Rincari sui prodotti alimentari| Partono i controlli sui prezzi - Live Sicilia

Rincari sui prodotti alimentari| Partono i controlli sui prezzi

Commenti

    Per qualsiasi cosa c’è la faccia di Musumeci.

    Ma assessori in Sicilia non ce ne sono?

    Un uomo solo al comando. Peccato non sia Fausto Coppi.

    Questi sciacalli debbono essere buttati sul lastrico per sempre.

    Finalmente le istituzioni vogliono vigilare sugli imbrogli di certi supermercati, approfittando della disperazione della gente che ha paura di rimanere senza alimenti rincarano i prezzi come stanno facendo alcuni supermercati di Carini paese

    certo il cavolfiore da 1 al kg euro trovarlo a 3 al Kg euro non è che poi sia rincarato tanto poi tutti queste limitazioni con gli ambulanti della frutta del divieto di spostarsi non ha fatto altro che concentrare il mercato nelle grandi distribuzioni, nei mercati all’ingrosso diminuizione di richiesta per il divieto di spostamento di conseguenza deperimento di ortaggi e frutta in campagna non raccolta non quantificabile in Euro ed il blocco di una distribuzione oserei dire capillare di un vasto mercato all’aperto che con tutti i suoi pro e i suoi contro consentiva alle persone di vivere e di avere i prezzi calmierati.
    Grazie alle disposizioni anche questo è negato e si cominciano ad avere le prime e non ultime avvisaglie di estrema disperazione, già dopo neanche 1 mese, quindi immaginate ancora allungando determinati blocchi definirei assurdi e da rivedere, non di sbloccare tutto, ma di agire certonisamente, è normale che se io abito in un paesino sperduto di 4 anime e non trovo medicine o qualsiasi altra cosa, vado nel paese vicino o in quello dopo, quindi il blocco comunale HA UN SENSO PER QUESTE COSE? essere in auto 2 persone non si è fuori, ma dentro una scatoletta, ma se si Va in due per i motivi sopraindicati non ha un senso, Poi soli… Avete Mai visto Un agente di Polizia SOLO DI PATTUGLIA? o di qualsiasi forza dell’ordine? fate uscire soli anche loro allora, perchè in DUE vi sono motivi specifici?? e non vi sembra che se si Vada in Due in auto per comprare Cibo o medicine qualche motivo in comune potrebbe esserci?? ad uno per esempio viene un malore, chi lo sa? chi chiama i soccorsi? vabbè in questo periodo vi sono le difficoltà della situazione, MA UNA DISPOSIZIONE CON UN MINIMO DI RAGIONAMENTO E CERVELLO NON C’E’ VERO? i furbi ci saranno in ogni caso
    Poi sta cosa delle Multe E’ PROPRIO LA FISSA DI QUESTO GOVERNO FARE CASSA?? quindi capiti me sono in grado di pagare e PAGO, PAGO, PAGO, prendi un altro che purtroppo per lui che non puo’ Cosa paga? Niente e l’abbiamo visto con i parcheggiatori abusivi che niente puo’ nè daspo nè multe, tanto non pagano e poi la prigione non fa paura in un contesto ITALIA, quindi perchè non scegliete e tramutate in ORE LAVORATIVE QUESTO TIPO DI ATTEGGIAMENTO SENZA CONTRIBUTI E SENZA NIENTE, solo assicurazione infortuni? Quindi Pulire strade, pulire giardini, togliere cartacce, erba etc con tante belle tutine arancione, a Nessuno è mai balenata l’Idea che forse il Lavoro fisico sia una delle migliori punizioni? il sudore della fronte il toccasana? NO MULTE E TASSE ma comè limitato questo cervello politico, credo sia la POLTRONA quando si è all’opposizione facciamo di qua e d ila, tante belle soluzioni a portata di mano che nessuno ha mai pensato, MA una volta in quella POLTRONA perchè non si attuano quelle belle politiche facili da fare e possibili secondo il loro punto d ivista? PERCHE’ PROMETTERE IL CIELO E LA LUNA per poi comportarsi peggiori dei precedenti? POI DITE ABBIATE FIDUCIA UN ALTRO GIORNO e intanto metti l’esercito dappertutto e non fai nulla per aiutare, Solo Minacciare, MA CHE BELL’ITALIA quella politica si intende,

    …e del costo delle poche mascherine per OSS arrivate in farmacia a € 2.50 una..vi sembra normale!

    Pura propaganda . Esibizionismo .Che poteri ha per controllare i prezzi? Il mercato è libero. Non ci sono prezzi imposti. Specifico subito che non giustifico assolutamente il comportamento dei gestori delle attività commerciali. Ma i fatti attualmente sono questi.
    Non c’è legge che possa impedire un aumento dei prezzi. Semmai possono scattare altro genere di controlli.

    per tutti gli speculatori multe salatissime e ritiro delle licenze e poi vediamo

    Un nucleo composto da mezza dozzina di uomini dovrebbe controllare tutta l’isola? Ma facci il piacere “prisidenti”, finiscila con sta propaganda da rivista!

    Ho letto con interesse e attenzione i commenti a margine, Giovanni e Rosario mi sembrano quelli che hanno centrato in pieno l’argomento. È solo una precisazione a mio vedere……..!!!!!

    Ma perché non rafforzate il Corpo forestale, con dipendenti della regione e sopratutto con personale degli Enti collegati, nell’emergenza basterebbe un decreto e potremmo mettere in campo decine di funzionari, dopo un breve corso di formazioni fatta dagli stessi forestali. Mi chiedo perché in Sicilia, le cose semplici divengono complicate, se non addirittura impossibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI