CATANIA – Il Megafono al fianco dei lavoratori della Pubbliservizi. Il coordinatore provinciale Giuseppe Caudo ha infatti incontrato una delegazione di lavoratori della partecipata della Provincia preoccupati del loro destino in vista della riforma che prevede la cancellazione degli enti intermedi. Nel corso dell’ incontro, Caudo ha ribadito che “alla partecipata sarà certamente garantito un futuro nel nuovo assetto organico, che prevede oltre alla nascita di liberi consorzi, con il passaggio di Catania a città metropolitana, anche il ripristino di molti dei servizi precedentemente erogati dalla provincia”.
Pieno sostegno ai lavoratori della Pubbliservizi anche dal Senatore Giuseppe Lumia che,presente all’ incontro, ha garantito di porre all’attenzione dell’assessore regionale alle Autonomie locali, Patrizia Valenti e al Presidente della Regione, Rosario Crocetta le loro preoccupazioni, ricordando che nel pieno rispetto delle politiche del Governo regionale, i processi di razionalizzazione della spesa pubblica e di riassetto istituzionale non toccheranno mai i lavoratori ma al contrario ne garantiranno un più certo e sereno futuro.
Un impegno preso anche dal deputato regionale, Antonio Malafarina che, ieri mattina, ha incontrato, insieme al vice sindaco Marco Consoli, i lavoratori della Pubbliservizi ai quali ha affermato di aver presentato un emendamento ben articolato proprio perchè sia garantito, a tutti i dipendenti o coloro che abbiano un contratto precedente l’abolizione delle Province, il mantenimento del posto di lavoro e del livello contrattuale. Un incontro, quello di ieri mattina, organizzato dalla consigliera comunale Erika Marco, per proseguire il discorso iniziato sabato mattina, a margine del convegno al President Park hotel.