Reddito di cittadinanza, Schifani: "Misura interessante" - Live Sicilia

Reddito di cittadinanza, Schifani: “Misura interessante”

Ma Miceli (Pd) sottolinea: "Cambia idea come una banderuola"
REGIONALI
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – “E’ una misura interessante che però va rimodulata, nel senso che vanno tutelate le fasce più deboli, coloro che hanno davvero bisogno. Sono mancati in questi anni i controlli sulle 3 offerte di lavoro rifiutate da parte dei percettori. Non ci sono stati reali e seri controlli e quindi siamo andati avanti coi rinnovi. Ripeto guardare a chi ha davvero bisogno”. Lo ha detto il presidente Renato Schifani, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana, incontrando nel pomeriggio a Palermo gli imprenditori di Confindustria Sicilia.

La dichiarazione non è passata inosservata dalle parti del Pd: “Sul reddito di cittadinanza Renato Schifani è il re del contorsionismo dialettico – dice il deputato nazionale Dem Carmelo Miceli -. Nel 2019 lo ha definito un ‘fallimento totale’, pochi mesi fa ha parlato dei percettori come di parassiti, adesso, folgorato sulla via elettorale, sostiene che la misura è ‘interessante’. Una inversione a U forse dettata dalla constatazione che un siciliano su sette riceve il reddito di cittadinanza? Chissà”.

Miceli ha poi aggiunto: “Di certo, se tanto mi da tanto, nei prossimi mesi potrebbe cambiare idea anche sulla costruzione del ponte sullo Stretto di Messina, sugli alleati che lo sostengono e forse anche sul ‘dovere della politica’ di evitare ogni forma di compromesso. La Sicilia non merita di essere amministrata da una banderuola che si gira dove tira il vento”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Essendo di fratelli d’Italia avevo solo un motivo per votarti: il togliere il reddito. Ma dopo questa affermazione voterò per DE LUCA!

    Stu Gioacchino è indegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.