"Rotoli, cimitero nel degrado| L'assessore spieghi che succede" - Live Sicilia

“Rotoli, cimitero nel degrado| L’assessore spieghi che succede”

Commenti

    Ma la pulizia non la dovrebbe fare la RESET?

    Adesso la colpa ricadrà sugli operatori della Re.Se.T a cui viene fornito attrezzi e materiale con il contagocce.

    Il cimitero dei Rotoli non è soltanto non curato riguardo alla pulizia dei luoghi comuni e alla cura delle sepolture ma è anche un luogo dove non ci sono i minimi requisiti di sicurezza. Per potere accedere alle sepolture che si trovano nella parte alta del cimitero bisogna percorrere vialetti non delimitati da recinzione o appoggio alcuno e che lateralmente confinano con dislivelli di circa un metro rispetto a quelli inferiori senza alcun riparo.
    I mei partenti che si recano a curare la tomba dello zio Adriano sono ultraottantenni e una caduta in quel luogo potrebbe essere per loro pericolosissima. Si tratta di pericoli prevedibili visto lo stato dei luoghi. È inconcepibile tenere un cimitero in tali condizioni di mancanza di sicurezza. È dovere di chi li gestisce provvedere immediatamente prima che un evento prevedibile possa arrecare gravi traumi a chi si reca a versare lacrime per i propri cari

    ieri sono stato al cimitero dei rotoli, confermo la carente pulizia dei luoghi comuni specialmente nella parte alta, la parte bassa ha meno sporcizia, ho altresì notato che in alcuni gradini dove prima erano installati perpendicolarmente i tubi innocenti, ora tolti, ai due lati sono rimasti incassati due rialzi da almeno 20 cm, non segnalati, arrugginiti e pericolosi per chi sale e scende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mi dispiace molto per la giovane donna, spero le Istituzioni sia giudiziarie che socio-sanitarie l'aiutino a superare questa terribile situazione. Forse, credo forse, qualcosa non è andato per il verso giusto nel far comprendere che in Italia non si può venire per delinquere ma solo per lavorare onestamente. C'è forse una grande responsabilità della politica che negli anni ha sottovalutato il problema. Auguri di cuore alla signora e ai familiari di una pronta ripresa.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI