Proroga per le concessioni dei lidi | I permessi varranno fino al 2033 - Live Sicilia

Proroga per le concessioni dei lidi | I permessi varranno fino al 2033

Commenti

    I grillini volevano far morire un altro settore che fa turismo e occupazione, sono capaci solo di fare danno

    Sono tutti sudati. I siciliani di buona volontà sono pregati di inviare stracci e tovaglie per asciugarli.

    Blindiamo gli amici.

    VERGOGNA…Questo era Musumeci. Povera Sicilia !

    Ma dite vero? Sapete che economia muovono? Lo ha previsto il parlamento nazionale, lo fanno in tutte le regioni perché solo in Sicilia no?

    In una società civile non si rilasciano concessioni demaniali ad USO PRIVATO della propria famiglia. In Sicilia ce ne sono tante e tutte irregolari e contro l’art. 36 del Cod. Nav. .
    In Assessorato conoscono bene il problema e …fanno finta di niente. L’Assessore ? Non fa nulla . Chissà perché .

    si tratta solo di legalizzare il settore, come tutti gli altri…bandi pubblici

    Pullara è farovevole alla legge, ma in modo platonico, era assente
    Tra dire e il fare, c’è di mezzo il mare… infatti a mare siamo

    I signori concessionari dovrebbero essere i primi a curare le esigenze ambientali e rappresentarle agli organismi competenti. Ma chi li ha visti? Se viene dichiarata la non balneabilità fanno finta di nulla ed i loro utenti possono bagnarsi nelle peggiori schifezze. E tutti i lidi che sistemi utilizzano per gli scarichi fognari? Chi li controlla? Provate a percorrere la costa da Ognina a Capo Mulini nei mesi estivi. Anche i concessionari costituiscono una lobby inattaccabile, alla faccia di chi paga per usufruire delle loro attrezzature.

    Ben venga la proroga..l’importante è che si ha la consapevolezza che ciò mette fine alla pianificazione e programmazione delle aree demaniali, i cosiddetti PUDM, Piani spiaggia, che i Comuni dovevano redigere per programmare il loro sviluppo economico e turistico possono essere dichiarati morti definitivamente. Infatti lo stato di fatto, la superficie occupata dagli attuali concessionari, la distanza, o meglio dire la non distanza, tra una concessione e l’altra…impedisce qualsiasi pianificazione.
    Inoltre, quando si dice che possono essere rilasciate nuove concessioni, non si dice tutta la verità, come fa un nuovo imprenditore ad aprire uno stabilimento balneare della superficie max di 3.000 mq quando accanto al suo ci sono stabilimenti della superficie di 20.000 ed oltre mq con strutture fisse che gli permettono di fare tante altre attività che al nuovo concessionario non è possibile fare???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

La verità viene sempre a galla, alla fine i conti tornano, quelli che dovevano esonerare realmente erano tutta la rosa e il DS. Siamo di fronte ad una rosa creata per non ambire a nessuna promozione, siamo di fronte ad una rosa che non ha mentalità, carattere, rispetto. Per non parlare della dirigenza, il nostro DS, il vero artefice di questo scempio............... bisogna di rifondare fare piazza pulita in "tutti i settori" partendo proprio dal Ds e prendere gente competente ma da fuori..........

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI