"Pronto presidente...": Razza, Musumeci, Costa e "l'inganno Palermo"

“Presidente…”: Razza, Musumeci, Costa e “l’inganno Palermo”

Commenti

    il commissario covid, anche segretario della CGIL medici, “…gioia mia”: povera CGIL(!!!)

    povera CGIL. cmq prima Costa era nella CISL

    x vittorio: Renato Costa è un galantuomo, un medico preparatissimo e per inciso non è indagato.
    Riporto un messaggio virale nel web in difesa di Costa:
    “il dottor Renato Costa è uno stimato medico di notevoli competenze epidemiologiche, con una tradizione di impegno civile e di volontariato, nonchè noto per la sua intransigenza morale e onestà adamantina. La sua professionalità è riconosciuta unanimamente a livello politico tanto è vero che lui protagonista della sinistra e della cgil è stato nominato dal centrodestra come tecnico commissario anticovid di Palermo (scelto non per politica, ma perchè bravo epidemiologo).
    Renato Costa non è indagato e ha spiegato peraltro all’adnkronos che non è competente come ufficio nell’elaborazione dei numeri e che anzi aveva sollecitato alla linea dura sulle chiusure e sulle zone rosse).
    Peraltro proprio nelle intercettazioni riportate dal fatto quotidiano Costa ribadisce che aveva chiesto alle autorità la zona rossa per il quartiere Zen di Palermo.
    E il dottor Renato Costa anche in interviste aveva sollecitato zone rosse, chiusure e linea dura. Quindi non si capisce l’interesse che avrebbe potuto avere a minimizzare l’impatto dell’epidemia (dato che è di idee politiche opposte a razza e musumeci e alla giunta regionale e dato che non ha interessi elettoralistici o di favorire la maggioranza di governo). Oltretutto non si capirebbe che interesse avrebbe avuto in privato ad avallare minimizzazioni che avrebbero sconfessato la sua linea dura pubblica”.

    Anche in intercettazioni pubblicate da Live Sicilia emerge la buonafede di Costa. Peraltro dove sarebbe il reato nel dire “secondo me non sono tutti di una giornata perchè è lunedi”…ora pure il “secondo me”, quindi un’opinione sarebbe reato? MA poi non è competente sui dati come ha spiegato ad adnkronos. infine a vittorio: dove sarebbe il reato nel chiamare “gioia mia” una collega?

    A me pare in realtà che nell’intercettazione il dott. Costa sia disponibile ad assecondare le richiedere della dirigente arrestata. Le stesse carte della magistratura parlano di “responsabilitàò morale e decisiva”. Se questo è un reato o no sarà la magistratura a dirlo, resta comunque il dato morale e politico che una persona di sinistra non dovrebbe abbassarsi a queste cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

LAGALLA IL SINDACO DELLA MONNIZZA , DEL PRECARIATO, DEI MARCIAPIEDI DISTRUTTI, DELLE STRADE E DELLE BUCHE DA TERZO MONDO, DEI SERVIZI INESISTENTI, ECCCC . LAGALLA IL SINDACO DELL'AUMENTO DELLA TARI , DELL'AUMENTO DEL SUO STIPENDIO E DEI CONSIGLIERI E DELLA GIUNTA, LAGALLA IL SINDACO DELLA SUDDITANZA ALL EX ASSESSORE VARCHI . INSOMMA LAGALLA IL SINDACO DELLE MANCATE PROMESSE E DELLE ATTESE TRADITE . VADA A CASA

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI