Nuova speranza per gli sportellisti | "La ministra Catalfo è una di noi" - Live Sicilia

Nuova speranza per gli sportellisti | “La ministra Catalfo è una di noi”

Commenti

    ma dai ad persona che va in cima e comanda è ognuno di voi, sempre stessa musica e sempre non si interessano di voi e di tutti, non avete capito nulla, fanno solo finta, Provvederemo, vedremo è futuro remoto, non presente presente.

    La signora Vitale e qualche altra collega dimostrano di avere poca memoria.

    Eccoli gli “esperti delle politiche attive” (che dovrebbero aiutare i disoccupati a trovare un lavoro ma non sono in grado di trovarne uno per loro stessi) alla ricerca della raccomandazione buona…

    La grillina era una di loro. La sua nomina aprirà nuovi spiragli per una categoria lavorativa che vive nell’incertezza assoluta???

    Voglio ricordare o se qualcuno non se lo ricordasse più, che c’è pure un video dove il nostro Presidente Musumeci in campagna elettorale, ha preso l’impegno con i ragazzi della Formazione: Formatori, Orientatori, Tutor, docenti, operatori, ecc, ecc, iscritti nell’Albo storico, di blindare lo stesso Albo ad esaurimento e riformare la formazione creando anche un Agenzia Regionale Unica della Formazione, inserendo i nominativi dell’Albo ad esaurimento compreso gli sportellisti che ne fanno parte, e che l’Albo ad esaurimento aggiornandolo (togliendo anomalie, di gente scomparsa, che ha trovato lavoro, che ha superato l’età lavorativa, che si trova all’estero ecc, ecc) comprende più o meno circa 2800 unità per tutta la Sicilia. Se l’intenzione del Ministro è quella di avviare corsi di “aggiornamento professionale” per tutti i dipendenti pubblici degli Enti Pubblici di qualsiasi genere e per tutta la Regione Siciliana (compresi Regione, Enti Regionali, Comuni, Partecipate, Tribunali, Enti Statali, Scuole ecc, ecc), si comprende che già 2800 unità per tutta la Sicilia, sono veramente pochissimi, anzi, si stima una richiesta ci circa 7 mila formatori. In questo caso anche il nostro Presidente Musumeci potrebbe in breve realizzare insieme al Ministro Nunzia Catalfo ed onorare quel progetto che ha in mente e che ha promesso al mondo della Formazione e cioè l’ A.R.U.F (Agenzia Regionale Unica della Formazione). Colgo l’occasione per augurare un buon lavoro al Direttore e a tutto lo staff di Live Sicilia. Buona serata e grazie di tutto, per far conoscere il nostro pensiero attraverso la pubblicazione dei vari commenti.

    Ma chi dovrebbero formare tutti questi CLIENTES arruolati solo perchè funzionali alle campagne elettorali dei politici di turno?
    La vera formazione è quella che si fa attraverso i master, i corsi universitari, le specializzazioni, l’apprendistato in azienda! A questo esercito di formatori dategli un sussidio come ai Pip, ai Forestali, ai percettori del reddito di cittadinanza! E così finisce questa litania!

    Si si, adesso vedrete come li sistema tutti. Come se dipendesse dalla sua volontà! Non avete capito nulla.

    Ricordo alla sig.ra Vitale che i lavoratori della formazione sono 8.000…

    Pensare che i formatori siciliani possano fare la formazione alla p.a. è da incompetenti totali. Le procedure si complicano ogni giorno di più ed anche impiegati preparati stentano parecchio. È presunzione pura e dimostra che di lavoro reale tutti questi formatori e sportellisti forse non ne masticano molto.

    Vorrei ricordare alla Sig.ra Vitale che un eventuale coinvolgimento di questo personale, non può non essere considerato il personale che è presente nell’Albo ad esaurimento con il titolo di studio di Laurea in Consulente del Lavoro. Lo stesso Musumeci cercherà di fare le cose legali, e le cose legali sono appunto cercare come Formatori o Docenti gente titolata con la laurea. Ricordiamo le lamentele dei genitori che hanno scoperto dopo tanti anni che i loro figli erano orientati da sportellisti con la licenza media e che hanno rovinato migliaia e migliaia di ragazzi orientandoli verso settori di studio che non avevano niente a che fare con la predisposizione dei ragazzi, con la conferma che stentavano nell’approccio allo studio con il risultato che abbandonavano nel primo o secondo anno, rovinando il futuro degli studenti e futuri lavoratori. Auguro una buona serata al Direttore e agli operatori di Live Sicilia e grazie dei commenti che pubblicate.

    Leggo in questi giorni che la Regione Sicilia ha stabilizzato 313 precari della P.A., adesso vogliono proporre gli 8000 della Formazione,sono felice per loro dopo vent’ann di precariato e fin qui legittimo, ma molti politici-Sindacati hanno dimenticato le altre migliaia di precari nell’orbita Regione ossia i Consorzi di bonifica,Esa, Forestali,Pip, Laura ecc…. come se fossero lavoratori di serie B! Quindi o tutti a mio parere o nessuno e chiudere definitivamente l’era del precariato e pensare in futuro ai nostri figli attraverso Concorsi trasparenti. W la Sicilia

    vorrei comprendere scusate se intervengo a cosa servono **Formatori, Orientatori, Tutor, docenti, operatori, ecc, ecc** se lavoro strutture e volano di lavoro non c’è? preparate persone ma sempre disoccupate rimangono, **anche qua mi sembra che fate il passo piu’ lungo della gamba —Se l’intenzione del Ministro è quella di avviare corsi di “aggiornamento professionale” per tutti i dipendenti pubblici degli Enti Pubblici di qualsiasi genere e per tutta la Regione Siciliana (compresi Regione, Enti Regionali, Comuni, Partecipate, Tribunali, Enti Statali, Scuole ecc, ecc), i corsi di aggiornamento della Regione Siciliana vuole profili di alta specializzazione, e se voi li avreste non sareste nell’albo dei formatori ma al lavoro e non sapreste come dividervi, si potete fare dei corsi d iaggiornamento sino ad un certo Livello A, B, ma già anche questi per la maggior parte come avete appreso sono fra diplomati e laureati, non hanno certo la licenza media ed anche qua cascate male, l’unica vostro sbocco sarebbe la sicurezza del lavoro appunto obbligatoria per i datori di lavoro aggiornare i lavoratori etc questo è un piccolo esempio L’art. 37 comma 1 lettera a) del d.lgs 81/08 prevede che il datore di lavoro debba assicurare a ciascun lavoratore una formazione sufficiente etc
    Corsi Sicurezza sul lavoro
    Formazione generale lavoratore
    Formazione specifica dei lavoratori rischio basso, medio e alto
    Formazione generale e specifica lavoratori
    Corso Rischi Specifici Addetto alle Pulizie
    Corso di aggiornamento lavoratore rischio basso
    Corso di aggiornamento lavoratore rischio medio
    Corso di aggiornamento lavoratore rischio alto
    Corso Addetto Primo Soccorso
    Aggiornamento primo soccorso
    ed altri corsi direi base sulla sicurezza
    Non saprei a che livello potreste arrivare
    pero’ pensateci molti camerieri, barman addetti alla pulizia etc etc, hanno obbligatori i corsi se non li offrite voi li offrirà sicuramente come ha fatto sin’ora un altro, non ci avete pensato, volete rendervi utili? questo è un bel settore peraltro obbligatorio per i datori di lavoro, e i lavoratori, reticenti e non quindi????? almeno quello base, un database con tutti i lavoratori che fanno il corso, ed anche con quelli che seguono gli aggiornamenti altrimenti non potrebbero lavorare o il datore di lavoro è in multa etc etc, avete pensato sempre ad una stabilizzazione, mai ad un lavoro tale che vi dia una stabilizzazione, ebbene eccolo questa un idea, siete capaci di realizzarla?

    noto che questo nuovo governo è formato da ministri ex, ex, ex, sono consapevole che faranno un buon lavoro.

    la Regione Sicilia non ha diciamo come statuto la vocazione all’agricoltura deve emanare leggi e vigilare, non assumere in pianta stabile personale come BA e dunque per questo usa appunte le Partecipate come Esa e Consorsi di Bonifica, i forestali sono in carico allo SVILUPPO RURALE, ex AZIENDA FORESTE, un dipartimento ma lo stesso non li poteva assumere in pianta stabile c’era una proposta di spostarli tutti in RESAIS che non è una stabilizzazione nella regione ma comunque nella regione, certo che poi ogni 2 e 3 cambiare l’ordine dei fattori e il risultato non cambia uno se scoccia, AZIENDA FORESTE oggi SVILUPPO RURALE cosa è cambiato? ha assorbito altri compiti ed ha preso la faunistica, era necessario cambiare nome? sempre loro ci stanno, invece sprecare soldi per timbri, carte etc etc, bastava dare per legge quelle funzioni in piu’ e basta, ma i Politici piace riempirsi la Bocca con SVILUPPO RURALE, ndo’ sta sto sviluppo? so quattro gatti spelacchiati e senza risorse come esa e consorsi, e poi la presa in giro all’ESA 33 milioni ma non all’esa ai borghi intestati all’ESA per la loro meccazizzazione neanche un euro, per aggiustare i mezzi neanche un euro, e poi vuole le efficienze, i PIP in effetti è una invenzione del sindaco Orlando LUI dovrebbe farsene carico non la regione, poi per entrare diciamo in lista nei PiP dovevi essere uno disaggiato con precedenti penali etc, quindi in un certo senso premiato, e chi non commette reati Niente, infatti una impiegata si è ritrovata davanti il suo scippatore da un giorno all’altro, certo gentile ed educato, ma che reazione e spavento ha avuto lei ritrovarselo in ufficio!!!

    io avevo scritto dove vi dovevate orientare ma redazione o non l’ha vista o l’ha ritenuta superflua, ve la dico sinteticamente, dovete darvi almeno alla Sicurezza base degli operai perchè è obbligatoria per tutti quelli assunti ed anche i corsi di aggiornamento, uffici pubblici scordateveli, 0 almeno credo, vogliono corsi di alta specializzazione, se poi voglio fare i corsi come li hanno fatto sin ora non avete una porta aperta, ma un portone, ma io non ci verro MAI a meno di trascinamenti e legato a forza

    ma se sono ex ex ex e che non hanno mai combinato niente di buono, vuoi interrompere il loro trend negativo nooo!!!! stai tranquillo terranno fede al loro passato tasse su tazze.

    Il ministro sportellista! Siamo arrivati! Come è arrivata allo sportello, che concorso ha vinto? Non avremo mai nessuna risposta!!!

    ci sarebbe voluto anche un ex pip, un ex lsu, anche loro sono categorie che vivono nell’incertezza.

    stai tranquillo “info” che le tasse le abbasseranno, toglieranno o rivedranno le detrazioni e alla fine i pensionati e lavoratori dipendenti medi, entro 26.000 €, pagheranno di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI