Gli avvocati: "Stop ai contributi | Serve un reddito minimo" - Live Sicilia

Gli avvocati: “Stop ai contributi | Serve un reddito minimo”

Commenti

    Sono i rischi della libera professione. Arrangiatevi, come fanno quelli che non si possono permettere le vostre parcelle.

    ma se gia’ per scrivere una lettera di mezza pagina ti chiedono 200 Euro e pure in nero..!! Per cortesia..!!

    Ma cercate di finirla. Già a partire forse dalla prossima settimana milioni di lavoratori italiani si ritroveranno senza un centesimo per andare a fare la spesa alla loro famiglia e voi parlate di provvidenze, di contribuzione figurativa. Ma dove vivete?

    Commenti onesti…però quando avete problemi venite a piangere dagli avvocati.

    Noi non stiamo chiedendo niente allo Stato ma alla nostra ricca Cassa Avvocati che ci spreme come limoni.
    Tanto premesso vorrei ricordare che per ogni Ghedini o Giulia Buongiorno vi sono decine di migliaia di avvocati che vivono del lavoro senza arricchirsi.
    Per qualche avvocato che nel passato si è arricchito in un momento storico-sociale giudiziario preciso, ci sono migliaia e migliaia di avvocati che lavorano per mettere insieme il pranzo con la cena e cui mesi di inattività affiancata da una situazione di recesso economico che inevitabilmente ci colpirà, farà sì che patirà la miseria come ogni italiano.
    Detto ciò vorrei ricordare che due torti non fanno una ragione e che pertanto se ci sono persone che economicamente stanno soffrendo, non può escludersi che anche gli avvocati non abbiano diritto a chiedere alla loro Cassa, ripeto non allo Stato, aiuti.
    Voglio infine ricordare che dire che gli avvocati sono tutti benestanti o ricchi, equivale a dire la banalità che tutti i siciliani sono mafiosi oppure che tutte le belle donne sono oche.
    E voglio concludere con il dire che non è criticando a vicenda che usciremo da questa situazione catastrofica in cui ci troviamo

    Si vede come la mancanza di conoscenza (detta anche ignoranza in senso tecnico) abbia la bocca larga.
    Vorrei vedere quante delle persone che commentano negativamente conoscano la realtà degli studi, della vita e dei REALI guadagni degli Avvocati. Lo sapete che la gran parte della categoria guadagna (Al netto di costi di studio, tasse, contributi, formazione continua) meno di un operaio o di un magazziniere? Sempre più spesso ci troviamo di fronte a persone con Isee pari a zero che guadagno in nero più di noi. Informatevi prima di parlare a sproposito e, se la pensate così, quando avete un problema (anche penale) evitate questa pessima categoria che, caso vuole, garantisce i diritti di TUTTI i cittadini, anche di quelli che parlano senza conoscere. Condivido in pieno quando detto e fatto dall’Avv. Fucarino.

    Leggo commenti assurdi: il lavoro intellettuale (fosse anche mezza pagina per una lettera) quindi non dovrebbe essere retribuito?
    Rendiamoci conto che i ‘clienti’ spesso e volentieri sono dei gran maleducati,pretendono tutto e subito salvo poi fornire le scuse più improbabili per non pagare, o peggio presentandosi a mò di baratto con generi alimentari.
    Andate per caso dal medico senza i soldi per pagarlo? Non credo.

    Appoggio con forza l’appello della collega. Chi critica non ha la minima idea di ciò che comporta la nostra professione, sotto il profilo dell’impegno e degli investimenti per poter sperare in reddito mensile dignitoso che oggi, a tutto voler concedere, per la stragrande maggiornaza di noi, basta a malapena a sbarcare il lunario mensile familiare, ne più e ne meno che un impiegato o un operaio specializzato.
    L’ignoranza spesso fa riempire la bocca di parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quanti bei nomi di.politicanti candidati alle prossime elezioni europee che si disperano e si mostrano per questi poveretti lavoratori che per un pezzo di pane e no per lauti stipendi e poltrone senza mai lavorare sono morti. CHE VERGOGNA NON VOTERO PIU NESSUNO NEI IO NE TUTTI NOI

Per primo un augurio all’operaio che lotta per la sopravvivenza! Contestualmente una commossa condoglianza ai familiari delle 5 vittime! Con l’augurio per tutti gli operai perché facciamo attenzione nella conduzione di questi lavori, affinché non accadono ulteriori disgrazie!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI