Obbligo mascherine all'aperto: Matteo Bassetti a sorpresa - Live Sicilia

Obbligo mascherine all’aperto: Matteo Bassetti a sorpresa

Commenti

    Bravissimo Bassetti!
    Un grande!
    Dice quello che tutti pensano!

    Oltre a Bassetti, anche gli esperti da oltre un anno criticano l’assurdo obbligo di mascherina all’aperto, che non ha alcun fondamento scientifico: il covid si contagia al chiuso!
    Giuseppe Ippolito, direttore scientifico Istituto Spallanzani: “Si può stare tranquillamente all’aperto senza mascherina, rispettando le distanze sociali”.
    Fondazione Gimbe: “Considerato che solo una piccola percentuale della trasmissione del virus avviene all’aperto, non è opportuno raccomandare l’obbligo di mascherina all’aperto”.
    Antonella Viola: “Il rischio di contagio all’aperto è davvero bassissimo. I contagi avvengono in luoghi chiusi,quando più persone interagiscono per diverso tempo e senza mascherine”. Crisanti: “L’obbligo di mascherina all’aperto non risolve il problema. se attraversi la strada da solo, diventa difficilmente comprensibile”.
    Zangrillo: “all’aperto non hanno alcun senso” Obbligo all’aperto “non ci porta a quella consapevolezza, a quell’equilibrio mentale e psicologico dell’evidenza, dell’obiettività, dell’informazione corretta”.
    Guido Silvestri, docente in Usa: “Al momento non ci sono studi controllati che indichino che l’uso universale delle mascherine, cioè fuori da ospedali, Rsa, ambienti a rischio, riduca la diffusione di questo virus tra la popolazione”.
    Giorgio Palù, presidente dell’AIfa: “Se non c’è assembramento, da solo non ho il minimo rischio di infettarmi all’aperto, quindi la mascherina posso non portarla”.

    D’accordo come sempre con il Prof. Matteo Bassetti che nel vasto panorama di infettivologi e virologi è uno dei pochissimi in Italia che ha quelle idee chiare che mancano perfino al nostro ministro della salute il comunista Roberto Speranza. Quello che invece non capisco è come mai Bassetti risulti tanto antipatico a molti tanto da essere stato pure minacciato pesantemente, sarà forse perchè dice la verità?…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI