Promozioni e contratto ai dirigenti |Regionali, evitato lo sciopero - Live Sicilia

Promozioni e contratto ai dirigenti |Regionali, evitato lo sciopero

Commenti

    L’ennesima presa in giro. Prendono tempo e non faranno nulla. Solo i Cobas possono credere alle favole e a Babbo Natale.

    Sinceramente sembra una barzelletta.

    Forse non avete capito che non ci sono soldi! Sindacati scioglietevi non fate nulla!

    Speriamo di avere il rinnovo del contratto entro novembre c.a.Dopo 14 anni sarebbe ora.Sul comparto la parola a chi fa parte del comparto. Io non posso che parlare della dirigenza.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    Infatti, riparliamone tra una decina di anni, visto che oramai è prassi politica rinnovare il contratto del personale regionale ogni 10 anni, con operazione saldo e stralcio, 50€ netti e ringraziate della bontà, naturalmente senza nessun arretrato.
    Grazie on.le Presidente e company.

    A e b promossi, e le cat c e d cosa faranno ? Perché restano bloccati . E soprattutto chi farà le mansioni delle cat a e b? Gli ex pip o qualche categoria di neoassunti di matrice filogovernativa ? Per non parlare dei riconoscimenti economici a chi svolge mansioni particolari .. e c’è da scommettere saranno sindacalisti e iscritti molto vicini ai sindacati a farsi riconoscere queste ipotetiche mansioni !

    Per me è un palazzo che potrebbe crollare da un momento all’altro perchè senza fondamenti. In pochi hanno fatto un concorso pubblico. Oggi sono rimasti in servizio tutti i figli di assunzioni clientelari vedi le categorie A e B tutti ex precari. In C hai molti operai con la licenza media promossi grazie alla famosa legge 10 del 2000 che non solo ha fatto promozioni di massa senza regole ma ha messo dei semplici geometri e periti industriali, assunti anche loro senza concorso vedi legge 11 del 90, in categoria D, in questa categoria ti ritrovi non solo dei semplici diplomati ma anche tutti i cosiddetti corsisti, cioè fontanieri, ebanisti, ed altre figure professionali utili per entrare alla regione in forza di campagne elettorali. Ora la maggior parte di questi ultimi “lavoratori”, comprandosi la c.d. laurea breve, si sono creati l’alibi di essere funzionari direttivi. Insomma tutti dottori senza professionalità. Per non parlare della classe dirigente tutta figlia della nefasta legge 10 del 2000 che in una notte ben 2.340 semplici impiegati, passarono a dirigente regionali, un miracolo per tutti loro una disgrazia per noi regionali. Insomma un esercito di fortunati uomini e donne che tutti noi siciliani paghiamo che non hanno idea cos’è lavorare e guadagnarsi con il proprio merito una giusta riconoscenza e mi riferisco soprattutto alla classe dirigente.

    I Sindacati regionali mi sembrano come i 5 stelle di Di Maio

    Progressioni solo per A e B. C e D stracceranno le deleghe sindacali

    Chiacchiere & distintivi

    Vergognoso che i sindacati proclamino il successo per le dichiarazioni dell’assessore che suonano di diktat volto ESCLUSIVAMENTE in favore delle categorie A e B (bacino elettorale tenuto stretto per le parti basse).
    “L’assessore Grasso ha messo i sindacati davanti a un bivio: avviare la contrattazione per arrivare alle promozioni degli impiegati di A e B nelle fasce più alte non appena il governo stanzierà le risorse o aspettare che siano rimpinguati i capitoli di bilancio prima di avviare la fase di scrittura dell’accordo”!!
    Bravi tutti tanto il resto del personale Ce D, il personale che invece ha tirato la carretta della regione va al macero, schiacciato dall’alto e dal basso.
    Cancellazione unitaria da tutte le sigle. Ora. subito

    Entro il 30 November 2019 il contratto dei dirigenti.Ing.Gaspare Barraco.Marsala

    Leggere l’entusiasmo manifestato dai sindacati tutti per le dichiarazioni dell’assessore provoca nausea a tutti i lavoratori. Un contratto bloccato per più di 10 anni, chiuso in danno dei diritti economici e professionali delle categorie C e D, unici veri lavoratori che hanno portato avanti l’amministrazione lavorando senza sosta. E adesso cosa succede? Che il capo politico amministrativo attenzione solo le categorie A e B e riceve pure applausi dalla Cisl e gli altri sindacati? “L’assessore Grasso ha messo i sindacati davanti a un bivio: avviare la contrattazione per arrivare alle promozioni degli impiegati di A e B nelle fasce più alte non appena il governo stanzierà le risorse o aspettare che siano rimpinguati i capitoli di bilancio prima di avviare la fase di scrittura dell’accordo”. Se non è ricatto questo cosa lo è? Se non è coltivazione del bacino elettorale peraltro tenuto stretto x i c… cos’altro è? Cancellazione in massa da tutte le sigle!!! Questo si dovrebbe fare e subito

    Istruttore Direttivo, Cat. C , vincitore di Concorso, laureato in Ingegneria vecchio ordinamento presso Unipa… penso avrei tutti i requisiti per diventare almeno funzionario..ma le mie aspettative sono da anni deluse, da un’amministrazione che non prende in considerazione né la meritocrazia, né i titoli di studio, né la professionalità acquisita… Qualcuno nell’amministrazione e nella politica Regionale sa che tra i dipendenti regionali esistono anche figure professionali come la mia sotto classificate in maniera vergognosa…e di cui non si parla mai? nel mio ufficio presto si assumeranno nuovi Funzionari Direttivi esterni.. senza minimamente considerare il personale già in servizio (con competenze e titoli superiori al nuovo personale da assumere..) che con una semplice progressione verticale e con notevole risparmio di risorse finanziarie potrebbe essere riclassificato..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Naturalmente come sempre deve succedere qualcosa di grave per risolvere questa pesante tortura per i cavalli, non commento altro " il clima sta cambiando anche per i cavalli troppo caldo e troppe persone " chi si deve assumere le sue responsabilità lo faccia " Naturalmente riscriveremo e commenteremo di nuovo nella speranza che qualcosa si concretizzi in maniere Svizzera.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI