Pogliese: "Sulla Provincia si torni all'elezione diretta"

Pogliese: “Sulla Provincia si torni all’elezione diretta”

Commenti

    Sono di sinistra e palermitano ma applaudo a scena aperta il sindaco di Catania Salvo Pogliese per la proposta sacrosanta e popolare di tornare ad elezione diretta di consigli provinciali e presidenti della provincia.
    Adesso l’Ars e il parlamento nazionale non hanno più scuse.
    Dunque alla luce della sentenza della Corte Costituzionale, Ars e Parlamento nazionale ripristinino immediatamente le vecchie province, i consigli provinciali, i presidenti di provincia e le elezioni dirette provinciali! La gente nota le situazioni disastrose di molte scuole e strade provinciali da quando non ci sono più le province!
    La riforma del rio è stata negativa

    Servirebbe uno psicanalista o un giallista per capire come mai non si ripristinano le vecchie Province e non si ridia la parola al popolo per eleggere consiglieri provinciali e presidenti della provincia.
    Infatti converrebbe a tutti! La gente vuole decidere i consiglieri provinciali senza farli decidere da altri, gli aspiranti consiglieri provinciali e loro parenti amici staff aspettano con ansia le elezioni dirette provinciali (che muovono soldi, benefit, prestigio), i partiti hanno promesso a molti che ci saranno le elezioni dirette provinciali e non possono inserire i potenziali candidati in liste per altre elezioni, i consiglieri comunali non hanno interesse a svolgere incarichi alla provincia, i paesi non vogliono che il sindaco metropolitano sia automaticamente il sindaco del capoluogo, i sindaci del capoluogo hanno così tanti e tali impegni e problemi da sindaci delle città che non hanno tempo di occuparsi delle ex province…
    Quindi il mistero è assoluto: perchè non ripristinate le benedette vecchie Province e le benedette elezioni provinciali? Cosa frena i parlamentari regionali e nazionali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Naturalmente come sempre deve succedere qualcosa di grave per risolvere questa pesante tortura per i cavalli, non commento altro " il clima sta cambiando anche per i cavalli troppo caldo e troppe persone " chi si deve assumere le sue responsabilità lo faccia " Naturalmente riscriveremo e commenteremo di nuovo nella speranza che qualcosa si concretizzi in maniere Svizzera.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI