Pogliese: "Sulla Provincia si torni all'elezione diretta"

Pogliese: “Sulla Provincia si torni all’elezione diretta”

Commenti

    Sono di sinistra e palermitano ma applaudo a scena aperta il sindaco di Catania Salvo Pogliese per la proposta sacrosanta e popolare di tornare ad elezione diretta di consigli provinciali e presidenti della provincia.
    Adesso l’Ars e il parlamento nazionale non hanno più scuse.
    Dunque alla luce della sentenza della Corte Costituzionale, Ars e Parlamento nazionale ripristinino immediatamente le vecchie province, i consigli provinciali, i presidenti di provincia e le elezioni dirette provinciali! La gente nota le situazioni disastrose di molte scuole e strade provinciali da quando non ci sono più le province!
    La riforma del rio è stata negativa

    Servirebbe uno psicanalista o un giallista per capire come mai non si ripristinano le vecchie Province e non si ridia la parola al popolo per eleggere consiglieri provinciali e presidenti della provincia.
    Infatti converrebbe a tutti! La gente vuole decidere i consiglieri provinciali senza farli decidere da altri, gli aspiranti consiglieri provinciali e loro parenti amici staff aspettano con ansia le elezioni dirette provinciali (che muovono soldi, benefit, prestigio), i partiti hanno promesso a molti che ci saranno le elezioni dirette provinciali e non possono inserire i potenziali candidati in liste per altre elezioni, i consiglieri comunali non hanno interesse a svolgere incarichi alla provincia, i paesi non vogliono che il sindaco metropolitano sia automaticamente il sindaco del capoluogo, i sindaci del capoluogo hanno così tanti e tali impegni e problemi da sindaci delle città che non hanno tempo di occuparsi delle ex province…
    Quindi il mistero è assoluto: perchè non ripristinate le benedette vecchie Province e le benedette elezioni provinciali? Cosa frena i parlamentari regionali e nazionali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Se è vero che Cuffaro poteva muovere 250 mila elettori, perché la Dc non ha fatto un giro in Sicilia per raccogliere le firme e presentare una propria lista per le Europee? Se non lo ha fatto vuol dire che Cuffaro, si sarà appesantito?, non ce la fa più a muoverli, o ha ritenuto più facile e conveniente un accordo di vertice nella convinzione che tutte le porte gli si sarebbero spalancate con un “che bello, c'è Totò!” di benvenuto. Così non è andata. E allora (Totò) ha alzato il pollicione ed è partito l'autostop, ma l'hanno lasciato a terra. Oggi i suoi voti sono sul piatto al miglior offerente, ma anche regalati nessuno se li prende.

Pedicini "tuona" e Santoro sta zitto... Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone? La gente no. Tra l'altro, qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Il suo è chiaramente un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c’è modo e modo di perdere. Accettando l’aiuto di Cuffaro (questo vuole dire non dissociarsi pubblicamente) Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI