una visita da un noto primario siciliano ha pagato 400€ senza neanche la ricevuta, bisognerebbe che almeno si vergognassero quando dicono certe cose, una buona giornata

    Non e’ piu’ accettabile ed onesto il fatto che se un pensionato cittadino muore tolgono subito la pensione, mentre se muore un politico ai familiari va subito il vitalizio e a vita. Roba da schifo.

    Ora vedrete i 5-2 = 3 stelle in azione! Un dubbio “hanno servito questa terra” o “si sono serviti di questa terra”? In ogni caso a cosa sono serviti?

    Diventerà bellissima…

    Abbastanza ipocrita che quando si tratti di allineare l’ARS al Senato in tema di stipendi (al rialzo) questo signore si sia mobilitato immediatamente, salvo poi opporre strenua resistenza al momento di parificare la situazione sul fronte dei tagli.

    Servito a chi?……. Ma mi faccia il piacere

    Ricordo a tutti che questo signore è quello che ha fatto registrare in sicilia il famoso 61/0.
    che vuol dire che in questa terra sono stati eletti 61 nullafacenti che hanno contribuito a far affossare definitivamente la sicilia.
    io sono convinto che chi gli da il voto è peggio di lui.
    sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
    ho sbagliato una volta e non sbaglio più.

    Iniziare a servire VERAMENTE questa terra uscendo i soldi dalle vostre tasche, invece di servirla sempre con i soldi degli ALTRI.

    Continuo i a non capire cosa Berlusconi abbia visto in Miccichè? In Sicilia continuando con questo Forza Italia perderà i residui voti che gli sono rimasti. Dategli un pezzo diterra da coltivare.

    grazie a tutti i siciliani che hanno votato per loro

    A confronto di un ex bibitaro dello stadio San Paolo di Napoli Miccichè, con tutti i suoi limiti, è uno statista di rango superiore.
    Gli stessi finti moralizzatori che se la prendono con i vitalizi sono gli stessi che quegli
    ex deputati hanno votato ed eletto, in ogni schieramento politico, ed oggi hanno il sadico
    approccio giacobino per cui dopo averli eletti si scagliano contro tanti novantenni ex deputati incapaci di difendersi e con la badante ed il pannolone o sulla sedia a rotelle.
    Poi però gli stessi moralizzatori vanno allo stadio a fare il tifo per ragazzi in calzoncini che per tirare calci ad un pallone (cioè senza alcuna pubblica utilità) guadagnano centinaia di migliaia se non milioni di € annui però questo (e tanti altri intollerabili sprechi e privilegi in ogni settore anche in quello in cui lavorano o usufruiscono i moralizzatori seguaci della corrente di pensiero verso cui soffia il piffero demagogico del momento) non pare scandaloso: due pesi e due misure.
    Ok aboliamo i vitalizi ma prima leviamo la retribuzione da generale di corpo d’armata ai cappellani militari, abroghiamo gli F35, tagliamo tutti i privilegi degli ambasciatori, abroghiamo le esenzioni fiscali a chiese di tutti i tipi, tagliamo tutti i compensi di banchieri, attricette e personaggi tv, tagliamo tutte le esose tariffe di notai ed avvocati e medici ed ingegneri, tagliamo tutte le missioni militari
    all’estero, tagliamo gli stipendi dei collaboratori del ministro dello sviluppo economico (80.000 euro alla segretaria ecc.) e dei portavoce di palazzo Chigi (180.000 euro annui ad un ex g.f.), tagliamo i compensi di Giletti (400.000 € annui) e già che ci siamo tagliamo pure tutte le retribuzioni dei parlamentari di ogni tipo tanto i parlamenti Casaleggio li vuole chiudere per fare posto alla “democrazia diretta” quella della piattaforma Rousseau che pagando 300 euro al mese ti garantisce l’elezione alla Camera con 60 click, anche falsi.
    Come notano in tanti anche all’estero la situazione in Italia è tragica ma non è seria.

    Non ha più neanche la faccia.

    I vitalizi sono una cosa seria perché si danno a gente seria che ha lavorato per la Sicilia sacrificando la propria professione. Il reddito di cittadinanza si da invece a chi non vuole fare niente. Presidente micciche la tua linea e’ quella giusta, tieni la barra dritta e opera per fare abolire il reddito di cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI