"Polizia di Stato ed esercito"| Musumeci chiede poteri speciali - Live Sicilia

“Polizia di Stato ed esercito”| Musumeci chiede poteri speciali

Commenti

    Non sono poteri speciali ma semplicemente quanto previsto dall’articolo 31 dello Statuto Siciliano. Non sta domandando poteri ma solo di regolare l’esercizio di funzioni che una legge costituzionale dal 1946 conferisce al Presidente della Regione Siciliana.
    In ogni caso, la delibera di attuazione proposta da Musumeci riduce le prerogative di questo articolo a ben poca cosa.

    ALTRO CHE POTERI SPECIALI L’ UNICA COSA SPECIALE PER I SICILIANI E’ CHE TI DIMETTA CON IL TUO GOVERNO AL COMPLETO

    Musumeci è già il Capo del Corpo Forestale della Regione Siciliana, che ha forse più dipendenti della Marina USA.

    Dove sono imboscati per adesso? Smart working guardando le foreste da casa?

    Maledetto statuticchio speciale.

    Basterebbe usare i poteri normali, non chiedere sempre quelli speciali.

    È di moda, vedasi Ungheria!

    Il presidente ungherese Orban ha ottenuto pieni poteri ufficialmente solo per combattere il coronavirus, se poi li manterrà anche in seguito diventando a tutti gli effetti un dittatore ce lo dirà la storia. Comunque non penso che la stessa cosa possa essere realizzata da chi governa qui in Sicilia poichè, tranne per l’attuale periodo emergenziale, la cosa non potrebbe essere accettata a lungo da un popolo quale quello siciliano che è ben diverso da quello magiaro costituito dai discendenti dell’ex impero austro-ungarico….

    Il Corpo Forestale della RS ( personale in divisa con qualifica di PG e PS ) può contare su qualche centinaio di persone……gli stagionali dell’antincendio e della manutenzione sono altra cosa.

    Ce li ha già i poteri speciali!

    Lei confonde gli agenti di polizia del Corpo Forestale della regione Siciliana con gli operai del servizio antincendio, che neanche sono impiegati regionali ma addetti stagionali.

    Lo Statuto sarebbe dovuto service a questa Terra perche’ diventasse florida e non per fare giocare qualcuno con la propria fantasia.

    E così sia,poteri speciali si

    Vada subito dietro la lavagna

    Poi gli compriamo pure il piccolo chimico ed il monopoli e almeno si tiene occupato.

    Sembra una farsa, un teatrino. Pensate a lavorare sodo politici. Chi produce pil e paga tasse pretende serietà.

    Non sono “poteri speciali” quelli che chiede Musumeci, sono semplicemente una versione molto light dei diritti/doveri che sono scritti nello Statuto siciliano che (ricordo a chi non sa su cosa si basi la Repubblica italiana) è la prima appendice della Costituzione. La Legge Costituzionale n. 2del 26/02/1948 inserisce lo Statuto in Costituzione dopo averlo discusso per quasi due mesi articolo per articolo non ritenendo di modificarne neppure una virgola, neppure nel periodo successivo di alcuni mesi in cui le modifiche potevano essere fatte unilateralmente dallo Stato con legge ordinaria. Attaccare lo Statuto siciliano significa attaccare la Costituzione italiana e quindi mettere in discussione la Repubblica! Chiederne il rispetto e la piena applicazione (cosa che comunque non fa Musumeci) significa solamente avere rispetto per la Repubblica e le sue istituzioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Speriamo....non si capisce come un superburocrate come la Rizza per quanto brava, potrebbe sovrintende la gestione giornaliera di un'orchestra sinfonica e anche presentare una programmazione estiva o valutarla se non è un esperto del settore. La politica deve smettere di mettere professionisti validi in poltrone e situazioni dove non sono esperti....e poi chiedere perché le cose vanno male qui...

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI