Palermo brutta, sporca e cattiva | Santuzza, ora vieni a salvarci - Live Sicilia

Palermo brutta, sporca e cattiva | Santuzza, ora vieni a salvarci

Commenti

    caro sindaco Orlando — il diverso — bisogna accettarlo, NON IMPORCELO, è proprio questa la sottile differenza che lei non vuol capire, nè lei nè tutti gli altri che la pensano come lei, non creda che abbiamo paura del diverso, che siamo questi o quelli , la Sicilia con le tante dominazioni, siamo unici e diversi anche fra di noi, perchè dovremmo aver paura? TU VUOI IMPORRE IL TUO PENSIERO E MOLTA GENTE NON LO ACCETTA, rappresenti Palermo che ti ha eletto sindaco, ma sei sicuro che rappresenti il Cuore dei Palermitani?

    Scusi dott. Puglisi perchè il suo collega Toscano non ha posto al sindaco la giusta domanda su quanto dichiarato ieri dal comandante Marchese in ordine alle indagini giudiziarie svolte dai vigili e sui cassonetti che non venivano appositamente svuotati dagli operatori ecologici venendosi così a creare delle vere e proprie discariche a cielo aperto? Perchè?

    Santuzza ti prego libera ci da Orlando dalla sua giunta e dai consiglieri comunali!

    Non essendo i mortali comuni capaci di intervenire,spero che la Santuzza intervenga con un miracolo al fine di dare una sistemazione ai cani lasciati da chi viveva nel campo Rom della Favorita ,questi cani sia nella villetta adiacente al campo ,che nel viale interno che finisce alla Palazzina Cinese,un po’ prima di Villa Niscemi ,questi cani abbandonati si avventano e mordono giornalmente chi corre,ieri sera un ragazzo ancora una volta è stato assalito.E’una situazione pericolosissima,per questo chiedo un miracolo a Santa Rosalia.!!!!!

    Padre nostro che sei nei cieli / dacci oggi il nostro massacro quotidiano, / liberaci dalla pietà, dall’amore, dalla fiducia nell’uomo. / Dall’insegnamento che ci dette tuo Figlio. /

    Tanto non è servito a niente, / non serve a niente. / A niente e così sia.

    Oriana Fallaci

    si il momento sara’ brutto senz’altro ma la colpa e’ di chi la governa..!!

    Non esiste redenzione per un popolo che rifiuta l’idea di cambiare perché ritiene di essere perfetto

    Santa Rosalia dovra’ trovare tempo e pazienza per questa città, i suoi abitanti, i suoi amministratori. Non si distragga, per carità, che c’e’ bisogno di tanta ispirazione e di uno sguardo severo.

    Ottimo tempismo nel rispondere al sindaco , il giudizio su quale degli argomenti
    trattati ,sia il piu’ corrispondente alla realtà , dovrebbe essere data dai cittadini.
    Urge un confronto pubblico , o perché no , un giudizio sull’operato della giunta
    a metà mandato !

    Salvarci?
    Orlando chi lo ha votato scusate? La santuzza o i palermitani?
    C’erano già i disastrosi risultati del primo mandato e lo hanno riconfermato.
    Quest’anno eviterei i fuochi d’artificio.

    Quello che manca nell’analisi di Puglisi è il fenomeno dell’aumento esponenziale della munnizza che sta ad indicare che i poveri assoluti sono una forte minoranza e non quella monitorata dall’ISTAT (a cui sfugge il guadagno di coloro che lavorano in nero, che delinquono, che corrompono e si fanno corrompere) E quando si guadagna solo per spendere e consumare (senza che ci sia alla base l’apporto della cultura (che significa anche rispetto del proprio ambiente e del proprio territorio) questo è il risultato. Una città ridotta a pattumiera, sommersa dagli avanzi dell’ingordigia alimentare. Ormai su 10 negozi 8 si occupano di cibo e bevande perchè hanno capito che più che ai vestiti il palermitano tiene alla panza

    Cosa c’entra Santa Rosalia?Sono i palermitani che si debbono tagliare le mani .Era sotto gli occhi di tutti l’inadeguatezza e il fallimento di Orlando.Palermo tra le peggiori città d’Italia.Eppure i palermitani per fare un dispetto alla moglie si sono tagliati gli attributi.Adesso piangono.Ma è troppo tardi.Finirà come Catania ,se non peggio.

    Rappresenta egli stesso e quello che IN QUEL MOMENTO gli conviene! I palermitani siamo tutti “barbari” !

    Questa amministrazione si è distinta per la sua arroganza, le promesse elettorali mai mantenute e la capacità di fare gestire le aziende municipalizzate a persone del tutto incapaci. ANCHE QUESTO ORLANDO LO HA SAPUTO FARE RICORDATELO ALLE PROSSIME ELEZIONI

    Il pesce puzza dalla testa ………Orlando fa feto.

    C’è una piazzetta a Palermo intitolata a Gianfranco Vitocolonna,non so se era un cattolico so solo che nei pochissimi mesi che fu commissario al comune di Palermo espletò più miracoli di un santo,portando a compimento piccole leggi che i vari sindaci che lo hanno preceduto e succeduto non sono stati in grado di portare a termine,per motivi ovvi troppi legami con gli affaristi e burocrati del comune.La prima cosa da fare a Palermo sarebbe un commissario per più anni per fare tornare la città alla normalità,non e infatti normale che dove sorge la villetta intitolata a questo nobile ex prefetto sia circondata dal più profondo degrado,mercati abusivi,siti di spacciatori,ricettatori e chi più ne ha ne metta,sotto la benedizione di sindaco e amministratori,che farebbero un vero “MIRACOLO” togliendosi dalle scatole.

    Grazie dott. Puglisi per il delicato ricordo di Rita e delle donne che avrebbero potuto cambiare Palermo, senza arroganza

    pensano di essere i “MEGGHIU” …. invece …. poveri di……p

    cercate sempre la “Raccumannazzione”?? non potete Denunciare?ironia ahahah

    Una volta che neanche “La Santuzza”, riuscirà a svegliarvi dal vostro comodo torpore, cosa farete? Volterete le spalle anche a lei o finalmente vi tirerete su le maniche? Anche a Catania si battono il petto per quattro giorni, salvo che al quinto si riprende a calci un’intera città cercando di recuperare i 4 giorni persi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

    X il si daco ipocrita, bendato, e che sa solo accusare senza guardarsi dentro, cara Santa Rosalia, pensaci TU

    Qui è l’errore palermitani! Dobbiamo essere noi palermitani a sapere ascoltare la Santuzza, soprattutto quello che ci direbbe oggi, da viva, come lo è in Dio per l’eternità Beata!

    E stasera quei palermitani a cui vengono attribuite tutte le colpe del pattume per strada, batteranno le mani, in segno di tripudio verso quest’Amministrazione, che non ha neanche l’umiltà di riconoscere la propria incapacità ed inefficienza?
    CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL………..

    Forse anche la nostra santa si è stancata di questa irredimibile Palermo.

    Anna Conti
    14 luglio 2014 alle ore 20:38 ·
    Palermo è come una bellissima donna Violentata, continuamente Maltrattata.Sicula Palermo,formosa ,con le tue montagne che d’estate ti infiammano,Solare ma bruci dentro di RABBIA, Splendente e azzurra come il tuo mare. La guerra tante ferite ti ha lasciato, nessuno dei tuoi ominicchi li ha curate.Le tue culture vogliono annientare, tu Palermo alza la testa e fatti RISPETTARE.L’aquila del malaffare è sempre in agguato pronta a sopraffarti. Arriva un sindaco e ti vorrebbe cambiare, ti rimette il vestito nuovo, tinge i tuoi capelli bianchi per poi trascurarti lasciandoti sporca , scolorita e lacerata, adesso sei vecchia è stanca…ma i giovani Onesti è forti non vogliono abbandonarti, lottano per risanare le ferite del tuo corpo, Curarti, Rispettarti,Amarti per L’ ETERNITA’. Anna Conti

    Orlando Cascio non ha mai nessuna colpe,e sempre pronto ad attaccare tutti come fece con Falcone firmando anche un esposto eppure,lui e figlio di Salvatore che Pio La Torre definì colluso con la mafia come Ciancimino confermò quindi,scenda dal piedistallo della legalità che proprio lui non può rappresentare!!

    Rappresenta la minoranza di questa città che lo vota.

    Già molto arroganti pensano di essere i padroni della città.

    Lo votano x abitudine.

    Quindi Roberto quella parte di popolo (minoranza) che vota Orlando non vuole cambiare, come dimostrato alle urne

    Questa città è abituata da generazioni ad essere passiva, rassegnata.

    ‘tra le mura di una città imprigionata’. Dal suo satrapo. Appunto. Tuttavia, Sant’ Agnese, ci indica la strada tutte le volte che ci ricorda che “Dio dice: aiutati, ch’io t’aiuto”. Ma a quanto pare i palermitani sono duri d’orecchio. E la Santuzza non può fare altro che aspettare il ravvedimento dei palermitani.

    E dai palermitani vastasi….

    E scendo in piazza solo per la retrocessione della squadra di calcio…..

    La Santuzza deve salvare Palermo , che amo tantissimo, da questa massa di inutili politici che lhanno portata nello sfacelo totale in cui si trova. Spero che molti illuminati palermitani, che ci sono,ma non vogliono immishiarsi con la munnizza,si convincano a scendere in campo ed a risollevare le sorti di questa bellissima città che in tanti ci invidiano.

    Santuzza liberaci dai fascisti e dai razzisti che osano snaturare la Palermo tutto porto e accogliente sin dalla notte dei tempi!

    Orlando parla della Rap come fiore all’occhiello del comune di Palermo , se ho ben capito,vantando che da Roma in giù è l’unica azienda a capitale pubblico. Forse non ricorda la Gesip , anch’essa a capitale pubblico, misteriosamente, o forse no, fallita. Il problema è proprio lui e la città di Palermo ne sta pagando le conseguenze.

    Prima deve liberarci degli elettori di Orlando.

    Prima deve liberarci dagli elettori di Orlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

A quanto pare la verità del sig. Enzo Bianco sembra essere FARLOCCA. Aveva detto che era candidabile ed invece resta incandidabile EX LEGE. Perché non restare zitti? Perché proporre una errata lettura - verità di una sentenza? Perché rischiare di farsi smentire clamorosamente e di risultare inattendibile fino al rischio di apparire ridicolo? Perché non rendersi conto che la ingloriosa fine è innanzitutto politica, ancor prima che giudiziaria ,per perdita di credibilità? Francesco

Insomma la buca c'era o non c'era quando lo sfortunato Samuele è arrivato in quel punto? E se le dinamiche e le cause della sua morte sono ancora d'accertare come ha fatto il sindaco Lagalla a dichiarare «appare evidente che si sia trattato di un cedimento dell’asfalto avvenuto contestualmente o pochi momenti prima del verificarsi dell’incidente»? Sembra, la dichiarazione del sindaco, un voler mettere le mani avanti per non cadere... in quella buca. Ed è questa l'unica evidenza.

GIA' IL COMUNE TI DICE CHE IL SIGNORE GIRAVA CON IL MEZZO SOTTO SEQUESTRO. VUOI VEDERE CHE LA COLPA E' DEL SIGNORE DECEDUTO? POI DICE ANCHE CHE PER SISTEMARE LE STRADE SERVONO ANNI. LA GALLA TI CONSIGLIO QUINDI DI NON FARE NULLA, POI LO FA IL PROSSIMO SINDACO. INAUGURA FISSARIE INUTILI PER LA CITTA'...........................................................................................................................................................................................

Premesse le sentite condoglianze alla famiglia (RIP), non ho mai letto sui media alcuna relazione in merito alle condizioni del manto stradale (sempre colpa della velocità dei centauri o coinvolgimento di altri mezzi) della polizia Municipale quindi,leggere che il birillo posizionato nell'avvallamento sia stato inghiottito dalla voragine apertasi dopo mi sembra una grande corbelleria.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI