Sanità, l'assessore Volo: "Stiamo abbattendo le liste d'attesa nell'Isola" - Live Sicilia

Sanità, l’assessore Volo: “Stiamo abbattendo le liste d’attesa nell’Isola”

Commenti

    Ocvorre eliminare il numero chiuso in medicina e dare un incentivo economico e previdenziale ai nostri giovsni medici che fuggono per andare al nord e nei Paesi stranieri dove sono ben retribuiti. Puoi aprire alle strutture, ma senza operatori sanitari non si risolve nulla. Ripeto fare pressione sullo Stato per revocare il numero chiuso in medicina. Niente quiz. Chi studia va avsnti. Chi non studia entro due anni cambia facoltà per legge o si ritira. Eliminare le liste di attesa è un’utopia. C’è troppa commistione tra pubblico e privato. Ci sono medici che pur essendo dipendenti pubblici lavorano nel loro studio e si fanno ben pagare. Ocvorre perseguirli. Non rilasciano la ricevuta e sono evasori fiscali. Nessuno dice qualcosa. Subiamo senza lamentarci.

    IL giovane medico che “fugge per andare al Nord”, a meno che non eserciti in settori molto specifici, di norma non ha alcun motivo economicamente ragionevole di fuggire, giacchè l’esercizio della professione medica gli garantisce retribuzioni sicure e voluminose pure qua. Dunque non vedo quale incentivo bisognerebbe escogitare per gente che emigra in assenza della stretta necessità economica di farlo, ma più che altra spinta da quella che definirei una irrazionale “sindrome dell’emigrante”. Discorso simile per i medici che vanno all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI