Santa Rosalia a fumetti |Concorso per i più giovani

Santa Rosalia a fumetti |Concorso per i più giovani

Il Concorso è a iscrizione gratuita e rivolto a disegnatori di fumetti dai 15 ai 35 anni, residenti in Sicilia e ad illustratori dai 10 ai 35 anni residenti in Sicilia.

Per under 35
di
1 min di lettura

PALERMO – Avvicinare i giovani alle tradizioni della città e in particolare alla storia della vita della Santa Patrona attraverso il linguaggio del fumetto. È questa l’idea del concorso “Rosalia Sinibaldi – Santa Fanciulla”. Il Concorso è a iscrizione gratuita e rivolto a disegnatori di fumetti dai 15 ai 35 anni, residenti in Sicilia e ad illustratori dai 10 ai 35 anni residenti in Sicilia. Il concorso scade il 30 aprile 2014 e per il vincitore della categoria fumetto il Centro di cultura siciliana mette in palio 500 euro per la realizzazione di una storia a fumetti di 16 pagine sulla vita della giovane Rosalia de Sinibaldi, la futura santa patrona di Palermo. Il fumetto realizzato dal vincitore sarà presentato alla cittadinanza nei giorni immediatamente precedenti al 4 settembre 2014, giorno dedicato alla Santa Patrona.

Il regolamento e i dettagli per partecipare possono essere richiesti sulla pagina facebook ufficiale del concorso https://www.facebook.com/concorsosantarosalia oppure inviando una email a info@20milarighe.it. Le tavole e le illustrazioni per partecipare alla selezione dovranno essere consegnate a mano o spedite a COMIX GREEN, via Carlo Alberto della Chiesa 48, 90134 Palermo.

Il concorso è promosso dal Centro di cultura siciliana e organizzato in collaborazione con l’agenzia 20milarighe, la Scuola del fumetto di Palermo, la fumetteria Comix green, la testata dirittinegati.eu e il Teatro Al Massimo, con il patrocinio gratuito del Comune di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI