Pnrr, errori e progetti: il dossier che accusa la Sicilia - Live Sicilia

Pnrr, errori e progetti: il dossier che accusa la Sicilia

Commenti

    Aldilà della bagarre politica credo che vada fatta una riflessione obiettiva sulla assoluta incapacità di questa classe politica e dirigente di governare un momento così importante come quello della gestione dei fondi del recovery. Si abbia un sussulto e si passi ad un governo tecnico sul modello Draghi. Se la Sicilia perderà questo treno rimarrà relegata ai margini!

    Mancano le professionalità. Da imprenditore dico che quando ci si imbatte nella pubblica amministrazione quasi sempre ci si imbatte in una enorme ignoranza.

    Una regione in mano agli agronomi, ostaggio della assistenza tecnica di agenzie lombarde, è la beffa più feroce é la bocciatura di progetti di matrice agricola…..stativinni a casa

    hai qualcosa da eccepire sulla professionalità degli agronomi? tu che fai di mestiere?

    se non cambia radicalmente tutta la classe dirigente della regione sicilia non andremo mai avanti, ma quante volte dobbiamo sbattere la faccia al muro per

    lo sanno tutti e da anni che la classe dirigente della regione sicilia sono i peggiori d’Italia per incapacità non solo professionale ma anche per mancanza di preparazione di base, pagati da dirigenti senza esserlo eppure sempre al loro posto, vogliamo sempre più affossare questa terra e la colpa è dei politici, forse gli conviene non sostituirli sapendo il danno che fanno e chi paga sono i siciliani tutti.

    Ovviamente tutti gli incompetenti che hanno predisposto le documentazioni per accedere al piano di sostegni riceveranno, come ogni anno, il premio di rendimento…..
    L’amministrazione regionale è il rifugio degli incapaci e scanzafatiche.
    Vergogna

    Foto fuori luogo….

    Ovviamente il ragioniere Scilla, con la passione per la politica, non si dimetterà e il presidente che farà?
    Oltre che inconcludente nell’agricoltura, lo è anche nella pesca e ho detto tutto!!!

    Da vomitare .. tutti a casa – governo , parlamento dirigenti apicali . Per favore mandate commissario dello Stato per 5 anni altrimenti qui affondiamo ed a me mancano più di 15 anni per andare in pensione

    Chi paga per tutto questo?
    Naturalmente i dirigenti verranno premiati comunque, per il raggiungimento degli obiettivi.
    Povera Regione…….

    Raccontare con eleganza un fallimento. Con i veri giornalisti si può
    Complimenti alla testata che si avvale di veri professionisti. ERA ORA

    Dicevano gli antichi: la botte da il vino che ha

    E hanno avuto anche la spregiudicatezza di nominare decine e decine di nuovi dirigenti in tutti i consorzi di bonifica senza che ve ne fosse necessità, in presenza di un divieto espresso di nomina dettato dalla Legge regionale di Riforma dei consorzi e per di più senza copertura finanziaria!
    Chi controlla queste nefandezze?
    Evviva il Governatore e tutto il suo entourage

    Con questa classe politica in grado solamente di attribuire le colpe ad altri, senza alcuna capacità di autocritica, non abbiamo speranze.

    La Sicilia è l’unica regione che si è vista rispedire tutti i progetti per ottimizzare l’irrigazione dei campi agricoli. L’unica! Basta questo per capire in che mani siamo. Era già brutta, ma sono stati capaci a farla diventare BRUTTISSIMA.

    perche’ non sono coinvolte le Universita’ quando si devono affrontare tematiche cruciali per lo sviluppo della Sicilia?

    Perchè non prendere questa classe politichese che vive lussuosamente sulle spalle dei contribuenti scrupolosamente ed interminabilmente a calci nel sedere?

    E prima dopo scoppierà lo scandalo della Commissione Tecnica Specialistica dell’Assessorato Territorio ed Ambiente: una caterva di progetti inevasi e tanti altri bloccati dai cavilli del professionismo ambientale burocratico degli istruttori, con la conseguenza che gran parte degli investimenti privati saranno persi. Nel frattempo Musumeci guarda le nuvole.

    Meglio un buon agronomo che tanti avvocati o economisti inutili e incapaci.

    Non credo sia un problema perimetrabile alla sola classe politica e dirigente…credo che il problema siamo tutti noi immersi nella miseria culturale, nella mediocrità e nella superficialità fino al collo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI