Raffica di incidenti in città| Quattro feriti, uno è grave - Live Sicilia

Raffica di incidenti in città| Quattro feriti, uno è grave

Commenti

    La prudenza questa sconosciuta a Palermo. Non si pensa mai ai danni che si possono fare mentre si guida. Alle vite che si possono uccidere. Occorre maggiore educazione nelle famiglie e nelle scuole. E controlli, controlli, controlli. Finché non entra nelle teste.

    Città allo sbando totale. Non gliene frega niente a nessuno per cui la strage continua. Per esempio: vedete le condizioni delle strisce pedonali, che oramai non si vedono più?

    Palermo rappresenta in pieno l’immagine di una città abbandonata a se stessa, dove il dissesto delle strade e dei marciapiedi fa da killer silenzioso per i cittadini, le strisce pedonali ormai sbiadite da tempo immemorabile e dove quasi non ci si ferma più, a rischio incolumità, l’inquinamento acustico, le erbacce a crescita spontanea lungo i marciapiedi e ai margini dei palazzi quasi ad arricchire l’asfittico patrimonio verde della città. Una città dove l’arroganza, la sopraffazione e l’inciviltà di certi automobilisti la fanno da padrona, favoriti come sono dal venir meno del controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine e soprattutto della polizia municipale, quest’ultima visibile in strada ormai con ricorrenza annuale secondo le cerimonie presenti in città. Palermo che si erge a città europea, a capitale della cultura, non può che essere smentita dalla realtà che la circonda, (incuria, sporcizia, precarietà dei servizi ecc.), tanto da essere relegata in fondo alla speciale classifica delle città europee. Paolo Caruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI