Pulizia straordinaria nei quartieri| Orlando: "Un patto coi cittadini" - Live Sicilia

Pulizia straordinaria nei quartieri| Orlando: “Un patto coi cittadini”

Commenti

    Io spero che il sindaco, voglia prendere in seria considerazione, la zona del mercato ortofrutticolo. Ma tutti i giorni. Mettere qualche cassonetto in zona per evitare che resti tutto lo schifo per terra giornate intere. E anche nelle traverse limitrofe dove si carica la merce acquistata. E anche qualche vigile, non solo la mattina ma anche alle 20 della sera, quando i tir cominciano a posteggiare in doppia fila, anche contromano, per essere in pole position quando apre il mercato. L’altra sera, attraversando la strada tra un tir e l’altro, che naturalmente occupano anche le strisce pedonali, abbiamo rischiato di essere travolti da un’auto. Abbiamo chiamato i vigili per segnalare la pericolosità della situazione e ci è stato risposto: con questo olio dobbiamo friggere. Abbiamo solo due auto e sono impegnate in due incidenti. Siamo abbandonati da Dio e dagli uomini. Orlando, che il sindaco lo sa fare, è invitato una settimana a casa mia. Solo così si renderà conto che vuol dire un mercato in pieno centro città e i disagi che provoca ai residenti.

    aspettate che venga reintegrato l’operaio rap di piazza marina così la squadra sarà al completo

    Il patto esiste già perchè cittadini pagano per servizi e però si scopre che non sono mai stati resi. Solo a Palermo bisogna fare la campagna mediatica del patto per fare cose di ordinaria amministrazione che avvengono in qualunque città del mondo. Da noi no, il comune ha bisogno di vendere la campagna pubblicitaria del patto coi cittadini (magari ci saranno anche testimonial pagati). Perchè non fanno un patto per le strade e magari evitano che siano ridotte a trazzere di campagna? perchè non fanno un patto con colori e pennelli e rifanno le strisce pedonali ? perchè non fanno un patto con la polizia municipale e gli fanno controllare il mercato all’aperto abusivo delle zone pedonali del centro? o forse lì esiste un altro patto con gli abusivi? E’ quasi cercare una giustificazione alla mancanza: dovevo fare l’amministrazione, non l’ho saputa o voluta fare, mi sono preso i tuoi soldi, scusa cittadino facciamo un patto adesso? E per il passato? chi paga?

    Ma non vi vergognate?….Tutta l’Italia ci guarda,vi guarda,poi non vi lamentate che ci prendono per terroni….perchè non dite che se non riuscite a fare ciò tutti quanti vi dimetterere?

    Ormai politicamente Orlando é finito, va verso la conclusione del mandato ( 3anni) an-

    cora, dopo di chè alla siciliana agneddu e sucu e finiu u vattiu .

    Cerca di evitare il flop a Palermo del suo pd alle elezioni Europee? E’ in carica dal 2012 adesso alle porte delle elezioni pensa alla pulizia.

    Oggi l’elettorato Italiano è indirizzato verso Salvini in quanto cavalca un sentimento popolare qualsiasi mossa x evitare questo non avrebbe successo.

    Se lo dice PIF d’ora in avanti starò attento pure a respirare….

    Orlando mettici pure come testimonial un bidone dell’immondizia e il quadro è completo.

    Adesso dovrà’ pagare Pif e I soldi spicci, con i nostri soldi. Evvai !!!

    Cari commentatori tanto ironici e saputelli, ammettiamolo: il palermitano medio è maleducato, rassegnatevi, ma è la realtà. La pulizia non è nè di destra nè di sinistra, non so quale sia il vostro comportamento in materia di eliminazione di rifiuti domestici, ma c’è poco da scherzare. Lo stesso giorno in cui, di fronte casa mia, dopo settimane, vengono rimosse le cataste di ingombranti depositati con nonchalance dai simpatici e pulitoni concittadini, come per miracolo ne sorgono subito altri. Ed è tutto un traffico continuo notturno e diurno di motoapi, furgoni, automobili, motorini che vomitano qualsiasi oggetto di ogni forma e dimensione, anche di amianto. Non c’è neanche il tempo di pulire, che già l’orrendo gioco ricomincia. Per cui ben venga qualunque iniziativa volta a comunicare con questa massa di incivili retrogradi, selvatici e allergici ad ogni buona regola del vivere civile.

    Giusto, sono d’accordo con Giuseppe, che sono queste buffonate?…deve restare tutto com’è! (sarebbe veramente insopportabile se Orlando riuscisse nell’impresa di risolvere il problema della munnizza a Palermo)…

    Moltiplicare all’infinito bettole, taverne e localini che producono quintali di bottiglie e immondizia, senza potenziare il servizio adeguandolo alle nuove esigenze, ha creato piccole discariche puzzolenti ad ogni angolo di via Archimede, via Ricasoli, via XX Settembre e tutto il quartiere attorno al Politeama.
    Il servizio è organizzato male!
    E non c’entrano i residenti, ne’ i clienti dei locali.
    Scarafaggi e topi ringraziano.

    PROPORRE AI FAMOSI” NAVIGATOR” DI ENTRARE CSA PER CASA ED ISTRUIRE ALLA DIFFERENZIATA. CHIARAMENTE LA MIA E’ UNA PROVOCAZIONE. NEI PAESI LIMITROFI, CON GENTE DI CAMPAGNA CHE ALTRI CHIAMANO “TERRONI” CON GENTE DEL MARE “PESCATORI” E MOLTA ALTRA GENTE UMILISSIMA, LA DIFFERENZIATA ESISTE GIA’ DA ANNI. VEDI TERRASINI, CINISI, CARINI,ISOLA E QUNT’ALTRO PER NON PARLARE DEI PAESI MONTANI.PERCHE’ I PALERMITANI NON RIESCONO AD ENTRARE NELLA CIVILTA’? SENTONO L’INFLUENZA ARABA E MAI NORMANNA. CHE BRUTOO DNA! QUALE SINDACO OCCORRE A VOI PER IMPARARE AD ESSERE CIVILI? FORSE UN PREFETTO DI “FERRO” COME PER L LOTT AL BANDITISMO. SVEGLIATEVI ED ENTRATE NEL FUTURO, RISPETTATE QUESTA SPLENDIDA CITTA’ DOVE PURTROPPO VIVE IL “PALERMITANO”. SCUSATE IL MIO SFOGO, MA NON DATE COLPE AL SINDACO DI QUALSIASI COLORE ESSO SIA. PULITI A CASA NOSTRA E SPORCHI FUORI. “TERRA DI NESSUNO”

    Ma ancora assai manca per mandarlo in pensione? 30 anni di pulizie sempre straordinarie. Ma nella normalità non ci arriviamo mai? Bastaaaaa

    Se non vengono eliminate le tre “Caste”, a Palermo non cambierà nulla.

    Perché non coinvolgere coloro che ricevono reddito di cittadinanza?

    I cittadini palermitani facciano un patto con Leoluca Orlando: i cittadini non sporcano la città e Leoluca Orlando promette di dimettersi entro 2 mesi.

    Prima di fare il patto con i cittadini il quale ha odore di scarica barile, deve fare non un patto, ma degli interventi mirati e decisivi preso gli operatori ecologici.
    Se si fa un sopralluogo presso i Bar esistenti nel raggio di 500 metri dalla sezione RAP di Via Cappuccini si possono notare gli operatori (?) che arrivano verso le ore 10 per fine lavoro.
    Altri operatori si trovano con i lapini posteggiati in via G. Filippo Di Maria in attesa che si faccia mezzo giorno e ollando la smetta di prenderci in giro.

    Anticipiamo la prossima dichiarazione pubblica: un dipendente per ogni cittadino!

    E’ evidente che gli avversari politici di Orlando sono terrorizzati dalla possibilità che il Sindaco possa risolvere il problema dell’immondizia dopo i dieci anni della sindacatura Cammarata che hanno restituito l’AMIA in fallimento, con la necessità di dover ripartire da zero.
    Per gli avversari di Orlando è meglio che la città resti com’è…ma in questo modo oltre ad essere avversari di Orlando – il che è perfettamente lecito – dimostrano di essere avversari di Palermo, e questo è brutto…..

    Ieri sera vicino via E. Amari mi ha tagliato la strada un topone….facciamo un patto anche con lui. Ma per favore, dopo anni di non fare nulla pensano a cretinate spot, anziché fare un servizio di pulizia serio e a fare rispettare le regole ai cittadini incivili

    Ancora non lo vogliono capire che il popolo si è definitivamente stufato di questa gente e giustamente si rispecchia in Salvini! Questo insistere nell’attaccare il Ministro e questo governo, è solo mancare di rispetto alla volontà dei cittadini!!

    UN PATTO CON I CITTADINI?? MA CHE PATTO E PATTO ESTERNALIZZI LA RAP E NE LICENZI META’DI PERSONALE VISTO CHE CHI RUBA E CHI DELINQUE INVECE DI PULIRE E DARE UN SERVIZIO SERIO ALLA CITTA VISTO CHE IL SINDACO LA TASSA DELL’MMONDIZIA LA RISCQUOTE INVECE DI FORAGGIARLI OPPURE VADA LUI IL SINDACO E MAGARI ANCHE IL VICE SINDACO CHE HA LA DELEGA A PULIRE LE STRADE

    Buona idea, così replichiamo l’esperienza dei PIP ed LSU che già ci soffocano.
    Lei è un genio.

    Ha pienamente ragione ed è una lotta continua infinita che non si vincerà mai, ma se questi sono liberi di continuare a sporcare a tutte le ore del giorno non è anche un chiaro sintomo di qualcosa di malato che non va? Non è la chiara evidenza di una mancanza totale di controllo del territorio da parte di chi deve mantenere ordine e decoro nonchè il rispetto delle leggi? Fare in pompa magna annunci del genere facendo veicolare una realtà distorta, pulizia straordinaria quando l’ordinaria è quasi scomparsa, credo sia il segnale chiaro di un fallimento gestionale di un servizio che non sembra proprio funzionare come dovrebbe in una città tanto decantata ad essere tra le migliori d’Europa per un cambiamento che solo in pochi hanno visto!!! A proposito visto che a Vergine Maria puliranno a Giugno l’erba sul marciapiede credo finirà per coprirlo del tutto e non si vede un operatore ecologico da mesi e mesi, e questo è un altro bel segnale alla città, chiaramente per cercare di far funzionare la differenziata si taglia dallo spazzamento manuale con il risultato che non si fa nè l’uno e nè l’altro.

    Un patto.. come se la pulizia fosse un regalo. Avere la pulizia è un diritto.

    Quando la città era sporca la colpa era di Cammarata adesso la colpa è dei cittadini. Il tuo sindaco si accorge in campagna elettorale della città sporca? Amministra dal 2012.

    Ma che razza di commento é???
    Se non ci fossero i commenti sferzanti dei cittadini CONTRIBUENTI e SCONTENTI, la cittá sarebbe giá sepolta dall’immondizia.
    Qualcosa si muove proprio grazie a chi osserva i risultati dell’amministrazione di Orlando Cascio.

    …non si capisce cosa c’è da sferzare sul patto con i cittadini promosso dal Comune…è poi un fatto storico che il fallimento dell’AMIA ha danneggiato strutturalmente e rallentato gravemente l’attività di smaltimento e pieno avvio della raccolta differenziata…se c’è un politico che ha tutelato l’immagine ed il decoro di Palermo, quello è Orlando, con tutti i difetti del personaggio..

    Tutta propagaganda, durante le festività il personale lavorante della rap è strutturalmente la metà, quindi al prossimo ponte, festività aspettatevi tutto sporco di nuovo ..

    @Panormos
    Scusi, ma se ne accorge solo lei?
    E se lei lo ha segnalato giorno e notte, è mai venuto qualcuno a verificare questo traffico, magari multando sul fatto i panormosauri?
    Se lei non ha segnalato a chi compete il controllo sarebbe complice, ma se ha segnalato e nessuno ha controllato e sanzionato, c’è omissione di atti d’ufficio.

    …………E, NON SI PARLA MAI DI QUANTI, OLTRE A NON FARE LA DIFFERENZIATA, NON PAGANO LA TARI. PAGARE LA TARI. PAROLA DIFFICILE DI CAPIRE! EVVIVA GLI SPORCACCIONI, I DELATORI, E SOPRATUTTO GLI “EVASORI”. INVECE DI CRITICARE……PROPONETE, COSA PIU’ DIFFICILE

    Un patto con i cittadini: mangiatevi pure i rifiuti!

    Ecco cosa ci voleva per convincere i cittadini a non sporcare e i dipendenti a lavorare: un democristiano patto che non funzionerà come quello elettorale.

    Il problema è Orlando, il quale di Palermo SE NE FREGA!!!!

    Leoluca Orlando trasforma in evento la sua inefficienza. E’ solo capace di parlare parlare parlare……Palermo merita gente più seria. Si faccia spiegare dai suoi amici tedeschi come si amministra una città. VERGOGNA

    Se Orlando Cascio non è stato capace di fare l’ordinario, come sarà capace di fare lo straordinario? E per farsi aiutare si fa fare da testimonial PIF … avrà qualche film da lanciare?

    Chissà perchè, prima delle elezioni, gli inefficienti e i menefreghisti si trasformano nell’esatto contrario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI