Ok alle nuove linee del tram a Palermo: i dettagli del progetto - Live Sicilia

Ok alle nuove linee del tram, ecco tutti i dettagli del progetto

Commenti

    Grazie Sindaco, sarà un grande progetto degno delle migliori capitali europee.

    Oltre a esser derubata la città, nn è meglio fare la metropolitana

    Come no….. comincia a scavare!

    ahahah … purtroppo caro e no informato Giacomo il tram su rotaie è superato da anni —– da tanto è su ruote gommate …. altro che modernità … siamo al paleozoico sulle solite spalle dei contribuenti.

    Fred, ma quando mai, ce l’hanno uguale a Parigi, stesso modello Bombardier…

    A Giacomo SVEGLIATE………………………….. era il 2017…………
    Un altro primato mondiale della Cina, questa volta nella mobilità sostenibile. A Zhuzhou, nella provincia di Hunan, è arrivato il tram che non ha bisogno delle rotaie, ma si muove su strada grazie ad un sistema di guida automatica intelligente. Lungo 30 metri e ideato dalla società ferroviaria cinese CRRC Zhuzhou, si chiama ART (Autonomous Rail Rapid Transit) e ha la forma di un treno o di un tram, ma procede su ruote gommate. Grazie ai suoi sensori, è in grado di leggere le dimensioni delle strade e pianificare il proprio itinerario. Questa forma futuristica di trasporto pubblico può viaggiare ad una velocità di punta di 70 km/h, è composta da tre carrozze che ospitano 100 passeggeri l’una, ma nella sua versione implementata può arrivare a caricarne fino a 500 con l’aggiunta di due vagoni.

    Certamente un progetto di grande portata che contribuisce a migliorare in modo sensibile il trasporto a Palermo, Peccato che il biglietto non lo pagherà nessuno. Pertanto un fallimento.

    certo se il biglietto tu non lo paghi statti a casa

    certo chi è contraria? la grande stratega caronia che non dice quali sarebbero le priorità; certo lei va sempre in macchina con la benzina pagata da noi. Ma stai zitta stai

    In via Liberta il tram è un scempio se lo fanno come quello di via Notarbartolo !

    Totalmente disinformato. Le nuove linee non avranno pali per l’alimentazione e i tram viaggeranno a batteria con stazioni di ricarica

    Non appena la situazione sanitaria lo consentirà le consiglio di fare un viaggio a Lisbona (Portogallo) dove nel centro storico esistono linee tramviarie che passano pure in stradine strettissime.

    Chi vuole il tram a Palermo o è stupido o ha interessi loschi.
    Tertium non datur.
    Dire perché sia una iattura è un banale esercizio, offensivo dell’intelligenza umana.

    Sig. Aurelio, penso che lei non abbia mai usato il tram per muoversi, ma le assicuro che per chi abita le periferie è una grande comodità. Il suo è un banale pensiero complottista e antimoderno. Ovviamente lei è liberissimo di circolare in automobile, ma lasci liberi anche coloro che vogliano muoversi con il tram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI