Saguto, colpo a favore della difesa| "Cappellano parlò di documenti'" - Live Sicilia

Saguto, colpo a favore della difesa| “Cappellano parlò di documenti'”

Commenti

    Chissà cosa ne penserebbero i giudici morti in guerra contro la mafia……

    …Qualcuno ci vuole provare…a negare…The Show Must Go On…!!!

    Stanno ammugghiannu…cane non morde cane!

    Nelle prime due trascrizioni peritali è stata omessa la parola catasto ??????????

    Dentro il processo provano a incartare tutta la vicenda. Ma prima, quando erano potenti, era tutto chiaro ed evidente: la gestione per il loro impero.

    Per esperienza personale devo dire che se si finisce nei gangli della Giustizia, specie se si sa di non aver commesso reati, le intercettazioni telefoniche devono essere ascoltate e, contrariamente a quanti, per loro ignoranza o mancanza di professionalità dicono che sarebbe solo una perdita di tempo, mi sento di contradtare questa stupida tesi suicida ed aggiungo che per una difesa a tutto campo, l’indagato o l’imputato farebbero bene ad ascoltare anche le intercettazioni che non li chiamano in causa direttamente perché, non di rado, nelle altrui conversazioni, emergono elementi chiarificatore e spesso risolutivi della propria posizione processuale. Purtroppo, spesso il diavolo è nei dettagli e l’ascolto delle intercettazioni può far emergere circostanze e sfumature non certamente di secondaria importanza. Non solo!! Dall’ascolto delle intercettazioni si può accertare Se e quali conversazioni utili alla difesa non sono state rese note al P. M. da parte della polizia giudiziaria o se nelle trascrizioni delle conversazioni da parte della p.g. ci sono delle parti omissate o dei termini che non rispecchiano esattamente quelli proferito dagli interlocutori e questo si risolve in questioni di vitale importanza per la difesa e proprio su questo tema, il caso CUCCHI Docet!! È ovvio che tutto ciò è abbastanza oneroso per le difese a partire dal fatto che un hard disk contenente intercettazioni viene a costare €350, ciò significando che una persona che nel proprio processo conta 20, 30, 40 hard disk di intercettazioni, probabilmente non avrà la forza economica per acquistarli, a tutto svantaggio della propria difesa, e questo significa che in Italia il processo penale, è per soli ricchi. Il povero, o comunque il normale borghese deve affidarsi e fidarsi dell’attività d’indagine che, visti i recenti ed eclatanti casi di corruzione, falso ideologico ecc. da parte di pezzi dello Stato, non è sempre cristallina ed idonea ad ottenere Giustizia

    A giudicare dai commenti, tutti esperti giudici che hanno già individuato (non si sa bene su quali elementi) responsabili e responsabilità.
    Bravi!

    sicilianamente, mancava un avvocato al collegio di difesa, sicilianamente!

    Personalmente non ho individuato nessun responsabile né responsabilità e non sono giudice, MA sono un investigatore e quello che ho scritto è frutto di esperienza reale e non di delegittimazione e sono in grado di provarlo dinanzi ad inquirenti e giudici, egregio “siciliana mente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI