Precari della Regione | "Stabilizzazioni dopo Pasqua" - Live Sicilia

Precari della Regione | “Stabilizzazioni dopo Pasqua”

Commenti

    Non si riesce ancora a capire dopo oltre trent’anni che tutti i precari nell’orbita Regione Sicilia sono stati stabilizzati, tanti altri tra poco,però non si parla di stabilizzare i Corsorzi di Bonifica,Forestali ed Esa.

    Ma non sarebbe il caso di fare, magari, una parvenza di selezione? Si continuano a stabilizzare persone di una ignoranza legale!!! E chi ne paga le conseguenze é la collettivita’!!!

    Selezione già fatta cara…ben 15 anni fa…Ciao e grazie…

    Sacrosanto diritto!!! Sacrosanto, perché? Assunzioni senza concorso vergogna!!

    La selezione è stata fatta dopo pubblicazione in gazzetta infatti lo prevedono i requisiti della legge Madia l’ignoranza legale appartiene a chi legge non capendo quello che legge

    Io non riesco a capire come sono entrati.
    Non riesco a capire tutta questa euforia.
    Siamo contenti di che? di avere messo il sigillo all’illegalità? alla furbizia di quelli che stanno entrando in una pubblica amministrazione senza avere mai fatto un concorso?
    Venti anni di precariato o venti anni di abusi?

    Cara Antonella. Ma non sarebbe il caso di documentarsi per bene quando si ha intenzione di commentare una notizia che riguarda la VITA delle persone e quella delle loro famiglie, anziché scrivere delle cose che sono al limite della legalità?!
    Il personale cui si fa riferimento nell’articolo, non solo è statuto assunto, quindici anni fa, nella pubblica amministrazione a mezzo di Concorso -regolarmente bandito e pubblicato sulla GURS- per titoli e prova scritta, ma ha un livello di istruzione certificato, che è passato al vaglio di Istituti scolastici e Università. Trattasi infatti -per una metà circa- di laureati, -ingegneri, geologi, architetti, avvocati, dottori in economia- e per l’altra metà diplomati in discipline tecniche -periti industriali e geometri.
    Saluti
    Firmato
    Un precario (che lavora ogni giorno a servizio della collettività)

    un ignorante non è un deficente, ha tutto il diritto di imparare, lavorare e …… essere stabilizzato perchè spesso ha anche una famiglia sulle spalle e una certa età

    …possibilmente dopo le Europee!!!!!

    L’ignoranza stà in chi legge… sono una categoria di precari storici che hanno già sostenuto una selezione dopo pubblicazione in gazzetta uffuciale, come prevede la legge Madia citatata nell’articolo.

    Cara Antonella, questo gruppo di cui si parla nell’articolo, la “parvenza di selezione” l’hanno già fatta 15 anni fa. Prima di prendere per ignorante gli altri, guardati la tua di ignoranza. Questo il bello di internet, dietro una tastiera si nasconde una capra ignorante, pronta a sputare veleno su tutti. Sono disposto a incontrarti per dimostrati carte alla mano tutto il percorso riconosciuto per legge.

    Grazie, a buon rendere. L’ho già scritto in altri commenti che esiste ancora una classe politica sensibile con un cuore e vicina ai cittadini.

    Ecco un altro leone da tastiera. Informati prima di parlare faresti una figura migliore!

    Politici e sindacati a braccetto per creare posti di lavoro inesistenti in cui piazzare bacini di precari da tenere al guinzaglio per decenni.
    Pip, lsu, asu, articolisti, forestali e chissà quanti me ne scordo e quanti ancora se ne inventeranno.
    Un potenziale bacino elettorale vastissimo.
    Lo stipendificio è l’unica industria attiva in questa povera regione dalla pubblica amministrazione elefantiaca e poco qualificata.
    Tutti soldi in spesa corrente e niente per un vero sviluppo, complimenti.

    Bisogna fare i concorsi pubblici aperti a tutti. E poi i questi precari se hanno vinto un “regolare concorso pubblico”, come mai sono ancora precari ????? (Gatta ci cova…)

    Finalmente dopo 15 anni si dà dignità a una categoria di precari selezionati tramite concorso che hanno svolto e svolgono il loro lavoro con serietà e professionalità. Complimenti all’essessore Bernadette una piccola grande donna madre di famiglia e buona amministratrice.

    scusa ma quale selezione tramite concorso, se poi ti riferisci alle selezioni fatti dalla regione stessa allora…………………………..

    In quale G. U. è stato pubblicato il vostro concorso ? Forse nella Gazzetta dei sogni …..

    G.U.R.S. – serie concorsi n.4 del 2001. A cui tutti avendone i titoli potevano accedervi, evidentemente tu eri impegnato con la gazzetta dello sport…

    Brava assessore Grasso.

    Auguri a questi precari e alle loro famiglie. Finalmente una bella notizia

    Ecco a cosa è servito l’approvazione della Legge Regionale n. 9 del maggio 2015 da parte dei nostri cari Politici.
    Approvazione Prepensionamento dei Regionali entrati con regolare concorso pubblico negli anni 80, giustificato e mascherato all’opinione Pubblica come finto risparmio, per fare spazio oggi, alle stabilizzazioni di precari entrati non si sa come, ma che grazie alla Politica di sempre che non cambierà mai, si trovano anch’essi attaccati alla Mammella di Mamma Regione.

    Bella questa..distinzione tra regionali di ruolo e in pensione entrati con regolare concorso pubblico e dipendenti a tempo determinato entrati con concorso non regolare..veramente bella

    Finalmente una bella notizia ..era ora.

    Erano assunzioni a tempo determinato e basta….

    Perchè non dite la verità signori precari. Si trattava solo di assunzioni “a tempo determinato”, che non davano diritto a nessuna stabilizzazione… Fatevi un concorso pubblico per dei posti realmente esistenti…

    Complimenti a Bernadette Grasso e auguri al personale precario del dipartimento acqua e rifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI