Regionali, slitta l'intesa sul rinnovo | Nuova fumata 'grigia' all'Aran - Live Sicilia

Regionali, slitta l’intesa sul rinnovo | Nuova fumata ‘grigia’ all’Aran

Commenti

    Ieri sera su una nota trasmissione di rete 4 l’onorevole Migliore si indignava perchè il governo con la legge di prepensionamento fa slittare anche di 8 anni il TFS. L’onorevole forse non è a conoscenza che questa legge vige già in Sicilia emanata dal governo di sinistra,di quella sinistra che lui ne fà parte. La legge di bilancio dell’anno scorso prevedeva una norma di cancellazione, ma il governo di sinistra di quella sinistra che lui ne fà parte l’ha stralciata, si informi con l’onorevole Faraone suo compagno di partito. Quindi onorevole ritiri l’indignazione le potrà servire per qualche altra occasione

    Dopo 13 anni ancora non sono riusciti a rinnovare un contratto….non c’e’ bisogno di dire altro, anzi si solo una cosa…ma se l obiettivo del giverno e dell’aran era quello di chiudere il contratto entro il 2018, l indennita’ di risultato per i suoi componenti verra’ elargita ugualmente?

    Della qualità della vita non frega niente s nessuno . Telelavoro, eliminazione del rientro il mercoledì che fa spendere solo più soldi alla Regione, solidarietà & cessione ferie. Come straccioni si discute di aumenti di cifre miserabili. Ed io mi dovrei iscrivere al sindacato ???

    I sindacati, i quali si sono tenuti strette le rispettive bozze di contratto, senza mostrarne il contenuto agli iscritti, alla fine dei giochi saranno destinatari di revoche?

    Quando serpeggia il malcontento fra i lavoratori è evidente che i sindacati non hanno fatto bene il proprio lavoro… a buon intenditore poche parole…

    E più facile che rinnovi Icardi con l’Inter.In Regione è molto più complicato ci sono tanti fuoriclasse che vogliono il giusto riconoscimento.Ed è giusto. D’altronde i risultati sono sotto gli occhi di tutti.La Regione Sicilia è ai primi posti per efficienza qualità della vita legalità, ordine,professionalità,competenza,e cosa che non è da poco,mancanza di personale.Difatti non si arriva nemmeno a 100000 unità compresi forestali precari puc lsu e via dicendo.Ci vuole un riconoscimento per questi gloriosi obiettivi raggiunti.

    Fermo restando che l’adesione ad un sindacato rappresenta una libera scelta di ogni lavoratore dipendente, di qualunque pubblica amministrazione, ma anche di qualunque azienda privata, sarebbe opportuno esprimere pareri (nel pieno rispetto della libertà di espressione consentita in un Paese libero e democratico), previa verifica della correttezza delle informazioni oggetto della discussione: si informi, quindi, sugli argomenti per i quali le parti stanno trovando (quasi) un accordo e scoprirà che la sottoscrizione del contratto, se ci sarà, quando ci sarà, al momento riguarda soltanto la parte economica, ovvero di quelle cifre miserabili di cui lei parla (e che io condivido), quale ristoro immediato per una categoria di lavoratori che non percepisce un solo euro di aumento da circa 12 anni, checchè ne possano dire persone male informate, che parlano solo per emettere aria dalla bocca. Cosa ben diversa è l’aspetto giuridico, il cui contratto è sempre fermo da 12 anni, e per il quale le parti (Amministrazione e sindacati), al momento sono molto distanti, e per il quale necessitano ancora parecchi incontri e parecchi confronti: non si tratta, in questo caso di semplice e banali limature, bensì di accordi che non possono essere formalizzati, atteso che si vorrebbe assolutamente annientare ogni ragionevole diritto del singolo lavoratore al fine di fare “buona figura” con la pubblica opinione e far crescere il proprio consenso elettorale.

    Anche lei non è bene informata: le risulta che i “sindacati” fossero in possesso della bozza contrattuale, non condivisa con i propri iscritti?. In tal caso, la prego di dire quale o quali sindacati ne erano in possesso, ma lo dica con cognizione di causa, non soltanto per sua convinzione: non si tratta di una sua opinione, ma di un dato di fatto che è vero o falso.

    In Sicilia c’è una frase idiomatica che recita: ” UNNI MANCIU PANI SCURDATU” che vuol dire “non mangio pane dimenticato”. Tuttavia molti c.d. onorevoli sono soliti invece fare i tre pasti con “pane scordato” , non solo in Sicilia ma risalendo sino alle Alpi. Il triestino Rosato è per caso quello del “ROSATELLUM” che ha fatto ubricare il PD con i risultati elettorali? Sono ancora gli effetti di questa ebbrezza che ha fatto dimenticare tante cose fatte che oggi sono addossate ad altri?

    Ma invece che aumentare gli stipendi ai regionali (alcuni di loro guadagnano cifre più che soddisfacenti) perchè non investite le risorse per quelli che il lavoro non ce l’hanno o stanno per perderlo?? Quando si parlerà di solidarietà tra siciliani?? Perchè ad alcuni deve essere garantito stipendio ed aumento e ad altri no???

    ti vorrei ricordare che il rinnovo del contratto è merito della Corte Costituzionale, nel 2015 dichiarò incostituzionale il blocco contrattuale, ma specificando la non retroattività della sentenza, il che in soldi DEVONO rinnovarlo per FORZA, e DEVONO dare gli ARRETRATI a partire 1 gennaio 2016 …………. e ancora se la prendono comoda, considerando gli statali hanno già un anticipo in busta paga sul prossimo contratto a partire dal 2019, e loro discutono di limare, non faranno altro che prendere l’accordo Statale e darlo ai regionali, NE’ UN CENTESIMO IN PIU’, di meno certamente si

    —-La fumata bianca, dunque, non c’è ancora: serviranno nuovi incontri per arrivare nel più breve tempo possibile all’accordo.——–
    il tempo di arrivare sotto elezioni europee…….

    Il C.C.R. del personale con qualifica di dirigente è del 2002-2005 (aspetti giuridici) e 2002-2003 e 2004-2005 per i bienni economici. Detto contratto prevedeva, dopo un periodo di vacanza contrattuale, pari a tre mesi, la corresponsione ai dirigenti di una indennità di vacanza contrattuale…
    punto 7 art. 2 “Dopo un periodo di vacanza contrattuale pari a tre mesi dalla data di scadenza del contratto o dalla data della sua sottoscrizione, se successiva, ai dirigenti sarà corrisposta una indennità di vacanza contrattuale secondo le modalità di cui all’Accordo sul costo del lavoro del 23 luglio 1993. Ai dirigenti in servizio è corrisposta dal mese successivo, a titolo d’indennità di vacanza contrattuale, una somma riassorbibile con gli aumenti stabiliti dal futuro accordo e determinata applicando il 30% del tasso d’inflazione programmato alle voci a), b) e c) della retribuzione
    di cui all’art. 60, ferma restando la necessità della preventiva copertura finanziaria con la procedura di cui all’art. 28, commi 1 e 2, della legge regionale n. 10/00.
    8. Ove la vacanza contrattuale si protragga per oltre sei mesi, a partire dal settimo mese la percentuale del tasso da applicare per la determinazione dell’indennità di cui al precedente comma è pari al 50%.
    Ma chi l’ha visto?

    Tutto sto casino per firmare un contratto già scaduto….

    Buonasera, bene la riqualificazione delle carriere, previo corsi, esami e commissioni.

    Quindi, il sig. Ubaldo concorda con la si.ra Patrixia che si discute da anni di pochi soldi (roba da straccioni) senza peraltro quagliare un bel nulla.
    Resta il dubbio che, se si fosse parlato di altri aspetti, forse si sarebbero potuti portare a casa altri risultati.
    Invece non si sono portati nè i pochi spiccioli nè i miglioramenti alla qualità della vita.
    Ed a costo di contraddire il sig. Ubaldo io penso che se si fosse accantonata la politica di “assicutare le venti euro” (attipo posteggiatore abbbbusivo) e si fossero concretarti gli sforzi sulla qualità della vita, probabilmente, oggi, i regionali avrebbero una migliore qualità della vita che, a conti fatti, fa pure guadagnare piccioli.
    Invece, con la politica miope e stracciona “delle venti euro” nè questo nè quello.
    Congratulescion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Se è vero che Cuffaro poteva muovere 250 mila elettori, perché la Dc non ha fatto un giro in Sicilia per raccogliere le firme e presentare una propria lista per le Europee? Se non lo ha fatto vuol dire che Cuffaro, si sarà appesantito?, non ce la fa più a muoverli, o ha ritenuto più facile e conveniente un accordo di vertice nella convinzione che tutte le porte gli si sarebbero spalancate con un “che bello, c'è Totò!” di benvenuto. Così non è andata. E allora (Totò) ha alzato il pollicione ed è partito l'autostop, ma l'hanno lasciato a terra. Oggi i suoi voti sono sul piatto al miglior offerente, ma anche regalati nessuno se li prende.

Pedicini "tuona" e Santoro sta zitto... Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone? La gente no. Tra l'altro, qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Il suo è chiaramente un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c’è modo e modo di perdere. Accettando l’aiuto di Cuffaro (questo vuole dire non dissociarsi pubblicamente) Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Mi congratulo per l’articolo. In effetti Clemente, che ho conosciuto nel lontano 1985, e’ stai e resterà una icona delle Egadi nel mondo. Celeberrima la sua canzone “ Finestra Chiusa” che mi sono divertito a suonare con lui. Non posso però concordare con l’altra affermazione relativa al “leggendario Rais” Cataldo. Il vero ed unico grande Rais della tonnara di Favignana è sempre stato Spataro che, tra l’altro è ancora perfettamente arzillo. Ciò non toglie che Cataldo e’ stato anche un personaggio che ha reso riconoscibile le Egadi ovunque.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI