"Province, il rinvio delle elezioni? | Era nel patto della Madonnina" - Live Sicilia

“Province, il rinvio delle elezioni? | Era nel patto della Madonnina”

Commenti

    Direi che al De Luca piace fare il Sovrano della città metropolitana di messina. Non ci si rende conto di quanto è calpestata la democrazia degli enti termedi. Meglio sciogliersi e passare le competenze ed il personale aComuni ed alla Regione. Togliamo i SOVRANI

    Forse meglio mandare i nostri parlamentari regionali a lezione democrazia? E a te a lezione di Costituzione? Gli enti intermedi sono previsti ed essenziali (vedi Francia o Germania) e i nostri erano per lo più virtuosi e alla fine con molti avanzi non spesi per via del patto di stabilità interno. Per questo Renzi (con Del Rio) ha fatto man bassa risucchiando le poste attive per accontentare Bruxelles col famoso “pareggio di bilancio”. I tuoi comuni sono quasi tutti pieni di debiti e con i bilanci in rosso, la regione sicilia…lasciamo stare. Diamogli pure le competenze delle ex province e così…Bella strategia, complimenti.
    ps. Non mi importa nulla di De Luca e degli altri sindaci o commissari, ma non si possono attribure competenze senza risorse.

    Precedute però dalle risorse economiche.

    Sì. Da qui al 2020 si può fare. Basta distribuire le competenze, che non sono molte, quindi passare a personale e fondi da dividere tra Regioni, cui io affiderei le strade, e Comuni, che possono benissimo occuparsi delle scuole superiori, come già fanno per le inferiori.

    Cateno, fulgido esempio di correttezza e democrazia. O con lui o contro di lui.Si ricordi che gli imperatori fanno presto ad essere detronizzati. …sempre che lui abbia un trono

    ma non avevamo votato con un referendum per abolirle?

    lo spero anch’io i messinesi ancora non hanno capito …

    Gli enti intermedi, è vero sono previsti. Si chiamano Regioni. Da quando esistono le province, nate come decentramento gerarchico dello Stato centrale, non hanno più ragione di esistere. Quando si va a lezione di democrazia è bene non distrarsi ed ascoltare fino in fondo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI